EsperideCreatura 9

LN 

La creatura è di Allineamento Legale Neutrale.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Fatato 

Le creature del Primo Mondo sono chiamate fatate.

Luce 

Gli effetti di luce sopraffanno l'oscurità non magica nell'area e possono contrastare l'oscurità magica. Di solito devi prendere direttamente come bersaglio la magia di oscurità con la tua magia di luce per contrastare l'oscurità, ma alcuni incantesimi di luce tentano automaticamente di contrastare l'oscurità.

Vedi anche Luce e Sensi

Ninfa 

Questa famiglia di splendide creature Fatate ha un forte tegame con i luoghi naturali.

 

==Ninfa==

Le ninfe sono una famiglia di Fatati che assumono la forma di avvenenti Umanoidi simili a Elfi e sono strettamente legate al mondo naturale. Le ninfe più comuni sono le driadi, spiriti incarnati in grandi alberi, ma esistono moltissimi tipi di ninfe, tra cui le naiadi, che proteggono gli specchi d'acqua. Tutte le ninfe sono poste a guardia di un particolare luogo naturale, generalmente un albero o uno stagno, o perfino, come nel caso delle ninfe regine, di intere foreste o enormi masse d'acqua.

Spiriti Prigionieri

Anche se tutte le ninfe proteggono aree di bellezza naturale, le esperidi spesso sorvegliano altri tesori più insoliti di una varietà maggiore, talvolta creduti persi da tempo. Il loro temperamento costante e la loro totale lealtà assicurano che ci si possa affidare a loro per custodire qualsiasi cosa stiano proteggendo.


Per maggiori informazioni vedi Ninfa!

Ricordare Conoscenze - Fatati (Natura): CD 26
Sapienza Non Specialistica: CD 24
Sapienza Specialistica: CD 21


Percezione +19; Visione Crepuscolare
Linguaggi Comune, Silvano, Utopiano
Abilità Acrobazia +19, Atletica +11, Diplomazia +21, Esibizione +21, Furtività +17, Inganno +19, Intimidazione +19, Natura +19, Società +17
For +0, Des +6, Cos +4, Int +4, Sag +4, Car +6


CA 28, Temp +15, Rifl +21, Vol +19
PF 175
Debolezze Ferro Freddo 10
Velocità 9 metri, Volare 18 metri
Mischia 1.png nastro del tramonto +21 [+17/+13] (Accurata, Agile) Danni 2d10+6 taglienti più 1d6 fuoco e 1d6 positivi
A Distanza 1.png raggio del tramonto +21 [+16/+11] (Incremento di Gittata 18 metri, Magico) Danni 2d12+6 fuoco più 1d6 positivi

Incantesimi Innati Primevi CD 28, attacco +20

 

Creare Mela d'Oro 2.png

Primevo 

Questa magia deriva dalla tradizione primeva e si connette al mondo e all'istinto naturale. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Primevi

Trasmutazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Trasmutazione, che in genere modifica la forma di qualcosa.

Quando l'esperide si trova nel suo luogo legato, può avvolgere di luce dorata un oggetto che tiene sollevato che abbia una dimensione fino a 0,6 metri cubi e il cui Volume massimo sia 80. Facendo così condensa l'oggetto in una mela magica fatta di luce dorata di Volume leggero. La mela d'oro torna alla sua forma originale dopo un intero giorno di distanza dal luogo legato dall'esperide, o quando l'esperide spende un'azione singola (che possiede il tratto Concentrazione) per terminare l'effetto.

Dipendente dal Tramonto

Una esperide è legata misticamente a un luogo remoto che gode di una buona vista sul tramonto, di solito un'isola, una scogliera o una valle. Se non si trova in questo luogo e se non è in grado di vedere il cielo al tramonto nel corso anche di un singolo giorno, diventa Risucchiata 1 e il valore aumenta di 1 per ogni tramonto mancato e si riduce di 1 solo quando riesce a vederne uno. Una esperide può eseguire un rituale di 24 ore per legarsi a un nuovo luogo.

Descrizione

Le esperidi sono ninfe del tramonto, guardiane delle tonalità dorate del sole all'orizzonte. Vivono su isole remote, su scogliere fuori mano e nelle valli nascoste, luoghi in cui l'oro del tramonto risplende maggiormente. Le esperidi maneggiano la luce del sole con movimenti simili a una danza, creando leggiadri nastri di luce nelle vicinanze e raggi brucianti a distanza. Vista la loro connessione con la bellezza del ciclo giornaliero del tramonto, le esperidi provano soddisfazione nella routine metodica che può apparire aliena a un fatato più selvaggio e caotico.


Fonte: Hesperid