ElokoCreatura 7

NM 

La creatura è di Allineamento Neutrale Malvagio.

Piccola 

Una creatura Piccola occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e solitamente ha una portata di 1,5 metri.

Fatato 

Le creature del Primo Mondo sono chiamate fatate.

 

Biloko

I biloki sono fatati dal muso di coccodrillo che infestano le distese Mwangi e si nutrono della carne degli umani. Astuti quanto feroci, i biloki usano trappole mortali e tattiche di guerriglia per catturare la preda, in genere esploratori o abitanti dei villaggi fuori strada che credono che i biloki siano spiriti ancestrali maligni. I più potenti tra di loro, conosciuti come Eloki, controllano grandi magie trasformative.


Per maggiori informazioni vedi Biloko!

Ricordare Conoscenze - Fatati (Natura): CD 23
Sapienza Non Specialistica: CD 21
Sapienza Specialistica: CD 18


Percezione +15; Fiuto (impreciso) 9 metri, Visione Crepuscolare
Linguaggi Aklo, Mwangi, Silvano
Abilità Artigianato +13, Atletica +18, Furtività +16, Inganno +15, Natura +13, Sopravvivenza +13
For +6, Des +5, Cos +1, Int +0, Sag +4, Car +1


Oggetti cerbottana (10 dardi avvelenati), pugnale +1
CA 25, Temp +12, Rifl +18, Vol +15
PF 115
Velocità 6 metri
Mischia 1.png fauci +17 [+12/+7] Danni 2d8+8 perforanti
Mischia 1.png pugnale +18 [+14/+10] (Agile, Magico, Versatile T) Danni 1d4+8 perforanti
A Distanza 1.png cerbottana +17 [+13/+9] (Agile, incremento di gittata 6 metri, Non Letale, ricarica 1) Danni 1 perforanti più 2d4 da veleno persistenti
A Distanza 1.png pugnale +18 [+14/+10] (Agile, Magico, Lancio 3 metri, Versatile T) Danni 1d4+8 perforanti

Incantesimi Innati Primevi CD 22;

 

Alterare la Taglia 2.png

Metamorfosi 

Questi effetti trasformano il bersaglio, dandogli una nuova forma. Un bersaglio non può subire più di un effetto di metamorfosi alla volta. Se subisce un secondo effetto di metamorfosi, il secondo effetto di metamorfosi tenta di contrastare il primo. Se ha successo, l'incantesimo ha effetto; se fallisce, l'incantesimo non ha effetto su quel bersaglio. Tutti i colpi concessi specificamente da un effetto di metamorfosi sono magici. Salvo indicazione contraria, gli incantesimi di metamorfosi non consentono al bersaglio di assumere l'aspetto di una specifica creatura individuale, ma piuttosto solo di una creatura di stirpe generica o di tipo generico. Se assumi una forma da battaglia con un incantesimo di metamorfosi, le statistiche speciali possono essere modificate solo da bonus di circostanza, bonus di status e penalità. Salvo diversamente specificato, la forma da battaglia ti impedisce di lanciare incantesimi, parlare e usare la maggior parte delle azioni di maneggiare che richiedono mani (se c'è il dubbio se puoi usare un'azione, la decisione spetta al GM). Il tuo equipaggiamento viene assorbito in te; le capacità costanti del tuo equipaggiamento continuano a funzionare, ma non puoi attivare alcun oggetto.

Primevo 

Questa magia deriva dalla tradizione primeva e si connette al mondo e all'istinto naturale. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Primevi

Trasmutazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Trasmutazione, che in genere modifica la forma di qualcosa.

L'eloko è sotto l'effetto dell'incantesimo di 4° livello Ingrandire. Gli effetti durano 1 minuto, e l'eloko può Interrompere l'Incantesimo

Attacco Furtivo

Quando il mostro Colpisce una creatura che possiede la condizione Impreparato con un'arma da mischia Accurata o Agile, un attacco senz'armi con il tratto Accurata o Agile o un attacco con un'arma a distanza, infligge anche 2d6 Danni di Precisione. Nel caso di un attacco a distanza con un'arma da lancio, anche quell'arma dev’essere Accurata o Agile.

Banchetto Ispiratore

Emozione 

Questo effetto altera le emozioni di una creatura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche il Tratto Mentale. Le creature con addestramento speciale o con intelligenza meccanica o artificiale sono immuni agli effetti di emozione.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Se un biloko si ciba di un corpo umano per 1 minuto o più, ottiene bonus di status +1 ai Tiri per Colpire e bonus di status +2 ai tiri per i danni per 1 ora.

Descrizione

Un biloko assomiglia a un umanoide snello ma con la testa che ricorda quella di un coccodrillo, con la pelle color ruggine e occhi rosso sangue. Si nutre solo della carne di umanoidi, sebbene possa sopravvivere per lunghi periodi senza cibarsi grazie alla capacità di inghiottire e consumare un umanoide di taglia Media per intero, cosa che fa dislocando la mascella e ingurgitando la vittima dalla testa ai piedi. Grazie alla saliva acida e ai denti affilati un biloko può masticare il suo cibo trasformandolo in un poltiglia facilmente digeribile, tritando la carne e le ossa in una mistura compatta, anche quando inghiotte, e non ha problemi a divorare pasti due o tre volte la sua taglia. Un biloko che ha mangiato da poco si riconosce facilmente per il ventre rigonfio; questo non lo rende meno pericoloso, perché questo fatato può essere comunque spinto ad attaccare dal suo desiderio di uccidere o avere dei compagni in agguato nelle vicinanze.

Quando un biloko riesce a consumare un certo numero di incantatori o altre creature con capacità magiche innate, compie una trasformazione non discernibile nell'arco di una settimana. Questo fatato è conosciuto come eloko e, oltre per il suo incredibile appetito (anche per gli standard dei biloki), possiede la capacità sovrannaturale di aumentare notevolmente le sue dimensioni fisiche.


Fonte: Eloko