DriderCreatura 6

CM 

La creatura è di Allineamento Caotico Malvagio.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Aberrazione 

Le aberrazioni sono creature provenienti da oltre i piani o corruzioni dell'ordine naturale.

 

Carnideforme

Alcune creature, generalmente i Drow, non si limitano a uccidere i propri nemici: traggono piacere nel degradare completamente gli avversari tramite della tecnica di trasformazione chiamata deformazione della carne. Anche se il processo di deformazione della carne non è stato inventato dai Drow, è opinione comune che siano stati i Drow a perfezionarla. I Drow sono soliti torturare i nemici calandoli in ribollenti cisterne pieni di reagenti magici, che ristrutturano la loro carne e la loro psiche e li trasformano in creature orribili e mostruose. Il processo di ristrutturazione della carne può produrre infinite varietà di carnideformi diversi: gli orrori descritti di seguito costituiscono solo due esempi.



Per maggiori informazioni vedi Carnideforme!

Ricordare Conoscenze - Aberrazioni (Occultismo): CD 22
Sapienza Non Specialistica: CD 20
Sapienza Specialistica: CD 17


Percezione +13; Scurovisione
Linguaggi Elfico, Sottocomune
Abilità Arcano +14, Atletica +12, Furtività +15, Intimidazione +14, Religione +13
For +4, Des +3, Cos +3, Int +2, Sag +3, Car +4


Oggetti Arco Lungo Composito +1 (20 Frecce), Falcione
CA 24, Temp +13, Rifl +13, Vol +15; status +1 a tutti i TS contro Magia
PF 95
Immunità Sonno
Velocità 9 metri, Scalare 6 metri
Mischia 1.png falcione +16 [+11/+6] (Impeto, Micidiale 1d8, Portata 3 metri) Danni 1d8+10 taglienti
Mischia 1.png zanne +16 [+11/+6] Danni 1d6+10 perforanti più Veleno di Drider
A Distanza 1.png arco lungo composito +16 [+11/+6] (Incremento di Gittata 30 metri, Magico, Micidiale 1d10, Parabola 15 metri, Propulsivo, Ricarica 0) Danni 1d8+8 perforanti
A Distanza 1.png ragnatela +15 [+10/+5] (Incremento di Gittata 9 metri)

Incantesimi Arcani CD 24, attacco +17

Incantesimi Innati Arcani CD 20

 

Trappola di Ragnatela

Una creatura colpita da un attacco di ragnatela del drider è Immobilizzata e bloccata alla superficie più vicina (Sfuggire CD 21).

Veleno di Drider

Veleno 

Un effetto con questo tratto rilascia un veleno o infligge danni da veleno. Un oggetto con questo tratto è velenoso e può provocare un'afflizione.

Tiro Salvezza Tempra CD 23; Durata Massima 6 round


Descrizione

Il primo esperimento di deformazione della carne effettuato dai Drow resta quello allo stesso tempio più famoso e famigerato: la creazione dei drider. Nati dalla fusione del corpo di un Drow con quello di un ragno gigante, i drider sono carnideformi dotati di dimorfismo sessuale: sono gli unici carnideformi conosciuti in grado di riprodursi. La parte del corpo superiore delle femmine dei drider è quella di un'elegante femmina Drow dalla bocca erta di acuminate zanne velenose, mentre i drider maschi hanno volti orribili, che li rendono ancora più simili a dei Ragni; questa differenza nell'aspetto potrebbe essere un riflesso della struttura matriarcale della società Drow. In combattimento, tuttavia, i drider di entrambi i sessi risultano egualmente pericolosi.

Benché il processo di deformazione della carne sia stato istituito come punizione per i Drow che perdevano il loro status, alcuni Drow desiderano la forza e i notevoli poteri conferiti da quell'orribile trasformazione e nelle città Drow un numero sempre crescente di cittadini di basso rango si sottopone volontariamente al doloroso processo. In cambio di un periodo di servizio obbligatorio (generalmente alcuni decenni) come guardiani, soldati o altre figure di pubblica utilità, questi drider volontari ottengono il permesso di vivere in libertà, generalmente nelle caverne situate alla periferia della città. La dolorosa verità è che molti di questi drider non vivono abbastanza a lungo per poter godere della libertà promessa perché i Drow tendono a sfruttare loro schiavi carnideformi fino a ucciderli di fatica, oppure a inviarli in missioni di guerra dove la sopravvivenza è probabilità molto remota.

La maggior parte dei drider utilizza la magia arcana, ma esistono alcuni casi documentati di drider che utilizzano la magia divina, mentre quella occulta e quella primeva sono utilizzate da pochissimi individui. Gli incantesimi innati di un drider rimangono invariati a prescindere dalla tradizione magica abbracciata dalla creatura, ma chi utilizza incantesimi preparati di altro tipo userà una lista di incantesimi completamente diversa da quella presentata di seguito.


Fonte: Drider