DemonologoCreatura 7

CM 

La creatura è di Allineamento Caotico Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Umano 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe umana. Gli umani sono una vasta gamma di popoli conosciuti per il loro spirito di adattamento. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dagli umani.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.


Percezione +15
Linguaggi Abissale, Comune
Abilità Arcano +16, Diplomazia +11 (+13 con i demoni), Religione +14, Sapienza Accademica +14, Sapienza sui Demoni +18
For +3, Des +1, Cos +2, Int +4, Sag +4, Car +0


Oggetti borsa dei componenti per incantesimo, lancia lunga +1, libro degli incantesimi, vesti da accademico
CA 22, Temp +13, Rifl +12, Vol +15
PF 100
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png lancia lunga +17 [+12/+7] (Magico, Portata); Danni 1d8+9 perforanti

Incantesimi Arcani CD 26, attacco +18

 

Evocazione Demoniaca

Il demonologo può lanciare l'incantesimo arcano Evoca Nefando di 5° livello per evocare un demone. Per farlo, deve sacrificare due incantesimi preparati di 4° livello e subire volontariamente e subire 4d12 danni mentali che non possono essere ridotti o prevenuti. Se il demonologo non è in grado di Sostenere l'Incantesimo, incluso se è messo fuori combattimento o ucciso, l'incantesimo continua, ma il GM effettua una prova semplice con CD 10 a ogni round, terminando l'incantesimo in caso di fallimento.

Far breccia nell'Abisso G.png

Requisiti: L'ultima azione del demonologo è stata di lanciare un incantesimo non trucchetto


Effetto: Il demonologo risucchia dell'energia dall'Abisso all'interno della sua arma. Fino alla fine del turno, l'arma infligge 2d6 danni extra. Tira 1d20 per determinare tipo:

  • 1-7 da acido
  • 8-9 da freddo
  • 10-11 da elettricità
  • 12-18 da fuoco
  • 19-20 negativo.

Tentazione Abissale

Ammaliamento 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Ammaliamento, che in genere implica controllo mentale, alterazione delle emozioni e altri effetti mentali.

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.


Gli studi demoniaci hanno guadagnato l'attenzione di almeno un demone che sta attivamente cercando di possedere il demonologo. Quando il demonologo sposa pubblicamente i benefici del potere demoniaco (sia che creda che sia una cosa positiva o no), egli ottiene bonus di status +1 alle prove di abilità, alla CA e ai TS per 1 giorno. Questi bonus non si applicano contro i demoni. Alla fine del giorno, il demonologo deve tentare un TS su Volontà con CD 20; con un fallimento diventa posseduto per 1 giorno (permanentemente con un fallimento critico).

Descrizione

I demonologi possono trascinare via dell'Abisso una creatura e piegarla al proprio volere... almeno per un po'.


Fonte: Demonologist