Corona InfernaleCreatura 1

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

LM 

La creatura è di Allineamento Legale Malvagio.

Minuscola 

Una creatura di questa taglia occupa meno di uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e più creature Minuscole possono occupare lo stesso quadretto sulla griglia. Almeno quattro creature Minuscole possono occupare lo stesso quadretto e anche più di quattro possono farlo, a discrezione del GM. Possono anche occupare lo stesso spazio delle creature più grandi e se la loro portata è 0 metri, sono obbligate a farlo se vogliono attaccare.

Non Morto 

Queste creature, che una volta erano viventi, dopo la morte sono state infuse di energia negativa e magia malvagia che corrompe l'anima. Quando viene ridotta a 0 Punti Ferita, una creatura non morta viene distrutta. Le creature non morte sono danneggiate dall'energia positiva, sono guarite dall'energia negativa e non beneficiano degli effetti di guarigione.

 

Altre Corone Infernali

Le statistiche qui riportate si riferiscono a una corona infernale sorta dalle spoglie di un cavaliere dell'Ordine del Chiodo. Queste corone infernali si identificano per le grandi corna prominenti sui loro elmi. Le corone infernali che derivano da altri ordini di Cavalieri Infernali hanno capacità differenti che riflettono i principi e i metodi di disciplina di questi ordini.


Per maggiori informazioni vedi Corona Infernale!

Ricordare Conoscenze - Non Morti (Religione): CD 17
Sapienza Non Specialistica: CD 15
Sapienza Specialistica: CD 13


Percezione +10; Scurovisione
Linguaggi Comune
Abilità Furtività +7, Intimidazione +8
For -2, Des +4, Cos +3, Int -1, Sag +1, Car +1


CA 16, Temp +4, Rifl +6, Vol +10
PF 20, Guarigione Negativa
Immunità Effetti di Morte, Malattia, Paralisi, Privo di Sensi, Veleno
Velocità Volare 7,5 metri
Mischia 1.png chiodo +9 [+4/-1] (Incremento di Gittata 6 metri) Danni 1d4+2 perforanti più Chiodo Sanguinante

 

Chiodo Sanguinante

Se la corona infernale colpisce con un chiodo, il bersaglio deve effettuare un TS su Tempra con CD 16. ln caso di Fallimento, il chiodo si conficca nella creatura, rendendola Indebolita 1 per 1 minuto e causandole 1 Danno Persistente da Sanguinamento (Indebolito 2 e 1d4 Danni Persistenti da Sanguinamento in caso di Fallimento Critico). Ogni chiodo aggiuntivo conficcato nella creatura fa crescere il valore di Indebolito di 1 (fino a un massimo di Indebolito 4) e il danno da Sanguinamento di 1. Una creatura può rimuovere un chiodo con un'azione di Interagire per ridurre l'ammontare di Indebolimento e di Sanguinamento fino a estrarre l'ultimo chiodo pone fine ad entrambe le condizioni.

Guarigione Negativa

Una creatura con guarigione negativa trae salute dall'Energia Negativa piuttosto che dall'Energia Positiva. È danneggiata da un Danno Positivo e non viene curata da effetti curativi positivi. Non subisce Danni Negativi ed è curato da effetti negativi che curano i Non Morti.

Sguardo Terrificante 1.png

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Paura 

Gli effetti di paura causano l' emozione della paura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche i tratti Mentale ed Emozione.

Visivo 

Un effetto visivo può influenzare solo le creature che possono vederlo. Questo vale solo per le parti visibili dell'effetto, come stabilito dal GM.

Tutte le creature che possono vedere la corona infernale e sono sottoposte al Sanguinamento causato dai suoi Chiodi Sanguinanti devono effettuare un Tiro Salvezza sulla Volontà con CD 16. Una creatura che fallisce è Spaventata 1, e in caso di Fallimento Critico è In Fuga fino a che la condizione Spaventato persiste. Dopo aver effettuato il Tiro Salvezza una creatura diviene immune a quest'abilità per 10 minuti.

Descrizione

La vita di un Cavaliere Infernale è sanguinaria, brutale e spesso breve. Molti di coloro che periscono servendo uno degli Ordini di Cavalieri Infernali sono felici di riposare dopo aver servito cosi fedelmente i loro signori, ma altri cercano di continuare il loro lavoro anche nella morte. Quando un Cavaliere Infernale viene decapitato, alle volte ne sorge un non morto etereo conosciuto come corona infernale. Consumate dal desiderio di perseguire i fini del proprio ordine con crudeltà, le corone infernali infestano i campi di battaglia e i castelli abbandonati, uccidendo tutti coloro che incontrano. Una singolare fusione di acciaio e spirito, una corona infernale non ha una forma corporea di per sé, ma possiede l’elmo che aveva cosi orgogliosamente indossato vita. Pendendo dall’elmo come un sudario, l’ombra della colonna vertebrale del fu Cavaliere Infernale dà alla creatura un aspetto tremendo e raccapricciante. I Cavalieri Infernali vedono le corone infernali con un misto di disgusto e rispetto, poiché considerano coloro che si sono trasformati in questi non morti fluttuanti forti negli intenti ma deboli nel corpo.

Una corona infernale solitamente si manifesta dopo ore dalla morte o anche dopo un periodo più lungo e solamente qualora il corpo sia lasciato incustodito; questo può anche voler dire impiegarci giorni qualora il Cavaliere Infernale sia perito in una grande battaglia. Solitamente con la disgustosa trasformazione in corona infernale non rimane traccia della precedente personalità del Cavaliere Infernale, ma in rari e tragici casi una corona infernale potrebbe ricordare la sua vita precedente e meditare vendetta nei confronti del suo assassino. In ogni caso, che la corona infernale ricordi o meno della sua precedente vita, questa tenderà a rimanere nei pressi del luogo della morte, ricordando a tutti coloro che incontrerà gli spietati principi del suo ordine.


Fonte: Hellcrown