Coboldo Mago DraconicoCreatura 2

LM 

La creatura è di Allineamento Legale Malvagio.

Piccola 

Una creatura Piccola occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e solitamente ha una portata di 1,5 metri.

Coboldo 

I coboldi sono rettili Umanoidi di taglia insolitamente Piccola, solitamente dotati di Scurovisione. Le armi con questo tratto sono forgiate e usate dai Coboldi.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.

 

Coboldo

I coboldi sono piccoli rettili Umanoidi che presentano alcune somiglianze fisiche con i Draghi veri e propri. Si nascondono nei luoghi più oscuri, solitamente nei tunnel e nelle miniere sotterranee, in cunicoli che scavano personalmente o in complessi scoperti e colonizzati dopo che gli occupanti originari li hanno abbandonati. I coboldi sono creature molto più pragmatiche che coraggiose e sfruttano tutta la loro astuzia per equilibrare lo scontro con le altre creature più forti.


Per maggiori informazioni vedi Coboldo!

Ricordare Conoscenze - Umanoidi (Società): CD 16
Sapienza Non Specialistica: CD 14
Sapienza Specialistica: CD 11


Percezione +5; Scurovisione
Linguaggi Comune, Draconico
Abilità Arcano +6, Diplomazia +8, Furtività +7, Inganno +8, Intimidazione +8, Sapienza sui Draghi +10
For -1, Des +3, Cos +0, Int +2, Sag +1, Car +4


Oggetti Bastone Ferrato
CA 17, Temp +4, Rifl +7, Vol +7
PF 25
Resistenze Veleno 5 (vedi Scaglie di Drago)
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png artiglio +7 [+3/-1] (Accurata, Agile) Danni 1d6-1 taglienti
Mischia 1.png bastone ferrato +3 [-2/-7] (A Due Mani d8) Danni 1d4-1 contundenti

Incantesimi Spontanei Arcani CD 20

 

Attacco Furtivo

Quando il mostro Colpisce una creatura che possiede la condizione Impreparato con un'arma da mischia Accurata o Agile, un attacco senz'armi con il tratto Accurata o Agile o un attacco con un'arma a distanza, infligge anche 1d6 Danni di Precisione. Nel caso di un attacco a distanza con un'arma da lancio, anche quell'arma dev’essere Accurata o Agile.

Ritirata Illusoria 3.png

Arcano 

Questa magia deriva dalla tradizione arcana, che si basa sulla logica e sulla razionalità. Qualsiasi cosa possieda questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Arcani

Illusione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Illusione, che in genere comporta falsi stimoli sensoriali. Una creatura con il tratto illusione è interamente illusoria, anche se ha Punti Ferita e funzioni come una creatura.

Maneggiare 

Per usare un'azione con questo tratto devi maneggiare fisicamente un oggetto o fare gesti. Le creature senza appendici adeguate non possono eseguire azioni con questo tratto. Le azioni di maneggiare spesso innescano Reazioni.

Movimento 

Un'azione con questo tratto comporta il passaggio da uno spazio all'altro.

Frequenza: Una volta per ora.
Requisiti: Il coboldo mago draconico è adiacente ad almeno un nemico.


Effetto Il mago draconico crea un’Illusione di se stesso nel suo quadretto e poi diventa Invisibile (con gli effetti di un incantesimo Invisibilità di 2° livello) per 1d4 round. Il mago draconico può muoversi fino a metà della sua Velocità, ma deve terminare il suo movimento in uno spazio che non sia adiacente a nessun nemico. Questo è un incantesimo di 1° livello che richiede una Componente Somatica.

Scaglie di Drago

La Resistenza di un coboldo mago draconico dipende dal colore delle sue scaglie:

Descrizione

I coboldi maghi draconici usano la magia per perseguire i loro obiettivi segreti. La presenza di un mago draconico in una tana di coboldi è una delle testimonianze più esplicite del retaggio draconico di cui vanno così fieri.


Fonte: Kobold Dragon Mage