Carapace di ColeotteroCreatura 6

NM 

La creatura è di Allineamento Neutrale Malvagio.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Non Morto 

Queste creature, che una volta erano viventi, dopo la morte sono state infuse di energia negativa e magia malvagia che corrompe l'anima. Quando viene ridotta a 0 Punti Ferita, una creatura non morta viene distrutta. Le creature non morte sono danneggiate dall'energia positiva, sono guarite dall'energia negativa e non beneficiano degli effetti di guarigione.

Privo di Intelletto 

Una creatura con il tratto privo di intelletto ha attributi mentali che sono stati programmati o sono rudimentali. La maggior parte, se non tutti, dei modificatori delle loro capacità mentali è -5. Sono immuni a tutti gli effetti mentali.

Scheletro 

Questo Non Morto viene creato animando lo scheletro di una creatura morta tramite l'energia negativa.

 

Scheletro

Gli scheletri, creature fatte di ossa tenute insieme da orrende magie necromantiche, sono tra i Non Morti più comuni. In genere infestano i vecchi dungeon e i cimiteri dimenticati.


Per maggiori informazioni vedi Scheletro

Ricordare Conoscenze - Non Morti (Religione): CD 22
Sapienza Non Specialistica: CD 20
Sapienza Specialistica: CD 17


Percezione +12; Scurovisione
Abilità Acrobazia +11, Atletica +15
For +5, Des +3, Cos +4, Int -5, Sag +2, Car -2


CA 25, Temp +16, Rifl +13, Vol +10
PF 90, Guarigione Negativa
Immunità Effetti di Morte, Malattia, Mentale, Paralizzato, Privo di Sensi, Veleno
Resistenze Elettricità 5, Freddo 5, Fuoco 5, Perforante 5, Tagliente 5
Velocità 6 metri, Volare metri
Mischia 1.png mandibola +15 [+10/+5] Danni 2d8+7 perforanti più Afferrare
Mischia 1.png zampa +15 [+10/+5] Danni 2d6+7 contundenti

 

Afferrare 1.png

Requisiti: L'ultima azione del mostro è stata un Colpo andato a segno con la capacità Afferrare nella sua voce di danno, oppure si ha una creatura Afferrata usando questa azione.


Effetto: La creatura Afferra automaticamente il bersaglio fino alla fine del suo prossimo turno. La creatura viene Afferrata in qualsiasi parte del corpo con cui il mostro ha attaccato e quella parte del corpo non può essere usata per Colpire creature finché la presa non viene interrotta.

Usare Afferrare estende la durata dell'Afferrare del mostro fino alla fine del suo prossimo turno per tutte le creature Afferrate. Una creatura Afferrata può usare l'azione Sfuggire per uscire dalla presa e l'Afferrare termina per una creatura Afferrata se il mostro si allontana da essa.

Guarigione Negativa

Una creatura con guarigione negativa trae salute dall'Energia Negativa piuttosto che dall'Energia Positiva. È danneggiata da un Danno Positivo e non viene curata da effetti curativi positivi. Non subisce Danni Negativi ed è curato da effetti negativi che curano i Non Morti.

Stritolare 1.png

Il mostro infligge 2d8+2 Perforanti a un qualsiasi numero di creature da lui Afferrate o Trattenute. Ognuna di quelle creature può tentare un TS base su Tempra con CD 24.

Tasca nell'Addome

L'addome nel carapace di coleottero può essere equipaggiato con un semplice portello che permette di aprirlo e usarlo come un contenitore. L'addome può ospitare fino a una creatura Media o due di taglia inferiore, uno Sciame Grande o più piccolo, o una quantità simile di carico. Il coleottero o una creatura stipata al suo interno può Interagire per aprire il portello. Se il carapace di coleottero subisce un Colpo Critico da un'arma contundente, effettua una Prova Semplice con CD 10. Se la prova fallisce, la tasca si rompe e il suo contenuto fuoriesce dal coleottero. Il portello può essere anche Forzato (Atletica CD 22).

Descrizione

Creato con l'esoscheletro di un Cervo Volante Gigante, questo guscio Privo di Intelletto può tagliare un nemico a metà con le sue potenti mandibole. L'addome di questo Non Morto è cavo e più di un necromante ha usato questo spazio per nascondere oggetti di valore.


Fonte: Beetle Carapace