Cervo Volante GiganteCreatura 4


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Animale 

Un animale è una creatura con un'Intelligenza relativamente bassa. In genere non ha un modificatore di Caratteristica di Intelligenza oltre -4, non può parlare lingue e non può essere Addestrato nelle Abilità basate sull'Intelligenza.

 

Scarabeo

Non tutti gli scarabei sono creature inoffensive che è possibile schiacciare con un piede. Esistono famelici scarabei giganti che infestano tutte le regioni temperate e tropicali dei mondo. Spesso si tratta di creature benevole, ma se vengono spaventati o irritati gli scarabei giganti possono rivelarsi alquanto pericolosi. Le loro potenti mandibole e il duro esoscheletro fanno di loro dei combattenti temibili.


Per maggiori informazioni vedi Scarabeo

Ricordare Conoscenze - Animali (Natura): CD 19
Sapienza Non Specialistica: CD 17
Sapienza Specialistica: CD 14


Percezione +10; Scurovisione
Abilità Acrobazia +9, Atletica +13
For +5, Des +1, Cos +5, Int -5, Sag +2, Car -1


CA 22, Temp +13, Rifl +9, Vol +8
PF 55
Velocità 6 metri, Volare 6 metri
Mischia 1.png mandibole +13 [+8/+3] Danni 2d8+5 perforanti
Mischia 1.png piede +11 [+6/+1] Danni 1d10+5 contundenti

 

Travolgere 3.png

Il mostro Avanza fino al doppio della sua Velocità e può muoversi attraverso gli spazi delle creature di taglia Media o inferiore, Travolgendo ogni creatura di cui entra nello spazio. Il mostro può tentare di Travolgere la stessa creatura soltanto una volta in un singolo uso di Travolgere. Il mostro infligge i danni da piede, ma le creature travolte possono tentare un TS base su Riflessi con CD 21 (nessun danno in caso di Successo Critico, danni dimezzati in caso di Successo, danni doppi in caso di Fallimento Critico).

Descrizione

Il cervo volante gigante è più grande di un cavallo e la comparsa di una di queste creature in volo (anche se lenta e piuttosto goffa), sorretta dalle sue grandi ali ronzanti è una vista alquanto inquietante. Le sue enormi mandibole, in grado di infliggere colpi mortali, vengono utilizzate nel corteggiamento, per respingere i rivali e scoraggiare i predatori. Anche se i cervi volanti giganti sono predatori letali, un allevatore competente può riuscire ad addomesticarli. In questi casi possono rivelarsi molto utili come animali da soma e perfino come cavalcature.

I cervi volanti giganti possono costituire una seria minaccia nelle paludi, nei complessi di grotte e nelle foreste più intricate. Vari accampamenti di boscaioli hanno attirato gruppi di cervi volanti giganti e sono stati completamente evacuati, lasciando tutto il legname a soddisfare l'appetito di questi insetti giganteschi.


Fonte: Giant Stag Beetle