Biloko VeteranoCreatura 4

NM 

La creatura è di Allineamento Neutrale Malvagio.

Piccola 

Una creatura Piccola occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e solitamente ha una portata di 1,5 metri.

Fatato 

Le creature del Primo Mondo sono chiamate fatate.

 

Biloko

I biloki sono fatati dal muso di coccodrillo che infestano le distese Mwangi e si nutrono della carne degli umani. Astuti quanto feroci, i biloki usano trappole mortali e tattiche di guerriglia per catturare la preda, in genere esploratori o abitanti dei villaggi fuori strada che credono che i biloki siano spiriti ancestrali maligni. I più potenti tra di loro, conosciuti come Eloki, controllano grandi magie trasformative.


Per maggiori informazioni vedi Biloko!

Ricordare Conoscenze - Fatati (Natura): CD 19
Sapienza Non Specialistica: CD 17
Sapienza Specialistica: CD 14


Percezione +11; Fiuto (impreciso) 9 metri, Visione Crepuscolare
Linguaggi Mwangi, Silvano
Abilità Artigianato +10, Atletica +10, Furtività +13, Intimidazione +12, Natura +9, Sopravvivenza +11
For +4, Des +4, Cos +0, Int +0, Sag +3, Car +2


Oggetti arco corto (20 frecce), lancia lunga
CA 21, Temp +8, Rifl +13, Vol +11
PF 58
Velocità 6 metri
Mischia 1.png fauci +14 [+9/+4] Danni 2d8+5 perforanti
Mischia 1.png lancia lunga +14 [+9/+4] (Portata 3 metri) Danni 1d8+5 perforanti
A Distanza 1.png arco corto +14 [+9/+4] (incremento di gittata 18 metri, Micidiale d10, ricarica 0) Danni 1d6+3 perforanti

Incantesimi Innati Primevi CD 21;

 

Attacco di Opportunità R.png

Innesco: Una creatura entro la Portata del mostro usa un'azione di Maneggiare o un'azione di movimento, effettua un attacco a distanza o esce da un quadretto durante un'azione di movimento che sta usando.


Effetto: Il mostro tenta un Colpo in mischia contro la creatura innescante. Se l'attacco è un Colpo Critico e l'innesco era un'azione di Maneggiare, il mostro interrompe quell'azione. Questo Colpo non conta al fine di determinare la Penalità da Attacchi Multipli del mostro e la sua Penalità da Attacchi Multipli non si applica a questo Colpo.

Banchetto Ispiratore

Emozione 

Questo effetto altera le emozioni di una creatura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche il Tratto Mentale. Le creature con addestramento speciale o con intelligenza meccanica o artificiale sono immuni agli effetti di emozione.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Se un biloko si ciba di un corpo umano per 1 minuto o più, ottiene bonus di status +1 ai Tiri per Colpire e bonus di status +2 ai tiri per i danni per 1 ora.

Fendente Poderoso 1.png

Il veterano Colpisce in mischia una volta e confronta il risultato del tiro per colpire contro la CA di un massimo di due nemici, entrambi entro la sua portata e adiacenti fra loro. Tira i danni una sola volta e li applica a ogni creatura colpita. Per la Penalità da Attacchi Multipli un Fendente Poderoso conta come due attacchi.

Descrizione

Un biloko assomiglia a un umanoide snello ma con la testa che ricorda quella di un coccodrillo, con la pelle color ruggine e occhi rosso sangue. Si nutre solo della carne di umanoidi, sebbene possa sopravvivere per lunghi periodi senza cibarsi grazie alla capacità di inghiottire e consumare un umanoide di taglia Media per intero, cosa che fa dislocando la mascella e ingurgitando la vittima dalla testa ai piedi. Grazie alla saliva acida e ai denti affilati un biloko può masticare il suo cibo trasformandolo in un poltiglia facilmente digeribile, tritando la carne e le ossa in una mistura compatta, anche quando inghiotte, e non ha problemi a divorare pasti due o tre volte la sua taglia. Un biloko che ha mangiato da poco si riconosce facilmente per il ventre rigonfio; questo non lo rende meno pericoloso, perché questo fatato può essere comunque spinto ad attaccare dal suo desiderio di uccidere o avere dei compagni in agguato nelle vicinanze.

Un biloko che riesce a portare a termine con successo un certo numero di cacciate ottiene il rispetto (e il timore) dei suoi simili.


Fonte: Biloko Veteran