Avventuriero CadavericoCreatura 8

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

CM 

La creatura è di Allineamento Caotico Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Non Morto 

Queste creature, che una volta erano viventi, dopo la morte sono state infuse di energia negativa e magia malvagia che corrompe l'anima. Quando viene ridotta a 0 Punti Ferita, una creatura non morta viene distrutta. Le creature non morte sono danneggiate dall'energia positiva, sono guarite dall'energia negativa e non beneficiano degli effetti di guarigione.

 

Nemesi Mia!

A volte un avventuriero cadaverico adotta come "rivale" un duellante vivente che lo ha impressionato con le sue capacità, se lo ha affrontato ed entrambi sono sopravvissuti. L'avventuriero segue senza posa il suo rivale, cercando l'occasione di duellarci di nuovo. Questa, però, può essere anche considerata una benedizione, in quanto tenta di impedire a chiunque altri di nuocergli.


Per maggiori informazioni vedi Avventuriero Cadaverico!

Ricordare Conoscenze - Non Morti (Religione): CD 26
Sapienza Non Specialistica: CD 24
Sapienza Specialistica: CD 21


Percezione +16 (+18 all'Iniziativa); Scurovisione
Linguaggi Comune
Abilità Acrobazia +18, Atletica +19 (+21 per Disarmare), Furto +16, Inganno +16, Intimidazione +18
For +5, Des +6, Cos +4, Int +3, Sag +2, Car +4


Oggetti Spada da Lato Poderosa +1
CA 27 (29 con Danza della Parata), Temp +16, Rifl +20, Vol +12
PF 125, Guarigione Negativa
Immunità Effetti di Morte, Malattia, Paralizzato, Privo di Sensi, Veleno
Velocità 9 metri
Mischia 1.png spada da lato +20 [+15/+10] (Accurata, Disarmare, Magico, Micidiale d8) Danni 2d6+8 perforanti più 1d8 precisione

 

Botta e Risposta R.png

Emozione 

Questo effetto altera le emozioni di una creatura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche il Tratto Mentale. Le creature con addestramento speciale o con intelligenza meccanica o artificiale sono immuni agli effetti di emozione.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Innesco: Una creatura entro la portata dell'avventuriero cadaverico fallisce criticamente un Colpo in mischia contro l'avventuriero.


Effetto: L'avventuriero cadaverico tenta un Colpo contro la creatura, accompagnandolo con un aspro rimbecco. Se questo Colpo va a segno, la creatura è Spaventata 1, o Spaventata 2 in caso di 'Successo Critico.

Danza della Parata 1.png

L'avventuriero cadaverico sferra un Colpo in mischia, poi effettua un Passo, assumendo una posizione difensiva con la lama. Guadagna Bonus di Circostanza +2 alla CA fino alla fine del proprio turno successivo.

Il Vantaggio 1.png

Requisiti: L'ultima azione dell'avventuriero cadaverico è stata un Successo Critico su un Colpo in mischia.


Effetto: L'avventuriero cadaverico Disarma la creatura colpita, come se avesse ottenuto un Successo Critico in un tentativo di Disarmare. L'arma cade a terra in uno spazio adiacente alla creatura (scelto dall'avventuriero).

Spada da Lato d'Ombra 1.png

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Negativo 

Gli effetti con questo tratto curano le creature non morte con energia negativa, infliggono danni negativi alle creature viventi o manipolano l'energia negativa. I piani con questo tratto sono delle distese vaste e vuote che risucchiano la vita dai viventi.

L'avventuriero ammanta di energia negativa la sua spada, cambiandone il tipo di danni in negativo. Questa Spada da Lato ammantata d'ombra ha Portata 9 metri. L'effetto dura fino alla fine del turno dell'avventuriero.

Descrizione

Quando un abile duellante viene ucciso, a volte si rianima come avventuriero cadaverico, rifiutandosi di permettere alla morte di ostacolare le sue coraggiose gesta. Mantenendo un aspetto simile a quello che aveva in vita, ma più emaciato, un avventuriero cadaverico conserva i suoi ricordi e buona parte della sua personalità. Il primo gesto di molti di essi è una visita a sorpresa a parenti e amici, per comunicare loro l'avvenuta rinascita. Se i suoi cari mostrano repulsione o tentano di distruggerlo, solitamente il Non Morto si infuria per il tradimento o se ne va confuso e offeso. Se invece viene accolto con gioia mantiene spesso un profondo affetto nei loro confronti, diventandone l'eterno protettore. Questo non è però sempre un bene, perché la visione del mondo dell'avventuriero cadaverico crea richieste impossibili da soddisfare. La transizione alla non morte corrompe gli individui dal cuore benevolo, e la determinazione ossessiva a cercare sempre nuovi avversari con cui duellare traccia una scia di sangue nelle terre che un tempo proteggevano. Solo in rari casi, gli individui più virtuosi mantengono intatta parte del proprio codice morale, ma anche costoro diventano incostanti di carattere. Tutti, però, sfoggiano ancora la stravaganza e la spavalderia che li contraddistinguevano in vita, e sono rapidi tanto con la lingua quanto con la lama. L'impulso di giocare con gli avversari è stata la rovina di molti avventurieri cadaverici troppo sicuri di sé.

Anche se molti di essi si rianimano dopo un duello perso, specialmente se vittima di scorrettezze, ciò può accadere in seguito a morti di ogni tipo, eccetto una pacifica in tarda età.


Fonte: Cadaverous Rake