ArcanathosCreatura 6

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

LN 

La creatura è di Allineamento Legale Neutrale.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.

 

Alleati Alieni

Gli arcanathos di alto rango o molto ricchi viaggiano raramente da soli attraverso i piani. Si fanno accompagnare dalle loro guardie del corpo e guidano entourage composti dai molti esseri strani che hanno incontrato nel corso dei loro viaggi.


Per maggiori informazioni vedi Arcanathos!

Ricordare Conoscenze - Umanoidi (Società): CD 24
Sapienza Non Specialistica: CD 22
Sapienza Specialistica: CD 19


Percezione +12; Scurovisione
Linguaggi Comune, Draconico, uno o più linguaggi planari; Linguaggi
Abilità Arcano +16, Diplomazia +15, Inganno +15, Intimidazione +15, Sapienza dei Deserti +14, una o più abilità Sapienza collegate a un piano specifico +14
For +3, Des +3, Cos +1, Int +4, Sag +3, Car +5


Oggetti corsesca +1
CA 22, Temp +13, Rifl +13, Vol +15
PF 110
Resistenze forza 5
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png corsesca +16 [+11/+6] (Disarmare, Magico, Portata 3 metri) Danni 1d10+6 perforanti
Mischia 1.png pugno +15 [+11/+7] (Agile, Non Letale) Danni 1d6+6 contundenti più Afferrare

Incantesimi Innati Arcani CD 23, attacco +15

 

Assorbire Forza R.png

Arcano 

Questa magia deriva dalla tradizione arcana, che si basa sulla logica e sulla razionalità. Qualsiasi cosa possieda questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Arcani

Forza 

Gli effetti con questo tratto infliggono danno da forza o creano oggetti fatti di pura forza magica.

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Frequenza: una volta per round.
Innesco: un Dardo Incantato viene lanciato contro l'arcanathos e l'arcanathos ne è consapevole e ha una mano libera.


Effetto: L'arcanathos "prende al volo" il dardo, assorbendone l'energia tramite la mano, che brillerà finché trattiene quest'energia. La mano che mantiene l'energia non può essere usata per nessun altro scopo che usare Dardo di Forza. L'energia permane per 6 round o finché non viene rilasciata.

Dardo di Forza 1.png fino a 3.png

Arcano 

Questa magia deriva dalla tradizione arcana, che si basa sulla logica e sulla razionalità. Qualsiasi cosa possieda questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Arcani

Forza 

Gli effetti con questo tratto infliggono danno da forza o creano oggetti fatti di pura forza magica.

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

L'arcanathos lancia un Dardo Incantato per ogni azione usata (infliggendo 1d4+1 danni da forza ognuno). Su questa capacità è possibile usare un numero di azioni pari al numero di mani libere che l'arcanathos ha in quel momento. Se viene usata una mano che ha Assorbire Forza, questa mano scaglia due dardi invece di uno, usando tutta l'energia trattenuta nella mano.

Descrizione

Gli arcanathos celano la maggior parte del proprio volto, lasciando scoperti solo gli occhi. Questa imperscrutabilità torna a loro vantaggio per uno dei loro interessi più significativi, il mercantilismo, e molti degli arcanathos più arroganti traggono visibilmente piacere dalla confusione che suscitano grazie alle loro misteriose sembianze e ai loro modi di fare. Gli arcanathos tengono sempre gli occhi aperti in cerca di nuove opportunità e mercati, e capiscono quasi sempre quando qualcuno cerca di imbrogliarli in qualche modo.

Queste creature umanoidi a quattro braccia hanno una pelle grigio-bluastra senza peli, sono generalmente alte 1,8 o 1,9 metri e pesano 150 chilogrammi. Le loro mani hanno tre dita equidistanti e uniformi, simili a un treppiede. Quando non cercano di mimetizzarsi con la comunità locale, gli arcanathos prediligono gli abiti stravaganti e ampi color rosso acceso o giallo e un caratteristico cappello conico. Tendono a preferire le regioni più aride e calde delle terre che visitano, un potenziale indizio sul loro misterioso mondo natale. Un indizio che tuttavia è anche l'unico; gli arcanathos sono notoriamente restii a parlare dei dettagli di questo mondo lontano, a buon motivo: molti degli arcanathos presenti su Golarion non hanno mai visitato la loro dimora ancestrale. Per questi arcanathos, il pensiero del loro pianeta natale è una costante spina nel fianco e quando qualcuno fa una domanda in proposito, molti scelgono di ignorarla del tutto. Altri diventano così agitati da queste domande che rispondono con impazienza o addirittura violenza. Alcuni studiosi hanno teorizzato una connessione tra gli arcanathos e molte altre creature a quattro braccia, ma come nel caso delle domande sul loro luogo di origine, gli hanno poco o nulla da dire sull'argomento.


Fonte: Witchwyrd