ArbitroCreatura 1

LN 

La creatura è di Allineamento Legale Neutrale.

Minuscola 

Una creatura di questa taglia occupa meno di uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e più creature Minuscole possono occupare lo stesso quadretto sulla griglia. Almeno quattro creature Minuscole possono occupare lo stesso quadretto e anche più di quattro possono farlo, a discrezione del GM. Possono anche occupare lo stesso spazio delle creature più grandi e se la loro portata è 0 metri, sono obbligate a farlo se vogliono attaccare.

Eone 

Questi Osservatori sono i sedicenti difensori della realtà. Gli eoni tradizionali hanno forme e nature dualistiche e perseguono una dicotomia di interessi, a differenza degli Assiomiti e degli Inevitabili. Ad eccezione degli assiomiti e degli inevitabili, gli eoni comunicano attraverso uno strano miscuglio di telepatia e di percezioni sensoriali chiamato previsualizzazione.

Inevitabile 

Questi Eoni artificiali furono creati dagli Assiomiti. Ogni tipo di inevitabile è dedicato a un compito specifico. Molti inevitabili sono dotti di Debolezza ai Danni Caotici.

Osservatore 

Le creature che provengono da o hanno una forte connessione con i piani di allineamento neutrale sono chiamate osservatori. Gli osservatori possono sopravvivere agli effetti ambientali di base dei piani nella Sfera Esterna.

 

Eone

Da sempre gli eoni si occupano della realtà e difendono l'ordine naturale dell'equilibrio. Ogni tipo di eone assume una forma duale di qualche tipo nella sua manifestazione e si sforza di modellare in qualche modo il multiverso in base agli aspetti di questa dualità, oppure di correggere ogni equilibrio nell'ordine perfetto dell'esistenza. Gli eoni possono portare benefici o sciagure quando compaiono in una regione e le oro macchinazioni possono far nascere una nazione, raderla al suolo e farla risorgere dalle rovine. Le loro motivazioni restano imperscrutabili: le condividono raramente con gli altri, limitandosi piuttosto a raggiungere i risultati che, in base alla loro strana e visionaria comunicazione, sono necessarie per preservare l'equilibrio del multiverso.

Destini Inevitabili

Il fatto che gli eoni conosciuti come Inevitabili sembrino essere in declino, è considerato da alcuni studiosi planari una prova metafisica del progressivo aumento dell'entropia e del fatto che il Grande Oltre abbia ormai superato il suo apice e si prepari a porre fine a questo ciclo della realtà.


Per maggiori informazioni vedi Eone!

Ricordare Conoscenze - Osservatori (Religione): CD 15
Sapienza Non Specialistica: CD 13
Sapienza Specialistica: CD 10


Percezione +7; Individuazione dell'Allineamento (solo Caotico), Localizza Inevitabile, Scurovisione
Linguaggi Celestiale, Comune, Infernale, Utopiano
Abilità Acrobazia +9, Diplomazia +6, Furtività +9, Sapienza di Axis +5
For +1, Des +4, Cos +2, Int +0, Sag +2, Car +1


Oggetti Spada Corta
CA 16, Temp +5, Rifl +7, Vol +7; status +1 a tutti i TS contro Magia
PF 22
Immunità Effetti di Morte, Emozione, Malattia, Privo di Sensi, Veleno
Debolezze Caos 3
Resistenze Elettricità 3
Velocità 6 metri, Volare 12 metri
Mischia 1.png fauci +6 Danni 1d6+3 perforanti
Mischia 1.png spada corta +9 [+5/+1] (Agile, Accurata, Legale, Magico, Versatile T) Danni 1d6+1 perforanti più 1d4 legali

Incantesimi Innati Divini CD 17

 

Localizza Inevitabile

Un arbitro può sempre percepire la direzione del più vicino Inevitabile che non sia un arbitro e si trovi sul suo stesso piano, ma non può percepire la sua distanza.

Scarica Elettrica 2.png

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Elettricità 

Gli effetti con questo tratto infiggono danni da elettricità. Una creatura con questo tratto ha una connessione magica con l'elettricità.

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

L'arbitro sprigiona una scarica elettrica dal suo corpo che infligge 3d6 Danni da Elettricità (TS base su Riflessi con CD 17). Subito dopo questa scarica, l'arbitro diventa Stordito per 24 ore.

Descrizione

Questi inevitabili sferici fungono da esploratori e diplomatici. Sono presenti in tutto il multiverso e tradizionalmente vigilano sul caos e sui suoi agenti. Dopo l'annuncio della Convergenza, molti arbitri ora fungono da intermediari tra l'alleanza degli eoni e i suoi associati mortali.


Fonte: Arbiter