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Un catturateschi attinge ai ricordi delle creature le cui ossa compongono il suo corpo. Questo gli conferisce l'abilità [[Sapienza]] | Un catturateschi attinge ai ricordi delle creature le cui ossa compongono il suo corpo. Questo gli conferisce l'abilità [[Sapienza|Sapienza sugli Scheletri]], che può usare per [[Ricordare Conoscenze]] di qualsiasi tipo. Il catturateschi può inoltre parlare e capire tutte le lingue conosciute dalle creature le cui ossa compongono il suo corpo (che solitamente includono il Comune e il linguaggio regionale della regione d'origine del catturateschi). Il catturateschi può usare la [[Sapienza|Sapienza sugli Scheletri]] come prova di abilità primaria per il rituale ''[[Conoscenza delle Leggende]]'' e può lanciare ''[[Conoscenza delle Leggende]]'' senza incantatori secondari. | ||
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Versione delle 15:21, 8 mar 2022
CatturateschiCreatura 18
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Percezione +33; Scurovisione, Visione del Vero
Linguaggi Necril; lingue di Sapienza sugli Scheletri
Abilità Acrobazia +34, Intimidazione +35, Religione +30, Sapienza sugli Scheletri +30, Furtività +32
For +8, Des +6, Cos +6, Int +2, Sag +8, Car +7
CA 42, Temp +31, Rifl +33, Vol +35; status +1 a tutti i TS contro positivo
PF 300
Immunità effetti di Morte, freddo, Malattia, Paralizzato, Privo di Sensi, Veleno
Resistenze perforante 15, tagliente 15
Velocità 9 metri, Volare 18 metri
Mischia fauci +35 [+30/+25] (Magico, Micidiale 2d12, Portata 3 metri) Danni 3d10+14 perforanti più 3d6 negativi e Risucchio di Energia
Mischia artiglio +35[+31/+27] (Agile, Magico, Micidiale 2d12, Portata 4,5 metri) Danni 3d6+14 taglienti più 3d6 negativi e Risucchio di Energia
A Distanza giavellotto d'osso +33 [+28/+23] (Lancio 30 metri, Magico) Danni 3d8+6 perforanti più 3d6 negativi
Incantesimi Innati Divini CD 40
- 8° Dito della Morte (x2), Orrido Avvizzimento (x2), Venti Punitori (x2)
- Costanti (6°) Visione del Vero
Catturaossa
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Ogni volta che una creatura muore entro 18 metri da un catturateschi, il catturateschi attira una porzione delle ossa di quella creatura nella sua tempesta di schegge. La creatura deve superare un TS su Volontà con CD 40 altrimenti si anima come scheletro campione in 1d4 round. Questi scheletri campioni sono controllati dal catturateschi.
Risucchio di Energia
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Quando un catturateschi mette a segno un Colpo in mischia, il bersaglio deve superare un TS su Tempra con CD 40 altrimenti diventa Risucchiato 2 e Condannato 1.
Sapienza sugli Scheletri
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Un catturateschi attinge ai ricordi delle creature le cui ossa compongono il suo corpo. Questo gli conferisce l'abilità Sapienza sugli Scheletri, che può usare per Ricordare Conoscenze di qualsiasi tipo. Il catturateschi può inoltre parlare e capire tutte le lingue conosciute dalle creature le cui ossa compongono il suo corpo (che solitamente includono il Comune e il linguaggio regionale della regione d'origine del catturateschi). Il catturateschi può usare la Sapienza sugli Scheletri come prova di abilità primaria per il rituale Conoscenza delle Leggende e può lanciare Conoscenza delle Leggende senza incantatori secondari.
Tempesta di Schegge
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3 metri. Una nube di schegge ossee circonda il catturateschi. Quando una creatura si muove nell'emanazione o vi inizia il suo turno, la tempesta di schegge tenta di contrastare qualsiasi effetto di Interdizione alla Morte sulla creatura (modificatore di contrasto +30) e poi infligge 4d6 danni taglienti e 4d6 danni negativi alla creatura, con TS base su Riflessi con CD 40.
Terreno Scheggiato
Il catturateschi fa emergere ossa scheggiate da tutte le superfici solide in un'emanazione di 30 metri, ad eccezione delle superfici di pietra lavorata. Una creatura che si muove attraverso le ossa subisce 10 danni perforanti e 10 danni negativi per ogni 1,5 metri di movimento. ln ciascun round, la prima volta in cui una creatura subisce danni perforanti da queste ossa scheggiate deve superare un TS su Riflessi, altrimenti subisce penalità di circostanza -3 metri a tutte le Velocità per 10 minuti, o penalità di circostanza -4,5 metri per 24 ore in caso di fallimento critico. Le ossa rimangono al loro posto finché il catturateschi non usa di nuovo questa azione o le ossa non vengono rimosse manualmente, cosa che richiede 10 minuti per ogni quadretto di 1,5 metri.
Descrizione
Turbinando su e giù per i picchi nebbiosi e le ululanti gole montane come un vento malvagio, il vortice d'ossa noto come catturateschi, è un'orribile manifestazione dell'agonia e della disperazione che gli scalatori precipitati e gli esploratori perduti hanno provato negli ultimi istanti che precedono la loro dipartita. In alcuni luoghi i catturateschi vengono chiamati anche saxra.