Conoscenza delle LeggendeRituale 7

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Divinazione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Divinazione che in genere comporta l'ottenimento o il trasferimento di informazioni o la predizione di eventi.

Lancio 1 giorno Costo incenso raro del valore totale di 300 mo Lanciatori Secondari 2
Prova Principale Occultismo (Maestro) Prove Secondarie Esibizione, Società


Descrizione Tenti di apprendere leggende utili riguardo a un soggetto specifico, il quale deve essere una persona, un posto o una cosa importante. Se il soggetto è presente, aumenta il grado di successo della tua prova di abilità principale di 1. Se hai soltanto vaghe informazioni riguardanti il soggetto prima di compiere il rituale, diminuisci il grado di successo della tua prova di abilità principale di 1. Questi modificatori si annullano se il soggetto è presente e hai poche o nessuna informazione che lo riguarda.

  • Successo Critico: Reciti leggende, storie e tradizioni misteriose riguardanti il soggetto per un'ora dopodiché il rituale termina. Le informazioni sono coerenti, enfatizzando le leggende più definite o utili rispetto a quelle esagerate.
  • Successo: Reciti leggende, storie e tradizioni misteriose riguardanti il soggetto per un'ora dopodiché il rituale termina. Questo fornisce informazioni utili per ulteriori ricerche, ma sono generalmente incomplete o enigmatiche. In base alla natura della leggenda, potresti ottenere più versioni contraddittorie.
  • Fallimento: Non apprendi alcuna leggenda utile.
  • Fallimento Critico: La tua mente si perde nel passato. Sei incapace di percepire o reagire al presente per 1 settimana eccetto per necessità come respirare e dormire. Quando ritorni, tuttavia, puoi riaddestrare una delle tue abilità in una Sapienza basata sulla conoscenza del passato che stavi vedendo senza controllo, come se avessi speso 1 settimana a riaddestrarti.

Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/ritual/legend-lore/