Zombi SulfureoCreatura 6

NM 

La creatura è di Allineamento Neutrale Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Fuoco 

Gli effetti con il tratto fuoco infliggono danni da fuoco oppure evocano o manipolano il fuoco. Quelli che manipolano il fuoco non hanno effetto in un'area priva di fuoco. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di fuoco o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono composti di fiamme che bruciano in continuazione senza nessuna fonte di carburante. I piani del fuoco sono estremamente ostili per le creature che non sono del fuoco.

Non Morto 

Queste creature, che una volta erano viventi, dopo la morte sono state infuse di energia negativa e magia malvagia che corrompe l'anima. Quando viene ridotta a 0 Punti Ferita, una creatura non morta viene distrutta. Le creature non morte sono danneggiate dall'energia positiva, sono guarite dall'energia negativa e non beneficiano degli effetti di guarigione.

Privo di Intelletto 

Una creatura con il tratto privo di intelletto ha attributi mentali che sono stati programmati o sono rudimentali. La maggior parte, se non tutti, dei modificatori delle loro capacità mentali è -5. Sono immuni a tutti gli effetti mentali.

Zombi 

Questi Non Morti sono cadaveri putrescenti privi di intelletto che bramano la carne dei viventi.

 

Zombi

L'unico desiderio di uno zombi è cibarsi della carne dei vivi. Gli zombi, privi di intelletto e arrancanti portatori di morte, si fermano solo quando vengono distrutti.


Per maggiori informazioni vedi Zombi

Ricordare Conoscenze - Non Morti (Religione): CD 22
Sapienza Non Specialistica: CD 20
Sapienza Specialistica: CD 17


Percezione +12; Scurovisione
Abilità Atletica +15, Furtività +12
For +5, Des +2, Cos +4, Int -5, Sag +2, Car -2


CA 23, Temp +16, Rifl +12, Vol +10
PF 125, Guarigione Negativa
Immunità Effetti di Morte, Fuoco, Malattia, Mentale, Paralizzato, Privo di Sensi, Veleno
Debolezze Positivo 5, Taglienti 5
Velocità 9 metri
Mischia 1.png pugno +17 [+12/+7] Danni 2d6+5 contundenti più 1d6 persistenti da fuoco e Zolfo Accecante

 

Guarigione Negativa

Una creatura con guarigione negativa trae salute dall'Energia Negativa piuttosto che dall'Energia Positiva. È danneggiata da un Danno Positivo e non viene curata da effetti curativi positivi. Non subisce Danni Negativi ed è curato da effetti negativi che curano i Non Morti.

Lento

Uno zombi è permanentemente Rallentato 1 e non può usare reazioni.

Spasmi Mortali

Quando uno zombi sulfureo muore, il suo corpo deflagra in una esplosione di 9 metri di fuoco e detriti che infligge 2d10 Danni Contundenti e 2d10 Danni da Fuoco a ogni creatura nell'area (TS base su Riflessi con CD 21).

Zolfo Accecante

Incapacitazione 

Una capacità con questo tratto può eliminare completamente un personaggio dal combattimento o addirittura ucciderlo: ed è più difficile da usare su un personaggio più potente. Se un incantesimo ha il tratto incapacitazione, qualsiasi creatura con più del doppio del livello dell'incantesimo tratta il risultato della sua prova per evitare di essere incapacitato dall'incantesimo come un grado di successo migliore o il risultato di qualsiasi prova fatta dall'incantatore per renderlo incapacitato come un grado di successo peggiore. Se qualsiasi altro effetto ha il tratto incapacitazione, una creatura di livello superiore rispetto all'oggetto, alla creatura o al pericolo che genera l'effetto ottiene gli stessi benefici.

Uno zombi sulfureo arde dall'interno con un fuoco putrido. Una creatura colpita dal pugno di uno zombi sulfureo deve tentare un TS su Tempra con CD 22. In caso di Fallimento, la creatura è Accecata per 1 round o per 1 minuto in caso di Fallimento Critico.

Descrizione

Queste odiose creature risplendenti di una luce color ambra sono sorte da una combinazione di necromanzia e fuoco. Queste creazioni distruttrici seminano caos e abbattono le fortificazioni, una maledizione per le città assediate.


Fonte: Sulfur Zombie