Zombi MammutCreatura 11

NM 

La creatura è di Allineamento Neutrale Malvagio.

Enorme 

Una creatura Enorme occupa uno spazio di 4,5 metri per 4,5 metri (9 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 4,5 metri se è alta o di 3 metri se è lunga.

Non Morto 

Queste creature, che una volta erano viventi, dopo la morte sono state infuse di energia negativa e magia malvagia che corrompe l'anima. Quando viene ridotta a 0 Punti Ferita, una creatura non morta viene distrutta. Le creature non morte sono danneggiate dall'energia positiva, sono guarite dall'energia negativa e non beneficiano degli effetti di guarigione.

Privo di Intelletto 

Una creatura con il tratto privo di intelletto ha attributi mentali che sono stati programmati o sono rudimentali. La maggior parte, se non tutti, dei modificatori delle loro capacità mentali è -5. Sono immuni a tutti gli effetti mentali.

Zombi 

Questi Non Morti sono cadaveri putrescenti privi di intelletto che bramano la carne dei viventi.

 

Zombi

L'unico desiderio di uno zombi è cibarsi della carne dei vivi. Gli zombi, privi di intelletto e arrancanti portatori di morte, si fermano solo quando vengono distrutti.


Per maggiori informazioni vedi Zombi

Ricordare Conoscenze - Non Morti (Religione): CD 28
Sapienza Non Specialistica: CD 26
Sapienza Specialistica: CD 23


Percezione +17; Scurovisione
Abilità Atletica +24
For +7, Des +0, Cos +5, Int -5, Sag +2, Car -3


CA 27, Temp +22, Rifl +15, Vol +19
PF 290, Guarigione Negativa
Immunità Effetti di Morte, Malattia, Mentale, Paralizzato, Privo di Sensi, Veleno
Debolezze Positivo 10, Tagliente 10
Velocità 13,5 metri
Mischia 1.png zanna +24 [+19/+14] (Portata 4,5 metri) Danni 3d10+13 perforanti
Mischia 1.png proboscide +24 [+19/+14] (Portata 4,5 metri) Danni 2d10+7 contundenti più Afferrare Migliorato
Mischia 1.png zampa +24 [+19/+14] (Portata 3 metri) Danni 2d10+13 contundenti

 

Afferrare 1.png

Requisiti: L'ultima azione del mostro è stata un Colpo andato a segno con la capacità Afferrare nella sua voce di danno, oppure si ha una creatura Afferrata usando questa azione.


Effetto: La creatura Afferra automaticamente il bersaglio fino alla fine del suo prossimo turno. La creatura viene Afferrata in qualsiasi parte del corpo con cui il mostro ha attaccato e quella parte del corpo non può essere usata per Colpire creature finché la presa non viene interrotta.

Usare Afferrare estende la durata dell'Afferrare del mostro fino alla fine del suo prossimo turno per tutte le creature Afferrate. Una creatura Afferrata può usare l'azione Sfuggire per uscire dalla presa e l'Afferrare termina per una creatura Afferrata se il mostro si allontana da essa.

Afferrare Migliorato G.png

Il mostro può usare Afferrare come azione gratuita innescata da un suo attacco iniziale andato a segno. Un mostro con Afferrare Migliorato deve comunque spendere un'azione per estendere la durata per le creature che ha già Afferrato.

Guarigione Negativa

Una creatura con guarigione negativa trae salute dall'Energia Negativa piuttosto che dall'Energia Positiva. È danneggiata da un Danno Positivo e non viene curata da effetti curativi positivi. Non subisce Danni Negativi ed è curato da effetti negativi che curano i Non Morti.

Lento

Uno zombi mammut è permanentemente Rallentato 1 e non può usare reazioni.

Proboscide Recisa

Quando lo zombi mammut è colpito da un Critico che infligge Danni Taglienti, la sua proboscide viene recisa dal corpo. Ogni creatura Afferrata o Trattenuta dalla proboscide viene liberata e il mammut non può più Colpire con la proboscide e Stritolare Superiore. La proboscide si muove sul campo di battaglia, ancora animata, e agisce col suo turno di Iniziativa subito dopo il mammut. Mantiene Stritolare Superiore e può Colpire con la proboscide, ma non può Colpire con le zanne, con le zampe, né usare Travolgere Malfermo. Ha tutte le statistiche del mammut, ma la sua CA è ridotta a 23, ha solo 50 PF e Velocità 3 m. I danni inflitti dalla proboscide recisa non hanno effetto sul mammut.

Stritolare Superiore 1.png

Il mostro infligge 2d10+7 Contundenti a un qualsiasi numero di creature da lui Afferrate o Trattenute. Ognuna di quelle creature può tentare un TS base su Tempra con CD 30. Una creatura che fallisce questo TS cade Priva di Sensi, mentre una creatura che lo supera è temporaneamente immune alla condizione Privo di Sensi inflitta da Stritolare Superiore per 1 minuto.

Travolgere Malfermo 2.png

Lo zombi mammut Avanza fino alla sua Velocità e può muoversi attraverso gli spazi delle creature di taglia Grande o inferiore, travolgendo ogni creatura di cui entra nello spazio. Lo zombi mammut può tentare di Travolgere la stessa creatura soltanto una volta in un singolo uso di Travolgere. Lo zombi mammut infligge i danni da zampa, ma le creature travolte possono tentare un TS base su Riflessi con CD 30 (nessun danno in caso di Successo Critico, danni dimezzati in caso di Successo, danni doppi in caso di Fallimento Critico).

Descrizione

Questa mostruosa creatura può oltrepassare le difese e calpestare le creature a terra, rendendola una vera minaccia in ogni campo di battaglia.


Fonte: Zombie Mammoth