Zombi DragoCreatura 9

NM 

La creatura è di Allineamento Neutrale Malvagio.

Enorme 

Una creatura Enorme occupa uno spazio di 4,5 metri per 4,5 metri (9 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 4,5 metri se è alta o di 3 metri se è lunga.

Drago 

I draghi sono creature rettili, spesso alate o capaci di volare. La maggior parte è in grado di usare un'arma a soffio ed è immune al sonno e alla paralisi.

Non Morto 

Queste creature, che una volta erano viventi, dopo la morte sono state infuse di energia negativa e magia malvagia che corrompe l'anima. Quando viene ridotta a 0 Punti Ferita, una creatura non morta viene distrutta. Le creature non morte sono danneggiate dall'energia positiva, sono guarite dall'energia negativa e non beneficiano degli effetti di guarigione.

Privo di Intelletto 

Una creatura con il tratto privo di intelletto ha attributi mentali che sono stati programmati o sono rudimentali. La maggior parte, se non tutti, dei modificatori delle loro capacità mentali è -5. Sono immuni a tutti gli effetti mentali.

Zombi 

Questi Non Morti sono cadaveri putrescenti privi di intelletto che bramano la carne dei viventi.

 

Zombi

L'unico desiderio di uno zombi è cibarsi della carne dei vivi. Gli zombi, privi di intelletto e arrancanti portatori di morte, si fermano solo quando vengono distrutti.

Un Debole per i Tesori

Nonostante gli zombi non facciano alcun uso delle ricchezze (e, in effetti, la maggior parte di loro non comprende nemmeno il concetto di ricchezza), gli zombi draghi conservano un pizzico della loro tendenza innata a mettere insieme un tesoro. Un cadavere più fresco può custodire il tesoro raccolto in vita (o quello che ne rimane), mentre uno zombi la cui vita è cessata da più tempo può invece ammassare ossa, rocce, cadaveri o altri oggetti insoliti. Ovviamente il valore economico di questi tesori varia parecchio.


Per maggiori informazioni vedi Zombi

Ricordare Conoscenze - Draghi (Arcano): CD 26
Ricordare Conoscenze - Non Morti (Religione): CD 26
Sapienza Non Specialistica: CD 24
Sapienza Specialistica: CD 21


Percezione +16; Scurovisione
Abilità Acrobazia +16, Atletica +19
For +6, Des +3, Cos +4, Int -5, Sag +3, Car -2


CA 27, Temp +19, Rifl +18, Vol +16
PF 210, Guarigione Negativa
Immunità Effetti di Morte, Malattia, Mentale, Paralizzato, Privo di Sensi, Veleno
Debolezze Positivo 10, Taglienti 10
Velocità 9 metri, Volare 15 metri
Mischia 1.png mascella superiore +21 [+16/+11] (Portata 4,5 metri) Danni 2d10+12 perforanti
Mischia 1.png artiglio +21 [+17/+13] (Agile, Portata 3 metri) Danni 2d8+12 taglienti
Mischia 1.png coda +19 [+14/+9] (Portata 6 metri) Danni 2d6+12 contundenti

 

Guarigione Negativa

Una creatura con guarigione negativa trae salute dall'Energia Negativa piuttosto che dall'Energia Positiva. È danneggiata da un Danno Positivo e non viene curata da effetti curativi positivi. Non subisce Danni Negativi ed è curato da effetti negativi che curano i Non Morti.

Lento

Uno zombi è permanentemente Rallentato 1 e non può usare reazioni.

Soffio 2.png

Lo zombi drago esala un soffio di fetide viscere che infligge 5d6 Danni Contundenti e 5d6 Danni da Veleno (TS base su Riflessi con CD 28) Una creatura che fallisce criticamente è anche Nauseata 2. Lo zombi drago non può usare di nuovo il Soffio per 1d4 round.

Descrizione

Questo abominio, i resti decomposti di quello che un tempo era un grande drago, ha forse perso lo splendore che aveva, ma non la ferocia. Le sue marce ali ridotte a brandelli non generano abbastanza portanza per tenerlo in aria, ma le ripugnanti energie necromantiche che lo animano gli permettono ancora di volare, anche se lentamente.


Fonte: Zombie Dragon