Zombi AvvizzitoCreatura 5

NM 

La creatura è di Allineamento Neutrale Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Non Morto 

Queste creature, che una volta erano viventi, dopo la morte sono state infuse di energia negativa e magia malvagia che corrompe l'anima. Quando viene ridotta a 0 Punti Ferita, una creatura non morta viene distrutta. Le creature non morte sono danneggiate dall'energia positiva, sono guarite dall'energia negativa e non beneficiano degli effetti di guarigione.

Zombi 

Questi Non Morti sono cadaveri putrescenti privi di intelletto che bramano la carne dei viventi.

 

Zombi

L'unico desiderio di uno zombi è cibarsi della carne dei vivi. Gli zombi, privi di intelletto e arrancanti portatori di morte, si fermano solo quando vengono distrutti.


Per maggiori informazioni vedi Zombi

Ricordare Conoscenze - Non Morti (Religione): CD 20
Sapienza Non Specialistica: CD 18
Sapienza Specialistica: CD 15


Percezione +11; Scurovisione
Linguaggi Comune, Necril
Abilità Atletica +14, Furtività +13, Inganno +9, Intimidazione +9
For +5, Des +4, Cos +4, Int +0, Sag +2, Car +0


Oggetti Pugnale (6), Armatura di Pelle, Spada Corta
CA 22, Temp +11, Rifl +13, Vol +9
PF 80, Guarigione Negativa
Immunità Effetti di Morte, Malattia, Paralizzato, Privo di Sensi, Veleno
Debolezze Positivo 5
Velocità 10,5 metri
Mischia 1.png spada corta +14 [+10/+6] (Agile, Versatile T) Danni 1d6+9 perforanti
Mischia 1.png pugnale +14 [+10/+6] (Agile, Versatile T) Danni 1d4+9 perforanti
Mischia 1.png pugno +14 [+9/+4] Danni 1d8+7 contundenti
A Distanza 1.png pugnale +13 [+9/+5] (Agile, Lancio 3 metri, Versatile T) Danni 1d4+9 perforanti

 

Attacco Furtivo

Quando il mostro Colpisce una creatura che possiede la condizione Impreparato con un'arma da mischia Accurata o Agile, un attacco senz'armi con il tratto Accurata o Agile o un attacco con un'arma a distanza, infligge anche 2d6 Danni di Precisione. Nel caso di un attacco a distanza con un'arma da lancio, anche quell'arma dev’essere Accurata o Agile.

Guarigione Negativa

Una creatura con guarigione negativa trae salute dall'Energia Negativa piuttosto che dall'Energia Positiva. È danneggiata da un Danno Positivo e non viene curata da effetti curativi positivi. Non subisce Danni Negativi ed è curato da effetti negativi che curano i Non Morti.

Impeto Improvviso G.png

Innesco: Inizia il turno dello zombi avvizzito.


Effetto: Lo zombi avvizzito ha un improvviso slancio di velocità. In questo turno è Accelerato e può usare un'azione aggiuntiva per Avanzare o Colpire. Se la prima azione del turno dello zombi avvizzito è per Colpire in mischia, il bersaglio è Impreparato contro l'attacco. Lo zombi avvizzito non può usare nuovamente Impeto Improvviso per 1d4 round.

Lento

Uno zombi orsogufo è permanentemente Rallentato 1 e non può usare reazioni.

Descrizione

Se uno Zombi Involucro sopravvive per molti anni, il suo corpo continua ad avvizzire, la sua carne si indurisce e i suoi occhi si tramutano in pallidi bulbi oculari luminosi incastonati in orbite vuote. Detti zombi avvizziti, questi zombi sono astuti e capaci di elaborare piani complessi e persino di piazzare delle trappole utilizzando i loro simili meno intelligenti per attirare ignare vittime in imboscate letali.


Fonte: Withered