Zombi InvolucroCreatura 2

NM 

La creatura è di Allineamento Neutrale Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Non Morto 

Queste creature, che una volta erano viventi, dopo la morte sono state infuse di energia negativa e magia malvagia che corrompe l'anima. Quando viene ridotta a 0 Punti Ferita, una creatura non morta viene distrutta. Le creature non morte sono danneggiate dall'energia positiva, sono guarite dall'energia negativa e non beneficiano degli effetti di guarigione.

Zombi 

Questi Non Morti sono cadaveri putrescenti privi di intelletto che bramano la carne dei viventi.

 

Zombi

L'unico desiderio di uno zombi è cibarsi della carne dei vivi. Gli zombi, privi di intelletto e arrancanti portatori di morte, si fermano solo quando vengono distrutti.

Preservare l'Intelligenza

I rituali per creare gli zombi involucro richiedono passaggi aggiuntivi che consistono nell'applicare speciali erbe o tonici sul corpo della creatura prima della sepoltura. Se questo procedimento preserverà i ricordi della creatura è, nella migliore delle ipotesi, imprevedibile. Per molti necromanti questa preparazione aggiuntiva è una perdita di tempo, perché preferiscono l'obbedienza assoluta di uno zombi Privo di Intelletto. Anche se molti zombi involucro vogliono solo cacciare e uccidere, alcuni mantengono uno stile di vita più equilibrato o persino cosmopolita.


Per maggiori informazioni vedi Zombi

Ricordare Conoscenze - Non Morti (Religione): CD 16
Sapienza Non Specialistica: CD 14
Sapienza Specialistica: CD 11


Percezione +5; Scurovisione
Linguaggi Comune, Necril
Abilità Atletica +8, Furtività +7, Inganno +6, Intimidazione +6
For +4, Des +3, Cos +3, Int -1, Sag +1, Car +0


Oggetti Spada Corta
CA 17, Temp +7, Rifl +9, Vol +7
PF 55, Guarigione Negativa
Immunità Effetti di Morte, Malattia, Paralizzato, Privo di Sensi, Veleno
Debolezze Positivo 5, Tagliente 5
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png spada corta +11 [+7/+3] (Agile, Versatile T) Danni 1d6+4 perforanti
Mischia 1.png pugno +11 [+7/+3] (Agile) Danni 1d8+4 contundenti

 

Attacco Furtivo

Quando il mostro Colpisce una creatura che possiede la condizione Impreparato con un'arma da mischia Accurata o Agile, un attacco senz'armi con il tratto Accurata o Agile o un attacco con un'arma a distanza, infligge anche 1d6 Danni di Precisione. Nel caso di un attacco a distanza con un'arma da lancio, anche quell'arma dev’essere Accurata o Agile.

Guarigione Negativa

Una creatura con guarigione negativa trae salute dall'Energia Negativa piuttosto che dall'Energia Positiva. È danneggiata da un Danno Positivo e non viene curata da effetti curativi positivi. Non subisce Danni Negativi ed è curato da effetti negativi che curano i Non Morti.

Impeto Improvviso G.png

Innesco: Inizia il turno dello zombi involucro.


Effetto: Lo zombi involucro ha un improvviso slancio di velocità. In questo turno è Accelerato e può usare un'azione aggiuntiva per Avanzare o Colpire. Se la prima azione del turno dello zombi involucro è per Colpire in mischia, il bersaglio è Impreparato contro l'attacco. Lo zombi involucro non può usare nuovamente Impeto Improvviso senza rimanere immobile per almeno 10 minuti.

Lento

Uno zombi involucro è permanentemente Rallentato 1 e non può usare reazioni.

Descrizione

Anziché lasciare che un corpo vada in putrefazione, alcuni necromanti tentano di essiccare il cadavere per prevenire un ulteriore deterioramento. Usando speciali reagenti, questo processo permette di preservare una forma rudimentale di intelligenza, consentendo allo zombi involucro di agire più come un predatore dei suoi compagni privi di intelletto. Molti zombi involucri non ricordano la loro vita precedente, ma alcuni conservano oggetti di quel tempo, ignari del perché li considerano preziosi. Di rado, alcuni zombi involucri conservano gran parte delle loro conoscenze precedenti, sebbene abbiano una memoria lacunosa.


Fonte: Husk Zombie