Urdefhan CombattenteCreatura 3

NM 

La creatura è di Allineamento Neutrale Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.

Urdefhan 

Gli urdefhan sono Umanoidi che hanno stipulato un patto coi Dàimon, hanno la pelle trasparente e bevono sangue.

 

Urdefhan

I violenti guerrafondai, occultisti e avvelenatori noti come urdefhan vivono nelle Lande Tenebrose. Furono creati molti coni fa dai misteriosi Primi Cavalieri dell'Apocalisse affinché fungessero come agenti della fine dei tempi all'interno del Piano Materiale. Gli urdefhan continuano a onorare i loro creatori venerando gli esseri scellerati che governano il piano di Abaddon, e proprio come i loro nefandi signori, hanno un'unica ragione d'esistenza: uccidere.


Per maggiori informazioni vedi Urdefhan!

Ricordare Conoscenze - Umanoidi (Società): CD 18
Sapienza Non Specialistica: CD 16
Sapienza Specialistica: CD 13


Percezione +9; Scurovisione Superiore
Linguaggi Aklo, Dàimoniaco, Sottocomune
Abilità Atletica +10, Intimidazione +9, Religione +7, Sopravvivenza +7
For +3, Des +1, Cos +2, Int +0, Sag +2, Car +2


Oggetti Arco Lungo Composito (20 frecce), Armatura di Cuoio Borchiato, Spada Rhoka
CA 18, Temp +9, Rifl +8, Vol +9
PF 55, Guarigione Negativa
Immunità Effetti di Morte, Malattia, Paura
Debolezze Positivo 5
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png spada rhoka +12 [+7/+2] (A Due Mani 1d10, Micidiale 1d8) Danni 1d8+6 taglienti
Mischia 1.png fauci +12 [+7/+2] Danni 1d6+6 perforanti più Morso Perverso
A Distanza 1.png arco lungo composito +10 [+5/+0] (Incremento di Gittata 30 metri, Micidiale 1d10, Parabola 9 metri, Propulsivo) Danni 1d8+4 perforanti

Incantesimi Innati Divini CD 17, attacco +9

 

Attacco di Opportunità R.png

Innesco: Una creatura entro la Portata del mostro usa un'azione di Maneggiare o un'azione di movimento, effettua un attacco a distanza o esce da un quadretto durante un'azione di movimento che sta usando.


Effetto: Il mostro tenta un Colpo in mischia contro la creatura innescante. Se l'attacco è un Colpo Critico e l'innesco era un'azione di Maneggiare, il mostro interrompe quell'azione. Questo Colpo non conta al fine di determinare la Penalità da Attacchi Multipli del mostro e la sua Penalità da Attacchi Multipli non si applica a questo Colpo.

Attacco Famelico 2.png

L'urdefhan sferra un Colpo con la spada rhoka e un Colpo con le fauci contro una singola creatura. La sua Penalità da Attacchi Multipli non aumenta finché non ha sferrato entrambi gli attacchi.

Decadimento Necrotico

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Negativo 

Gli effetti con questo tratto curano le creature non morte con energia negativa, infliggono danni negativi alle creature viventi o manipolano l'energia negativa. I piani con questo tratto sono delle distese vaste e vuote che risucchiano la vita dai viventi.

Quando un urdefhan muore, la sua carne invisibile marcisce velocemente e si dissolve in un gas maleodorante che riempie un'emanazione di 1,5 metri intorno al corpo. Questo gas infligge 3d6 Danni Negativi alle creature in quest'area, i cui tessuti si corrompono e marciscono come quelli dell'urdefhan (TS base su Tempra con CD 17).

Morso Perverso 1.png

Requisiti: Nella sua ultima azione l'urdefhan ha inflitto danni a una creatura con un Colpo con le fauci.


Effetto: L'urdefhan mantiene il contatto, rendendo traslucida la carne della creatura intorno alla ferita. L'urdefhan sceglie una delle due opzioni seguenti, ognuna delle quali richiede un TS su Tempra con CD 20. Se il Colpo con le fauci è un Colpo Critico, la creatura subisce entrambi gli effetti e utilizza il risultato del Tiro Salvezza per entrambi.

  • Risucchio di Sangue: L'urdefhan beve parte del sangue della creatura. Se fallisce il Tiro Salvezza, la creatura è Risucchiata 1 e l'urdefhan recupera 5 PF (in caso di Fallimento Critico, la creatura è Risucchiata 2 e l'urdefhan recupera 10 PF).
  • Risucchio di Vitalità (Necromanzia): L'urdefhan risucchia parte dell'essenza vitale della creatura. Se fallisce il Tiro Salvezza, la creatura diventa Indebolita 1 per 1 ora (o Indebolita 2 per 1 ora in caso di Fallimento Critico).

Descrizione

Gli urdefhan sono pronti a combattere fin dalla nascita. Gli urdefhan combattenti sono gli esemplari meno potenti che sia possibile incontrare al di fuori delle loro inquietanti città sotterranee.


Fonte: Urdefhan Warrior