TolokandCreatura 15

Raro 

Questa rarità indica che un elemento delle regole è molto difficile da trovare nel mondo di gioco. Un talento, un incantesimo, un oggetto o simile raro è disponibile per i giocatori solo se il GM decide di includerlo, in genere attraverso la scoperta durante il gioco.
Come suggerisce il nome, queste creature sono rare. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 5.

NM 

La creatura è di Allineamento Neutrale Malvagio.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Aberrazione 

Le aberrazioni sono creature provenienti da oltre i piani o corruzioni dell'ordine naturale.

 

Viandanti e Cavalieri

Nonostante i tolokand spingano lentamente il mondo verso la rovina, non sono devoti a nessuna divinità della distruzione, come Rovagug o i Quattro Cavalieri. I sacerdoti di Rovagug tendono a vedere i tolokand come spiriti affini, ma tra i seguaci dei Cavalieri le opinioni sono molto diverse. Alcuni approvano qualsiasi forza che acceleri la distruzione, mentre altri credono che l'apocalisse debba giungere solo per mano dei Cavalieri.


Per maggiori informazioni vedi Tolokand!

Ricordare Conoscenze - Aberrazioni (Occultismo): CD 39
Sapienza Non Specialistica: CD 37
Sapienza Specialistica: CD 34


Percezione +27; Fumovisione, Scurovisione
Linguaggi senza voce; Linguaggi
Abilità Acrobazia +25, Atletica +29, Intimidazione +22, Sopravvivenza +31
For +8, Des +6, Cos +7, Int +5, Sag +6, Car -3


CA 36, Temp +30, Rifl +25, Vol +25; status +2 a tutti i Tiri Salvezza contro la Magia Primeva
PF 245
Immunità Immobilizzato, Malattia, Veleno
Resistenze Acido 15, Negativo 15
Velocità 36 metri; Camminare nell'Aria
Mischia 1.png mano +31 [+26/+21] (Portata 3 metri) Danni 2d12+16 taglienti più 2d6 da veleno persistenti

Incantesimi Spontanei Occulti CD 37

Incantesimi Innati Occulti CD 37

 

Aura

L'aura di un mostro influenza automaticamente tutto ciò che si trova entro un'emanazione specifica attorno a quel mostro. Il mostro non ha bisogno di spendere azioni per l'aura; gli effetti dell'aura vengono invece applicati in un momento specifico, come per esempio quando una creatura termina il suo turno nell'aura o quando le creature entrano nell'aura.

Se un'aura non fa altro che infliggere danni, la sua voce indica solo il raggio, i danni e il Tiro Salvezza. Tali aure infliggono questi danni a una creatura quando la creatura entra nell'aura e quando una creatura inizia il suo turno nell'aura. Una creatura può subire danni dall'aura soltanto una volta per round.

Il GM potrebbe determinare che l'aura di un mostro non influenza i suoi alleati. Per esempio, una creatura potrebbe essere immune alla Presenza Terrificante di un mostro, se i due sono rimasti l'uno accanto all'altro per molto tempo.

Fornace Senza Cuore

Aura 

Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.

Evocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Evocazione, che generalmente comporta il richiamo, la creazione, il teletrasporto o lo spostamento di cose da un luogo all'altro.

Occulto 

Questa magia deriva dalla tradizione occulta e invoca misteri bizzarri ed effimeri. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Occulti

Aura di 15 metri, 2d6 Danni da Veleno (TS base su Tempra con CD 34). Il fumo velenoso che fuoriesce da un tolokand rende tutte le creature al suo interno Occultate e tutte le creature all'esterno del fumo Occultate a quelle al suo interno.

Distruzione Improvvisa 1.png

Requisiti: Il tolokand non ha lanciato nessuno dei suoi Incantesimi Spontanei in questo turno.


Effetto: Il tolokand lancia uno dei suoi Incantesimi Spontanei, usando normalmente lo Slot Incantesimo. Il tolokand non può lanciare di nuovo questa capacità per 1d4 round.

Fumovisione

Il fumo non ostacola la vista di un tolokand; il tolokand ignora la condizione di Occultato dovuta al fumo.

Inesorabile

Il tolokand recupera dalle condizioni Paralizzato, Rallentato e Stordito alla fine del suo turno. È anche immune alle penalità alla sua Velocità e ignora il Terreno Difficile e il Terreno Difficile Superiore.

Passi di Rovina

Ogni volta in cui il tolokand termina un'azione di movimento durante la quale si è spostato di 9 metri o oltre, lancia automaticamente uno dei suoi Incantesimi Innati come azione gratuita.

Sangue Tossico

Quando una creatura mette a segno un Colpo Critico contro il tokoland con un Colpo Perforante o Tagliente, il sangue oleoso e velenoso del tolokand subisce 3d6 Danni da Veleno (TS base su Riflessi con CD 34). Qualsiasi pianta non-creatura su cui cade il sangue muore.

Descrizione

I ruscelli vanno in secca. La terra diventa arida. Le foglie verdi diventano marroni e si sbriciolano. E il tolokand procede imperterrito.

I tolokand, creature prive di volto e imperscrutabili, vagano portando la desolazione a ogni passo, emettendo fumo velenoso, facendo avvizzire le piante, frantumando il terreno e addirittura insozzando il suolo con il loro sangue marcio. Trasformando i luoghi abitabili in terre desolate, si sono guadagnati il nome di "viandanti di rovina".

Queste forze di distruzione in movimento non rendono noti i loro scopi. Sono impassibili dinanzi alle suppliche o alle minacce e combattono per respingere gli attacchi solo per poter fare ritorno al loro tetro compito. Hanno però una tendenza costante: viaggiano verso luoghi sull'orlo del collasso. Un tolokand compare in una terra sconvolta dalla fame o da un disastro naturale per darle l'ultima spinta verso l'oblio.

I tolokand sono fortunatamente pochi. Dato che appaiono raramente, non è chiaro se si tratta solo di un pugno di individui o di qualche decina. È comunque chiaro che ce ne siano più d'uno, perché l'orma lasciata dalle loro suole è tanto distintiva quanto un'impronta digitale. Queste impronte fumanti sono spesso l'unica cosa visibile in un territorio devastato.


Fonte: Tolokand