Soldato di TerracottaCreatura 6


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Costrutto 

Un costrutto è una creatura artificiale potenziata da una forza diversa dalla Necromanzia. I costrutti sono spesso Privi di Intelletto; sono immuni ai Danni da Sanguinamento, Effetti di Morte, Malattie, Guarigione, Necromanzia, Attacchi Non Letali, Veleno e alle condizioni Condannato, Risucchiato, Affaticato, Paralizzato, Nauseato e Privo di Sensi; e possono avere Durezza basata sui materiali utilizzati per costruire i loro corpi. I costrutti non sono creature viventi, né Non Morti. Quando viene ridotta a 0 Punti Ferita, una creatura costrutto viene distrutta.

 

Guerriero di Terracotta

I guerrieri di terracotta proteggono le tombe di antichi sovrani animandosi solo quando compaiono degli intrusi per saccheggiare il corredo funebre o la tomba stessa.

Rune Impresse

Alla sua creazione, su un guerriero di terracotta possono essere incise delle rune come se si trattasse di un'arma con un livello di oggetti pari al livello della sua creatura, e queste rune si applicano alle armi che impugna. Tali rune non possono essere rimosse e incise sugli oggetti. Il soldato qui presentato ha solo una runa di Potenziamento dell'Arma +1 e una runa Poderosa, ma esistono versioni più potenti con rune di potenziamento e di proprietà migliori.


Per maggiori informazioni vedi Guerriero di Terracotta!

Ricordare Conoscenze - Costrutti (Arcano, Artigianato): CD 22
Sapienza Non Specialistica: CD 20
Sapienza Specialistica: CD 17


Percezione +14
Linguaggi Comune (non può parlare nessuna lingua)
Abilità Atletica +15, Intimidazione +15
For +5, Des +4, Cos +5, Int +1, Sag +2, Car +3


Oggetti Arco Lungo Composito (10 Frecce), Spada d'Arme, Scudo d'Acciaio (Durezza 5, PF 20, SR 10)
CA 24 (26 con lo Scudo Alzato), Temp +17, Rifl +14, Vol +10
PF 120
Immunità Affaticato, Attacchi Non Letali, Condannato, Effetti di Morte, Malattia, Guarigione, Nauseato, Necromanzia, Paralizzato, Privo di Sensi, Risucchiato, Veleno
Debolezze Contundenti 10
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png spada d'arme +17 [+12/+7] (Versatile P) Danni 2d8+8 taglienti
A Distanza 1.png arco lungo composito +16 [+11/+6] (Incremento di Gittata 30 metri, Micidiale d10, Parabola 9 metri, Propulsivo) Danni 2d8+6 perforanti

 

Attacco di Opportunità R.png

Innesco: Una creatura entro la Portata del mostro usa un'azione di Maneggiare o un'azione di movimento, effettua un attacco a distanza o esce da un quadretto durante un'azione di movimento che sta usando.


Effetto: Il mostro tenta un Colpo in mischia contro la creatura innescante. Se l'attacco è un Colpo Critico e l'innesco era un'azione di Maneggiare, il mostro interrompe quell'azione. Questo Colpo non conta al fine di determinare la Penalità da Attacchi Multipli del mostro e la sua Penalità da Attacchi Multipli non si applica a questo Colpo.

Parare con lo Scudo R.png

Innesco Il mostro ha lo scudo alzato e subisce danni da un attacco fisico.


Effetto Il mostro sposta lo scudo fulmineamente per deviare un colpo. Lo scudo previene un ammontare di danni che il mostro subirebbe pari fino alla propria Durezza. I danni rimanenti vengono subiti sia dal mostro che dallo scudo e potrebbero rompere o distruggere lo scudo.

Descrizione

Un guerriero di terracotta è alto 1,8 metri e pesa 300 chili.


Fonte: Terra-Cotta Soldier