Siktempora dell'OdioCreatura 18

Raro 

Questa rarità indica che un elemento delle regole è molto difficile da trovare nel mondo di gioco. Un talento, un incantesimo, un oggetto o simile raro è disponibile per i giocatori solo se il GM decide di includerlo, in genere attraverso la scoperta durante il gioco.
Come suggerisce il nome, queste creature sono rare. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 5.

NM 

La creatura è di Allineamento Neutrale Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Siktempora 

Ogni siktempora è diverso per forma, allineamento e potenza, ma tutti condividono alcuni tratti simili:


NB: questo tratto non è presente nelle regole ufficiali è solo usato da alcuni Mostri.

Tempo 

Le creature del tempo sono originarie della Dimensione del Tempo. Non invecchiano, e sebbene alcune possano essere spinte da una fame soprannaturale, non hanno bisogno di mangiare o bere per sopravvivere. Possono sopravvivere agli effetti ambientali base dalla Dimensione del Tempo.

 

Siktempora

Nella Dimensione del Tempo, le emozioni intense sono qualcosa di più che una sensazione immateriale. Si accumulano nel tempo a partire da cose come una massa critica di emozioni provocate da un evento storico o un insediamento in cui un potente sentimento viene tramandato per generazioni. Questo accumulo eventualmente dà origine a un siktempora. Ogni siktempora percepisce, con tutto il proprio essere, una precisa e intensa emozione collegata alle circostanze che lo hanno generato. Tuttavia qualche raro esemplare sorge da una creatura coinvolta emotivamente che tenta di viaggiare verso la Dimensione del Tempo o interferisce con il flusso del tempo, cosa che può creare paradossi o manipolazioni di eventi passati.


Per maggiori informazioni vedi Siktempora!

Sapienza Non Specialistica: CD 41
Sapienza Specialistica: CD 38


Percezione +33; Scurovisione
Linguaggi Aklo (non può parlare nessuna lingua); Telepatia 150 metri
Abilità Atletica +35, Furtività +32, Inganno +32, Intimidazione +32, Sapienza sulla Dimensione del Tempo +32
For +9, Des +6, Cos +4, Int +4, Sag +7, Car +6


CA 42, Temp +28, Rifl +30, Vol +33
PF 240; Rigenerazione 50 (disattivato da Bene, Mentale o Oricalco)
Immunità Emozione, Malattia, Veleno
Velocità 24 metri; Camminare nell'Aria
Mischia 1.png garrota d'odio +35 [+30/+25] (Freddo, Portata 3 metri) Danni 3d10+17 freddo più Afferrare Migliorato

Incantesimi Innati Occulti CD 40

 

Abbraccio Contorcente

Il siktempora dell'odio può avere fino a due creature Afferrate alla volta con la sua garrota d'odio.

Afferrare 1.png

Requisiti: L'ultima azione del mostro è stata un Colpo andato a segno con la capacità Afferrare nella sua voce di danno, oppure si ha una creatura Afferrata usando questa azione.


Effetto: La creatura Afferra automaticamente il bersaglio fino alla fine del suo prossimo turno. La creatura viene Afferrata in qualsiasi parte del corpo con cui il mostro ha attaccato e quella parte del corpo non può essere usata per Colpire creature finché la presa non viene interrotta.

Usare Afferrare estende la durata dell'Afferrare del mostro fino alla fine del suo prossimo turno per tutte le creature Afferrate. Una creatura Afferrata può usare l'azione Sfuggire per uscire dalla presa e l'Afferrare termina per una creatura Afferrata se il mostro si allontana da essa.

Afferrare Migliorato G.png

Il mostro può usare Afferrare come azione gratuita innescata da un suo attacco iniziale andato a segno. Un mostro con Afferrare Migliorato deve comunque spendere un'azione per estendere la durata per le creature che ha già Afferrato.

Aura

L'aura di un mostro influenza automaticamente tutto ciò che si trova entro un'emanazione specifica attorno a quel mostro. Il mostro non ha bisogno di spendere azioni per l'aura; gli effetti dell'aura vengono invece applicati in un momento specifico, come per esempio quando una creatura termina il suo turno nell'aura o quando le creature entrano nell'aura.

Se un'aura non fa altro che infliggere danni, la sua voce indica solo il raggio, i danni e il Tiro Salvezza. Tali aure infliggono questi danni a una creatura quando la creatura entra nell'aura e quando una creatura inizia il suo turno nell'aura. Una creatura può subire danni dall'aura soltanto una volta per round.

Il GM potrebbe determinare che l'aura di un mostro non influenza i suoi alleati. Per esempio, una creatura potrebbe essere immune alla Presenza Terrificante di un mostro, se i due sono rimasti l'uno accanto all'altro per molto tempo.

Terrore Imminente

Aura 

Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.

Emozione 

Questo effetto altera le emozioni di una creatura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche il Tratto Mentale. Le creature con addestramento speciale o con intelligenza meccanica o artificiale sono immuni agli effetti di emozione.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Occulto 

Questa magia deriva dalla tradizione occulta e invoca misteri bizzarri ed effimeri. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Occulti

Paura 

Gli effetti di paura causano l' emozione della paura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche i tratti Mentale ed Emozione.

Aura di 45 metri. Le creature entro l'aura del siktempora dell'odio non riducono il valore della loro condizione Spaventato automaticamente alla fine dei loro turni.

Balzo Prodigioso G.png

Innesco: Il siktempora dell'odio tira Sapienza sulla Dimensione del Tempo per determinare l'Iniziativa.


Effetto: Il siktempora dell'odio Avanza una volta e Colpisce con l'artiglio, in qualsiasi ordine.

Rigenerazione

Questo mostro recupera il numero indicato di Punti Ferita ogni round all'inizio del suo turno. La sua condizione di Morente non aumenta mai a più di Morente 3, fintanto che la sua rigenerazione è attiva. Tuttavia, se subisce danni del tipo indicato alla voce della rigenerazione, la sua rigenerazione si disattiva fino alla fine del suo turno successivo. La rigenerazione si disattiva prima di applicare qualsiasi danno del tipo indicato, dato che quei danni potrebbero uccidere il mostro portandolo a Morente 4.

Punire la Fuga R.png

Innesco: Una creatura tenta di Sfuggire dal siktempora dell'odio.


Effetto: Il siktempora Colpisce con la garrota d'odio la creatura innescante. Questo Colpo non ha Afferrare Migliorato

Senso del Tempo

Un siktempora può sempre tirare Sapienza sulla Dimensione del Tempo per determinare l'Iniziativa. Quando lo fa, ottiene Bonus di Circostanza +2 al tiro.

Stritolare Vendicativo 1.png

Frequenza: Una volta ogni round.
Requisiti: Il siktempora dell'odio ha una creatura Afferrata.


Effetto: Il siktempora dell'odio stringe la sua garrota, infliggendo 5d10 Danni Contundenti a ogni creatura che Afferra. Ogni creatura Afferrata dal siktempora deve tentare un TS su Tempra con CD 40.

  • Successo Critico: La creatura non subisce danni.
  • Successo: La creatura subisce metà danni.
  • Fallimento: La creatura subisce danni per intero e non può respirare o parlare mentre è Afferrata; deve Trattenere il Respiro o inizia a Soffocare.
  • Fallimento Critico: Come per il Fallimento, ma danni doppi e la creatura diventa Trattenuta e non può parlare per 1 round dopo che non è più Afferrata.

Telepatia

Aura 

Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.

Divinazione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Divinazione che in genere comporta l'ottenimento o il trasferimento di informazioni o la predizione di eventi.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Un mostro dotato di telepatia può comunicare mentalmente con qualsiasi creatura entro il raggio indicato, fintanto che i due condividono una lingua. Questo non conferisce al mostro alcun accesso speciale ai pensieri della creatura e non comunica nessuna informazione aggiuntiva rispetto a quanto farebbe una normale lingua parlata.

Descrizione

Generati da atti e retaggi di malvagità compiuti a sangue freddo, i siktempora dell'odio uccidono indiscriminatamente per semplice disprezzo, dando la caccia metodicamente e assassinando chiunque catturi la loro ignobile attenzione. Fortunatamente per i mortali, solitamente limitano le loro cacce alla Dimensione del Tempo, dove perseguitano creature estranee a quel reame, ma anche qualcuna nativa del piano.

I siktempora dell'odio hanno sembianze grossomodo Umanoidi, ma la loro forma snella ricorda più ossa e tendini che carne e pelle. In aggiunta al loro aspetto inquietante, le loro gambe sono dotate, così come le loro braccia sinistramente lunghe, di un segmento aggiuntivo posto tra stinco e coscia. Il loro volto privo di lineamenti è attraversato da una singola cicatrice di forma diversa per ogni siktempora dell'odio. Si vestono di immacolati abiti eleganti scelti tra gli imperi più feroci che siano mai esistiti, sia nel passato che nel futuro, e danno vita a una garrota magica come manifestazione della loro fredda malvagità.


Fonte: Hatred Siktempora