Shanrigol CumuloCreatura 4


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Aberrazione 

Le aberrazioni sono creature provenienti da oltre i piani o corruzioni dell'ordine naturale.

Non Morto 

Queste creature, che una volta erano viventi, dopo la morte sono state infuse di energia negativa e magia malvagia che corrompe l'anima. Quando viene ridotta a 0 Punti Ferita, una creatura non morta viene distrutta. Le creature non morte sono danneggiate dall'energia positiva, sono guarite dall'energia negativa e non beneficiano degli effetti di guarigione.

 

Shanrigol

I carnideformatori, indipendentemente dalle loro origini e dal loro addestramento, producono un'enorme quantità di rifiuti. Quando i resti scartati di carne aberrante vengono accumulati insieme con una mistura accidentale di composti alchemici o energie odiose, la massa può stimolarsi e ottenere nuova vita. Senza la guida di un carnideformatore, queste aberranti parti corporee vanno a formare uno shanrigol, un miscuglio di ossa, muscoli e tendini.


Per maggiori informazioni vedi Shanrigol!

Ricordare Conoscenze - Aberrazioni (Occultismo): CD 19
Ricordare Conoscenze - Non Morti (Religione): CD 19
Sapienza Non Specialistica: CD 17
Sapienza Specialistica: CD 14


Percezione +9; Percezione Tellurica (Imprecisa) 9 metri, Scurovisione
Abilità Atletica +12, Furtività +10
For +5, Des +2, Cos +3, Int -4, Sag +1, Car -5


CA 20, Visione a 360°, Temp +14, Rifl +11, Vol +9
PF 55, Guarigione Negativa
Immunità Effetti di Morte, Malattia, Paralizzato, Privo di Sensi, Veleno
Debolezze Positivo 5
Resistenze Perforante 5, Tagliente 5
Velocità 6 metri, Nuotare 6 metri, Scalare 6 metri
Mischia 1.png schiaffo carnoso +14 [+9/+4] (Impeto) Danni 2d6+8 contundenti più Afferrare
A Distanza 1.png scheggia d'orso +11 [+7/+3] (Agile, Incremento di Gittata 6 metri, Versatile P) Danni 1d8+8 contundenti

 

Afferrare 1.png

Requisiti: L'ultima azione del mostro è stata un Colpo andato a segno con la capacità Afferrare nella sua voce di danno, oppure si ha una creatura Afferrata usando questa azione.


Effetto: La creatura Afferra automaticamente il bersaglio fino alla fine del suo prossimo turno. La creatura viene Afferrata in qualsiasi parte del corpo con cui il mostro ha attaccato e quella parte del corpo non può essere usata per Colpire creature finché la presa non viene interrotta.

Usare Afferrare estende la durata dell'Afferrare del mostro fino alla fine del suo prossimo turno per tutte le creature Afferrate. Una creatura Afferrata può usare l'azione Sfuggire per uscire dalla presa e l'Afferrare termina per una creatura Afferrata se il mostro si allontana da essa.

Guarigione Negativa

Una creatura con guarigione negativa trae salute dall'Energia Negativa piuttosto che dall'Energia Positiva. È danneggiata da un Danno Positivo e non viene curata da effetti curativi positivi. Non subisce Danni Negativi ed è curato da effetti negativi che curano i Non Morti.

Passo Ondeggiante 2.png

Lo shanrigol separa la sua carne dalle sue ossa per passare attraverso spazi ristretti. Avanza, ignorando il Terreno Difficile ed entrando in spazi stretti come se fosse una creatura Minuscola. Non può usare azioni diverse da Passo Ondeggiante finché non occupa un'area abbastanza grande per la sua forma normale.

Percezione Tellurica

La percezione tellurica consente a un mostro di percepire le vibrazioni causate dal movimento attraverso una superficie solida. È un Senso Impreciso con una Gittata limitata (indicata nella capacità). La percezione tellurica funziona solo se il mostro si trova sulla stessa superficie del soggetto e solo se il soggetto si muove lungo la superficie (o se la attraversa scavando).

Sbrindellare Carne

Uno shanrigol strappa a grossi brandelli la carne dei bersagli. Le creature che subiscono un Colpo Critico da un Colpo di schiaffo carnoso dello shanrigol subiscono 1d6 Danni da Sanguinamento Persistenti aggiuntivi e sono Indebolite 1 fintanto che sanguinano.

Spremere Linfa Vitale 1.png

Requisiti: Lo shanrigol tiene Afferrata una creatura.


Effetto: Lo shanrigol estrae l'essenza vitale dal suo bersaglio, infliggendo 1d6+5 Danni Contundenti e 1d4 Danni da Sanguinamento Persistenti (TS base su Tempra con CD 18). Lo shanrigol recupera Punti Ferita Temporanei pari all'ammontare di Danni Contundenti subiti da un singolo bersaglio; questi Punti Ferita Temporanei durano 1 minuto.

Visione a 360°

Questo mostro può vedere in tutte le direzioni simultaneamente e quindi non può essere Attaccato ai Fianchi.

Descrizione

Il tipo più basilare e comune dei shanrigol è chiamato shanrigol cumulo per via della sua forma generale. Questi amalgami di carne deformata e ossa spezzate fissano dei territori di caccia per caso più che intenzionalmente, restando dove in passato ci sono state prede in abbondanza in modo da poter crescere diventando sempre più grandi man mano che aggiungono materia alle loro forme contorte. Soltanto pochi carnideformatori creano volontariamente questi abomini, dato che essi ignorano qualsiasi ordine e restrizione nella loro ricerca di prede.


Fonte: Shanrigol Heap