Scheletro ArpiaCreatura 5

NM 

La creatura è di Allineamento Neutrale Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Non Morto 

Queste creature, che una volta erano viventi, dopo la morte sono state infuse di energia negativa e magia malvagia che corrompe l'anima. Quando viene ridotta a 0 Punti Ferita, una creatura non morta viene distrutta. Le creature non morte sono danneggiate dall'energia positiva, sono guarite dall'energia negativa e non beneficiano degli effetti di guarigione.

Privo di Intelletto 

Una creatura con il tratto privo di intelletto ha attributi mentali che sono stati programmati o sono rudimentali. La maggior parte, se non tutti, dei modificatori delle loro capacità mentali è -5. Sono immuni a tutti gli effetti mentali.

Scheletro 

Questo Non Morto viene creato animando lo scheletro di una creatura morta tramite l'energia negativa.

 

Scheletro

Gli scheletri, creature fatte di ossa tenute insieme da orrende magie necromantiche, sono tra i Non Morti più comuni. In genere infestano i vecchi dungeon e i cimiteri dimenticati.


Per maggiori informazioni vedi Scheletro

Ricordare Conoscenze - Non Morti (Religione): CD 20
Sapienza Non Specialistica: CD 18
Sapienza Specialistica: CD 15


Percezione +9; Scurovisione
Abilità Acrobazia +11, Intimidazione +13
For +4, Des +4, Cos +2, Int -5, Sag +0, Car +4


CA 22, Temp +11, Rifl +15, Vol +9
PF 60, Guarigione Negativa
Immunità Effetti di Morte, Malattia, Mentale, Paralizzato, Privo di Sensi, Veleno
Resistenze Elettricità 5, Freddo 5, Fuoco 5, Perforanti 5, Danni#Danni Fisici
Velocità 6 metri, Volare 12 metri
Mischia 1.png grinfia +15 [+11/+7] (Agile) Danni 2d6+7 taglienti
Mischia 1.png randello +15 [+10/+5] Danni 1d6+7 contundenti
A Distanza 1.png randello +15 [+10/+5] (Lancio 3 metri) Danni 1d6+7 contundenti

 

Guarigione Negativa

Una creatura con guarigione negativa trae salute dall'Energia Negativa piuttosto che dall'Energia Positiva. È danneggiata da un Danno Positivo e non viene curata da effetti curativi positivi. Non subisce Danni Negativi ed è curato da effetti negativi che curano i Non Morti.

Strillo 2.png

Concentrazione 

Un'azione con questo tratto richiede un certo grado di concentrazione e disciplina mentale.

Emozione 

Questo effetto altera le emozioni di una creatura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche il Tratto Mentale. Le creature con addestramento speciale o con intelligenza meccanica o artificiale sono immuni agli effetti di emozione.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Paura 

Gli effetti di paura causano l' emozione della paura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche i tratti Mentale ed Emozione.

Uditivo 

Le azioni e gli effetti uditivi si basano sul suono. Un'azione con il tratto uditivo può essere eseguita con successo solo se la creatura che usa l'azione può parlare o produrre in altro modo i suoni richiesti. Un incantesimo, o un effetto con il tratto uditivo produce il suo effetto solo se il bersaglio può sentirlo. Questo vale solo per le parti dell'effetto basate sul suono, come stabilito dal GM. Questo è diverso da un effetto sonoro, che influenza comunque i bersagli che non riescono a sentirlo (per esempio i bersagli sordi) a patto che l'effetto stesso emetta un suono.

Lo scheletro arpia emette un urlo spettrale e agghiacciante che infligge 4d10 Danni Mentali a tutte le creature in un cono di 9 metri (TS base su Volontà con CD 26). Una creatura che fallisce il suo Tiro Salvezza è Spaventata 1 (o Spaventata 2 in caso di Fallimento Critico). Lo scheletro arpia non può Strillare di nuovo per 1d4 round.

Descrizione

Il canto di una arpia in vita è trascinante e attraente; quello di uno scheletro arpia è tutt'altro, e squarcia la mente del bersaglio.


Fonte: Harpy Skeleton