QuelauntCreatura 15

CM 

La creatura è di Allineamento Caotico Malvagio.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Aberrazione 

Le aberrazioni sono creature provenienti da oltre i piani o corruzioni dell'ordine naturale.

 

Altri Quelaunt

Forse i racconti più spaventosi sui quelaunt sono quelli che attribuiscono a queste creature altre capacità in aggiunta a quelle descritte in questa sezione, suggerendo che i quelaunt possano in realtà costituire un'intera categoria di minacce aliene che soltanto di recente ha rivolto la sua attenzione verso l'umanità.</noinclude>


Per maggiori informazioni vedi Quelaunt!

Ricordare Conoscenze - Aberrazioni (Occultismo): CD 34
Sapienza Non Specialistica: CD 32
Sapienza Specialistica: CD 29


Percezione +29; Percezione Tellurica (Impreciso) 18 metri
Linguaggi Aklo (non può parlare nessuna lingua); Telepatia 30 metri
Abilità Inganno +30, Intimidazione +30, Occultismo +27
For +6, Des +5, Cos +4, Int +5, Sag +6, Car +8


CA 36, Temp +27, Rifl +26, Vol +31 (+33 contro Emozione)
PF 305
Resistenze Mentale 15
Velocità 12 metri; Camminare nell'Aria
Mischia 1.png artiglio +30 [+26/+22] (Agile, Magico, Portata 3 metri) Danni 3d8+12 taglienti

Incantesimi Innati Occulti CD 39

 

Colpi Rapidi 2.png

Attacco 

Una capacità con questo tratto comporta un attacco. Per ogni attacco effettuato oltre il primo del tuo turno, subisci una Penalità da Attacchi Multipli.

Il quelaunt effettua tre Colpi in mischia, ognuno contro un bersaglio diverso entro Portata. La Penalità da Attacchi Multipli si applica a ogni attacco, ma aumenta soltanto dopo che tutti gli attacchi sono stati effettuati.

Focalizzazione Emozionale

Il quelaunt può lanciare i seguenti incantesimi di dominio da chierico come Incantesimi Innati Occulti di 8° livello A Volontà senza spendere Punti Focalizzazione: Adorazione Accattivante, Cieca Ambizione e Orgoglio Delirante.

Frenesia Emozionale 3.png

Il quelaunt lancia fino a tre incantesimi scelti tra i suoi Incantesimi Innati A Volontà e i suoi incantesimi di Focalizzazione Emozionale.

Nutrirsi di Emozioni 1.png

Attacco 

Una capacità con questo tratto comporta un attacco. Per ogni attacco effettuato oltre il primo del tuo turno, subisci una Penalità da Attacchi Multipli.

Emozione 

Questo effetto altera le emozioni di una creatura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche il Tratto Mentale. Le creature con addestramento speciale o con intelligenza meccanica o artificiale sono immuni agli effetti di emozione.

Incapacitazione 

Una capacità con questo tratto può eliminare completamente un personaggio dal combattimento o addirittura ucciderlo: ed è più difficile da usare su un personaggio più potente. Se un incantesimo ha il tratto incapacitazione, qualsiasi creatura con più del doppio del livello dell'incantesimo tratta il risultato della sua prova per evitare di essere incapacitato dall'incantesimo come un grado di successo migliore o il risultato di qualsiasi prova fatta dall'incantatore per renderlo incapacitato come un grado di successo peggiore. Se qualsiasi altro effetto ha il tratto incapacitazione, una creatura di livello superiore rispetto all'oggetto, alla creatura o al pericolo che genera l'effetto ottiene gli stessi benefici.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Frequenza: Una volta per round.


Effetto: Il quelaunt si nutre dell'inquietudine emotiva di una singola creatura situata entro 9 metri e soggetta a un effetto di Emozione nocivo. Il bersaglio deve superare un TS su Volontà con CD 37, altrimenti subisce 4d10 Danni Mentali ed è Stordito per 1 round. Se il bersaglio fallisce il suo Tiro Salvezza, il quelaunt recupera lo stesso numero di Punti Ferita e Nutrirsi di Emozioni non gli costa un'azione; questo gli consente di usare un'altra azione in questo turno.

Percezione Tellurica

La percezione tellurica consente a un mostro di percepire le vibrazioni causate dal movimento attraverso una superficie solida. È un Senso Impreciso con una Gittata limitata (indicata nella capacità). La percezione tellurica funziona solo se il mostro si trova sulla stessa superficie del soggetto e solo se il soggetto si muove lungo la superficie (o se la attraversa scavando).

Spirale di Disperazione G.png

Emozione 

Questo effetto altera le emozioni di una creatura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche il Tratto Mentale. Le creature con addestramento speciale o con intelligenza meccanica o artificiale sono immuni agli effetti di emozione.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Innesco: Una creatura fallisce un Tiro Salvezza per resistere a uno degli Incantesimi Innati o degli incantesimi di Focalizzazione Emozionale del quelaunt.


Effetto: Il quelaunt invade la mente della creatura innescante e inocula i semi delle emozioni negative, spogliando i sentimenti del bersaglio di ogni barlume di speranza e positività. Il quelaunt può immediatamente terminare un singolo effetto di Emozione di cui la creatura innescante stia beneficiando.

Telepatia

Aura 

Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.

Divinazione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Divinazione che in genere comporta l'ottenimento o il trasferimento di informazioni o la predizione di eventi.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Un mostro dotato di telepatia può comunicare mentalmente con qualsiasi creatura entro il raggio indicato, fintanto che i due condividono una lingua. Questo non conferisce al mostro alcun accesso speciale ai pensieri della creatura e non comunica nessuna informazione aggiuntiva rispetto a quanto farebbe una normale lingua parlata.

Descrizione

Questi mostri dotati di tre braccia e tre gambe non hanno occhi, naso, orecchie o bocca discernibili, né modi visibili di assimilare il cibo. I loro arti sono distribuiti in modo talmente bizzarro da rendere impossibile determinare in quale direzione queste creature siano orientate in un dato istante. Per contro, sono pochi coloro che hanno potuto soffermarsi a lungo a osservare le loro fattezze aliene: di fronte a un quelaunt, la preoccupazione principale diventa ben presto l'invasione della propria mente, che il quelaunt riempie di dubbi, malinconia e rabbia. Non solo questi mostri godono delle emozioni negative provate dalle loro vittime, ma se ne nutrono anche, traendo forza e sostenendosi dal loro sgomento. Per un quelaunt non esiste atto troppo terribile o crudele da infliggere alle sue vittime: maggiore è la sofferenza della vittima, maggiore sarà il nutrimento che ricaverà da quella creatura.

È noto che i quelaunt collaborano con altri mostri aberranti, tra cui i collezionisti di cervelli e altre creature associate al Dominio del Nero. D'altra parte, le teorie più accreditate ipotizzano che si tratti di esseri ancora più alieni, forse invasori provenienti da un'altra dimensione composta soltanto di pensieri ed emozioni, e che nella loro forma originaria siano privi di un corpo fisico. C'è anche chi si spinge oltre: in occasione dell'unica autopsia effettuata su un quelaunt di cui si abbia notizia, l'esecutore si è suicidato pochi giorni dopo e tutti i suoi appunti sono misteriosamente scomparsi. Qualunque sia il segreto da svelare sull'anatomia di questi strani mostri' è abbastanza importante da spingerli a difenderlo anche dopo la morte.


Fonte: Quelaunt