PellecucitaCreatura 5

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Costrutto 

Un costrutto è una creatura artificiale potenziata da una forza diversa dalla Necromanzia. I costrutti sono spesso Privi di Intelletto; sono immuni ai Danni da Sanguinamento, Effetti di Morte, Malattie, Guarigione, Necromanzia, Attacchi Non Letali, Veleno e alle condizioni Condannato, Risucchiato, Affaticato, Paralizzato, Nauseato e Privo di Sensi; e possono avere Durezza basata sui materiali utilizzati per costruire i loro corpi. I costrutti non sono creature viventi, né Non Morti. Quando viene ridotta a 0 Punti Ferita, una creatura costrutto viene distrutta.

Privo di Intelletto 

Una creatura con il tratto privo di intelletto ha attributi mentali che sono stati programmati o sono rudimentali. La maggior parte, se non tutti, dei modificatori delle loro capacità mentali è -5. Sono immuni a tutti gli effetti mentali.

 

Ragnocucito

I ragnocucito sono dei pellecucita a otto zampe modellati in forma di ragno. Questa Variante d'Élite del pellecucita standard, tra cui anche un veleno mortale. I ragnocucito sono sempre infestati da Sciami di Ragni, che sgattaiolano fuori quando la creatura ospite è distrutta.


Per maggiori informazioni vedi Pellecucita!

Ricordare Conoscenze - Costrutti (Arcano, Artigianato): CD 22
Sapienza Non Specialistica: CD 20
Sapienza Specialistica: CD 17


Percezione +12; Scurovisione
Abilità Atletica +15
For +6, Des +3, Cos +5, Int -5, Sag +0, Car +0


CA 22, Temp +16, Rifl +14, Vol +7
PF 95
Immunità Affaticato, Attacchi Non Letali, Condannato, Effetti di Morte, Guarigione, Malattia, Mentale, Nauseato, Necromanzia, Paralizzato, Privo di Sensi, Risucchiato, Sanguinamento, Veleno
Debolezze Fuoco 5
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png lama +15 [+11/+7] (Agile, Spazzare) Danni 2d4+8 taglienti
Mischia 1.png clava +15 [+10/+5] (Impeto, Portata 3 metri) Danni 2d8+8 contundenti

 

Cucire Pelle 1.png

Maneggiare 

Per usare un'azione con questo tratto devi maneggiare fisicamente un oggetto o fare gesti. Le creature senza appendici adeguate non possono eseguire azioni con questo tratto. Le azioni di maneggiare spesso innescano Reazioni.

Requisiti: Il pellecucita non ha usato questa capacita dall'ultima volta che ha usato con Successo la capacita Scorticare


Effetto: Il pellecucita cuce la carne scorticata del suo corpo per rattoppare strappi e lacerazioni. Il pellecucita recupera 8 PF.

Paradiso dei Parassiti

Le pelli decomposte e la paglia ammuffita che riempie i pellecucita sono terreno d'infestazione ideale per parassiti e sciami di insetti. Qualsiasi Sciame Animale che si trova nello spazio di un pellecucita ottiene Guarigione Rapida 3. Inoltre, se una creatura infligge almeno 10 Danni Perforanti o Danni Taglienti al pellecucita, lo Sciame può usare il suo Colpo morsi sciamanti (o un colpo simile) come reazione contro l'attaccante.

Scorticare 2.png

Il pellecucita effettua un Colpo di lama contro un Animale o Umanoide. Se il Colpo va a segno, il pellecucita taglia una lunga striscia di carne dal bersaglio; se il pellecucita infligge danni, infligge 1d6 Danni da Sanguinamento Persistenti aggiuntivi.

Descrizione

I corpi massicci dei pellecucita sono composti dalla pelle scorticata di umanoidi riempita di paglia e insetti velenosi. Il dio oscuro Norgorber svela i segreti per creare queste mostruosità ad alcuni dei suoi seguaci, informalmente conosciuti come pellecucitari, attraverso sogni inquietanti.

Sebbene molti pellecucita abbiano una forma vagamente umanoide, spesso appaiono mostruosi, visto che i loro creatori tendono ad apportare varie modifiche ai loro corpi. Ad esempio, le braccia di alcuni pellecucita possono incorporare lame di metallo affilate o barre di ferro contundenti. I più talentuosi pellecucitari raramente lavorano su corpi umanoidi e preferiscono concentrarsi su forme di altre creature sacre a Norgorber, come scorpioni, centopiedi e, ancor più preferibilmente, ragni. Girano voci che alcuni pellecucitari sarebbero riusciti a realizzare dei pellecucita usando materiali esotici come acciaio, pelle di dàimon o anche ombre magiche.

Le sostanze in decomposizione usate per realizzare i pellecucita tendono ad attrarre dei parassiti, che possono poi ricavare nidi all'interno dei corpi dei pellecucita. I pellecucitari considerano un'infestazione di questo genere come un segno di approvazione da parte di Norgorber.


Fonte: Skinstitch