NuglubCreatura 2

CM 

La creatura è di Allineamento Caotico Malvagio.

Piccola 

Una creatura Piccola occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e solitamente ha una portata di 1,5 metri.

Fatato 

Le creature del Primo Mondo sono chiamate fatate.

Gremlin 

I gremlin, fatati crudeli e burloni, si sono acclimatati alla vita sul Piano Materiale.

 

Gremlin

I gremlin sono folletti crudeli, imbroglioni e sabotatori che si sono completamente abituati alla vita sul Piano Materiale, ritagliandosi un angolo dove dare sfogo alla loro inventiva distruttiva. Tutti i gremlin adorano rovinare o rompere le cose, che si tratti di qualcosa di fisico come un dispositivo o un veicolo, o di qualcosa di immateriale come un'alleanza o una relazione. La più grande gioia di un gremlin è vedere crollare le creazioni complesse, preferibilmente dopo il tocco più leggero e discreto da lui impartito con precisione chirurgica.


Per maggiori informazioni vedi Gremlin!

Ricordare Conoscenze - Fatati (Natura): CD 16
Sapienza Non Specialistica: CD 14
Sapienza Specialistica: CD 11


Percezione +5; Scurovisione
Linguaggi Sottocomune
Abilità Acrobazia +8, Artigianato +5 (+7 trappole), Furtività +8, Intimidazione +7
For +1, Des +4, Cos +3, Int -1, Sag -1, Car +1


CA 18, Temp +9, Rifl +10, Vol +5
PF 34
Debolezze Ferro Freddo 2
Velocità 9 metri, Scalare 6 metri
Mischia 1.png morso +11 [+6/+1] (Accurata) Danni 1d8+1 perforanti più Afferrare
Mischia 1.png artiglio +11 [+7/+3] (Accurata, Agile) Danni 1d6+1 taglienti

Incantesimi Innati Primevi CD 18, attacco +8

 

Afferrare 1.png

Requisiti: L'ultima azione del mostro è stata un Colpo andato a segno con la capacità Afferrare nella sua voce di danno, oppure si ha una creatura Afferrata usando questa azione.


Effetto: La creatura Afferra automaticamente il bersaglio fino alla fine del suo prossimo turno. La creatura viene Afferrata in qualsiasi parte del corpo con cui il mostro ha attaccato e quella parte del corpo non può essere usata per Colpire creature finché la presa non viene interrotta.

Usare Afferrare estende la durata dell'Afferrare del mostro fino alla fine del suo prossimo turno per tutte le creature Afferrate. Una creatura Afferrata può usare l'azione Sfuggire per uscire dalla presa e l'Afferrare termina per una creatura Afferrata se il mostro si allontana da essa.

Attacco Furtivo

I Colpi di un nuglub infliggono 1d6 Danni di Precisione aggiuntivi ai bersagli Impreparati o 1d10 se il bersaglio è Prono.

Spezzaginocchia R.png

Innesco: Una creatura Media entro la Portata del nuglub esce da un quadretto durante la sua azione di movimento.


Effetto: Il nuglub si scaglia contro le ginocchia della creatura innescante e cerca di buttarla a terra Prona. Il nuglub effettua una prova di Acrobazia contro la CD di Riflessi della creatura. In caso di Successo, il bersaglio cade a atterra Prono.

Descrizione

I "torreggianti" nuglub dalla postura ingobbita sono tra i gremlin più grandi, pur non arrivando al metro di altezza. I nuglub hanno tre occhi azzurri lucenti e una chioma nera e untuosa che li copre come un mantello. I nuglub uccidono con lo stesso entusiasmo che gli altri gremlin riservano agli atti di sabotaggio. Anzi, passano lunghe ore a preparare imboscate per i viaggiatori imprudenti o a pianificare l'omicidio di qualche paesano nel sonno. Sebbene abbiano tendenze tecnologiche meno sviluppate rispetto ai loro simili, i nuglub amano comunque costruire trappole. Adorano piazzare trappole nascoste in quei luoghi che le loro vittime considerano familiari, per esempio presso una porta d'ingresso o sul pavimento accanto a un letto. E se qualcuno viene incolpato del caos generato dal nuglub, tanto meglio.

In combattimento i nuglub si concentrano sui bersagli che indossano armature di metallo. Alcuni attribuiscono questa fissazione a una forma d'invidia da parte dei nuglub, che hanno difficoltà a trovare armature adatte ai loro corpi deformi. I nuglub sono particolarmente portati a fare inciampare gli altri sul loro corpo e a buttarli a terra proni. Una volta che un nemico è caduto a terra, tutti i nuglub si avventano sul bersaglio, mordendo e graffiando finché non rimane più nulla.

È raro che i nuglub si radunino in gruppi superiori a una dozzina, in quanto le liti spesso degenerano nella violenza e nel cannibalismo. Un nuglub solitario che bullizzi un gruppo di gremlin più piccoli ha maggiori possibilità di averla vinta e quindi tende più raramente ad attaccare i suoi alleati.


Fonte: Nuglub