NecrophidiusCreatura 3


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Costrutto 

Un costrutto è una creatura artificiale potenziata da una forza diversa dalla Necromanzia. I costrutti sono spesso Privi di Intelletto; sono immuni ai Danni da Sanguinamento, Effetti di Morte, Malattie, Guarigione, Necromanzia, Attacchi Non Letali, Veleno e alle condizioni Condannato, Risucchiato, Affaticato, Paralizzato, Nauseato e Privo di Sensi; e possono avere Durezza basata sui materiali utilizzati per costruire i loro corpi. I costrutti non sono creature viventi, né Non Morti. Quando viene ridotta a 0 Punti Ferita, una creatura costrutto viene distrutta.

Privo di Intelletto 

Una creatura con il tratto privo di intelletto ha attributi mentali che sono stati programmati o sono rudimentali. La maggior parte, se non tutti, dei modificatori delle loro capacità mentali è -5. Sono immuni a tutti gli effetti mentali.

 

Altri Necrophidius

In essenza, le capacità di un necrophidius sono il risultato delle intenzioni del suo creatore. Alcuni sono dotati di varie immunità o di un morso che infligge Danni da Veleno, da Freddo o Negativi invece di infliggere Paralisi. Corre voce che esistano perfino necrophidius lega anima, in cui è l'anima di un donatore ad alimentare il Costrutto. Questi necrophidius non solo sono senzienti, ma sono anche dotati di raziocinio e della capacità di lanciare incantesimi.


Per maggiori informazioni vedi Necrophidius!

Ricordare Conoscenze - Costrutti (Arcano, Artigianato): CD 18
Sapienza Non Specialistica: CD 16
Sapienza Specialistica: CD 13


Percezione +9; Scurovisione
Abilità Acrobazia +9, Atletica +10, Furtività +9
For +3, Des +4, Cos +0, Int -5, Sag +2, Car -5


CA 19, Temp +7, Rifl +11, Vol +9
PF 50
Immunità Affaticato, Attacchi Non Letali, Condannato, Effetti di Morte, Guarigione, Malattia, Mentale, Nauseato, Necromanzia, Paralizzato, Privo di Sensi, Risucchiato, Sanguinamento, Veleno
Debolezze Contundente 5
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png fauci +8 [+4/+0] (Accurata, Agile) Danni 1d10+3 perforanti più Paralisi del Necrophidius

 

Danza della Morte 3.png

Ammaliamento 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Ammaliamento, che in genere implica controllo mentale, alterazione delle emozioni e altri effetti mentali.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Occulto 

Questa magia deriva dalla tradizione occulta e invoca misteri bizzarri ed effimeri. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Occulti

Visivo 

Un effetto visivo può influenzare solo le creature che possono vederlo. Questo vale solo per le parti visibili dell'effetto, come stabilito dal GM.

Il necrophidius ondeggia e la sua forma serpentina dondola e ticchetta a un ritmo ipnotico. Ogni creatura che assiste alla danza deve tentare un TS su Volontà con CD 18.

  • Successo Critico: La creatura non è influenzata ed è temporaneamente immune per 24 ore.
  • Successo: La creatura è snervata dai movimenti ondeggianti e diventa Impreparata fino alla fine del turno successivo del necrophidius.
  • Fallimento: La creatura è distratta dai movimenti ondeggianti e diventa Stordita 1. Dopo essersi ripresa, è Impreparata fino alla fine del turno successivo del necrophidius.
  • Fallimento Critico: Come nel Fallimento, ma Stordita 3.

Paralisi del Necrophidius

Incapacitazione 

Una capacità con questo tratto può eliminare completamente un personaggio dal combattimento o addirittura ucciderlo: ed è più difficile da usare su un personaggio più potente. Se un incantesimo ha il tratto incapacitazione, qualsiasi creatura con più del doppio del livello dell'incantesimo tratta il risultato della sua prova per evitare di essere incapacitato dall'incantesimo come un grado di successo migliore o il risultato di qualsiasi prova fatta dall'incantatore per renderlo incapacitato come un grado di successo peggiore. Se qualsiasi altro effetto ha il tratto incapacitazione, una creatura di livello superiore rispetto all'oggetto, alla creatura o al pericolo che genera l'effetto ottiene gli stessi benefici.

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Occulto 

Questa magia deriva dalla tradizione occulta e invoca misteri bizzarri ed effimeri. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Occulti

Una creatura vivente morsa da un necrophidius deve superare un TS su Tempra con CD 20, altrimenti diventa Paralizzata. Può tentare un nuovo TS alla fine di ogni suo turno, e la CD si riduce cumulativamente di 1 per ogni suo TS tentato. Una creatura che supera questo TS è temporaneamente immune alla paralisi del necrophidius per 24 ore.

Descrizione

Sebbene i necrophidius siano Costrutti Privi di Intelletto e incapaci di comprendere le complessità del Bene o del Male, queste creature dall'aspetto sinistro sono spesso fabbricate da creatori malvagi o macabri che cercano di infondere ai loro guardiani un aspetto spaventoso.

Un necrophidius, composto dalle ossa recuperate da serpenti e umani, è animato dalla Magia Occulta, non dalla non vita. Ogni necrophidius è ricavato dallo scheletro di un grande serpente, ma il suo cranio viene sostituito da quello di una creatura Umanoide. Alcuni culti della morte o artigiani particolarmente crudeli vanno in cerca dello specifico teschio di un individuo che detestano da usare come testa per il loro necrophidius. Il passo finale della costruzione consiste nell'alterare i denti e le mascelle per conferire alla creatura un aspetto più serpentino, con tanto di zanne.

Se il creatore di un necrophidius muore, il Costrutto obbedisce all'ultima serie di comandi che gli era stata impartita. Se non è in grado di farlo, vaga senza meta nell'area in ha servito per l'ultima volta il suo creatore e attacca tutte le creature che incontra. A detta di alcuni, chi possiede il segreto delle origini di un necrophidius può comandarlo, a condizione che il suo creatore originale non esista più e nessun altro comandi attualmente la creatura. Circolano anche voci che parlano di necrophidius stranamente consapevoli e intelligenti che si aggirano in cerca di un preciso obiettivo, pronti a rintracciare o a dare la caccia a certe creature viventi che vedono come bersagli di passate missioni di assassinio.


Fonte: Necrophidius