Mummia DecrepitaCreatura 2

LM 

La creatura è di Allineamento Legale Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Mummia 

Una mummia è una creatura Non Morta creata da un cadavere preservato.

Non Morto 

Queste creature, che una volta erano viventi, dopo la morte sono state infuse di energia negativa e magia malvagia che corrompe l'anima. Quando viene ridotta a 0 Punti Ferita, una creatura non morta viene distrutta. Le creature non morte sono danneggiate dall'energia positiva, sono guarite dall'energia negativa e non beneficiano degli effetti di guarigione.

 

Mummia

Sebbene molte culture pratichino la mummificazione dei morti per ragioni benigne, le mummie non morte sono il frutto di orrendi rituali che solitamente hanno lo scopo di fornire guardiani eterni.


Per maggiori informazioni vedi Mummia!

Ricordare Conoscenze - Non Morti (Religione): CD 16
Sapienza Non Specialistica: CD 14
Sapienza Specialistica: CD 11


Percezione +10; Scurovisione
Linguaggi Necril, più una qualsiasi altra lingua conosciuta in vita
Abilità Atletica +7, Furtività +9
For +3, Des +1, Cos -2, Int -2, Sag +4, Car +2


CA 17 (15 quando si Sgretola), Temp +6, Rifl +7, Vol +10
PF 40; Guarigione Negativa
Immunità Effetti di Morte, Malattia, Paralizzato, Privo di Sensi, Veleno
Debolezze Fuoco 5
Velocità 6 metri
Mischia 1.png fauci +11 [+6/+1] Danni 1d8+3 contundenti più Putrefazione della Mummia Inferiore

 

Forma Sgretolante

La mummia decrepita rimane a malapena integra. Quando una mummia decrepita è ridotta a meno di metà dei propri Punti Ferita, o immediatamente dopo essere stata danneggiata da un Colpo Critico, inizia a sgretolarsi, riducendo la sua Classe Armatura a 15.

Guarigione Negativa

Una creatura con guarigione negativa trae salute dall'Energia Negativa piuttosto che dall'Energia Positiva. È danneggiata da un Danno Positivo e non viene curata da effetti curativi positivi. Non subisce Danni Negativi ed è curato da effetti negativi che curano i Non Morti.

Putrefazione della Mummia Inferiore

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Malattia 

Un'effetto con questo tratto applica una o più malattie. Una malattia è in genere un'Afflizione.

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Negativo 

Gli effetti con questo tratto curano le creature non morte con energia negativa, infliggono danni negativi alle creature viventi o manipolano l'energia negativa. I piani con questo tratto sono delle distese vaste e vuote che risucchiano la vita dai viventi.

I danni inflitti da questa malattia non possono essere curati finché la creatura è ancora malata. Una creatura uccisa dalla putrefazione della mummia si trasforma in polvere e non può essere riportata in vita se non da un rituale di Resuscitare di 7° livello o da una magia simile.


Tiro Salvezza: Tempra CD 16

Descrizione

Se una mummia ha combattuto, ha sopportato il trascorrere del tempo, o rimasta esposta agli elementi, può aver subito danni così gravi da riuscire a malapena a funzionare. Questi non morti continuano a proteggere le proprie tombe finché non sono troppo danneggiati da non potersi più muovere.


Fonte: Decrepit Mummy