Lyrakien (Azata Girovago)Creatura 1

CB 

La creatura è di Allineamento Caotico Buono.

Minuscola 

Una creatura di questa taglia occupa meno di uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e più creature Minuscole possono occupare lo stesso quadretto sulla griglia. Almeno quattro creature Minuscole possono occupare lo stesso quadretto e anche più di quattro possono farlo, a discrezione del GM. Possono anche occupare lo stesso spazio delle creature più grandi e se la loro portata è 0 metri, sono obbligate a farlo se vogliono attaccare.

Azata 

Questa famiglia di celestiali è nativa dell'Elysium. Sono in genere caotico buoni e hanno Scurovisione e debolezza contro il male e il ferro freddo.

Celestiale 

Le creature che provengono da o che hanno una forte connessione con i piani di allineamento buono sono chiamate celestiali. I celestiali possono sopravvivere agli effetti ambientali di base dei piani nella Sfera Esterna.

 

Azata

Gli azata sono manifestazioni della libertà, celestiali benevoli che hanno un debole per l'esplorazione, le feste spontanee e le cerche più insolite. Originari delle selvagge foreste dell'Elysium, gli azata sono esseri passionali e mutevoli, ma anche profondamente leali verso coloro a cui tengono. Gli azata agiscono con prontezza e decisione contro le ingerenze nefande e ultraterrene, ma negli altri casi tendono a non immischiarsi negli affari dei mortali, lasciandoli liberi di determinare da soli il proprio destino.


Per maggiori informazioni vedi Azata!

Ricordare Conoscenze - Celestiali (Religione): CD 15
Sapienza Non Specialistica: CD 13
Sapienza Specialistica: CD 10


Percezione +8; Scurovisione
Linguaggi Celestiale, Comune, Draconico, Infernale
Abilità Acrobazia +9, Diplomazia +6, Esibizione +8, Furtività +7, Religione +6
For -2, Des +4, Cos +1, Int +1, Sag +3, Car +3


CA 17, Temp +4, Rifl +7, Vol +6
PF 25
Debolezze Ferro Freddo 3, Male 3
Velocità 7,5 metri, Volare 15 metri
Mischia 1.png pugno +9 [+5/+1] (Accurata, Agile, Caotico, Bene, Magico) Danni 1d4-2 contundenti più 1 caotico e 1 buono
A Distanza 1.png raggio di luce stellare +9 [+4/-1] (Bene, Caotico, Luce, Gittata 3 metri) Danni 1d4 caotici e 1d4 buoni

 

Scarica di Luce Stellare 2.png

Bene 

Gli effetti da bene spesso manipolano l'energia proveniente da Piani Esterni di allineamento buono e sono antitetici ai servi divini malvagi o ai servi divini delle divinità malvagie. Una creatura con questo tratto ha allineamento buono.

Caotico 

Gli effetti caotici spesso manipolano l'energia proveniente da Piani Esterni di allineamento caotico e sono un anatema per i servitori divini legali o per i servitori divini di divinità legali. Una creatura con questo tratto e di allineamento caotico.

Luce 

Gli effetti di luce sopraffanno l'oscurità non magica nell'area e possono contrastare l'oscurità magica. Di solito devi prendere direttamente come bersaglio la magia di oscurità con la tua magia di luce per contrastare l'oscurità, ma alcuni incantesimi di luce tentano automaticamente di contrastare l'oscurità.

Vedi anche Luce e Sensi

Il lyrakien scatena una scarica di luce stellare sacra in un'esplosione di 1,5 metri centrata su se stesso. Le creature nell'area subiscono 1d6 Danni Caotici e 1d6 Danni Buoni (TS base su Riflessi con CD 17). Il lyrakien non può usare la Scarica di Luce Stellare o il suo attacco a distanza di raggio di luce stellare per 1d4 round.

Descrizione

I lyrakien sono musici messaggeri, incarnazioni della libertà del viaggio. Servono Desna e altre divinità e Signori Empirei dell'Elysium, ma amano molto il tempo libero e cercano continuamente occasioni per ritagliarsi una pausa dai loro compiti, suonare o godere di un momento di bellezza. Amano le competizioni, le storie e le canzoni e spesso sfidano i mortali in gare musicali o li assillano per indurli a condividere gli epici racconti delle loro imprese. I lyrakien si affidano alla loro agilità per evitare i conflitti, ma difendono i luoghi di bellezza naturale con ogni mezzo a loro disposizione, specialmente contro gli avversari Legali o Malvagi, vulnerabili alla loro luce stellare. I lyrakien sono animati da un radicato desiderio di vagabondare ed è raro vederli a lungo nello stesso luogo. Alcuni viaggiano insieme agli avventurieri, spesso scrivendo canzoni che raccontano le loro avventure e gesta eroiche.

Benché siano creature giocose, non permettono alla loro indole mutevole di limitarli nella difesa dei luoghi naturali di speciale bellezza. Chiamati con il nome di “ali lucenti” da molti Gnomi e Halfling, vengono spesso scambiati per Spiritelli o altri folletti simili, un fraintendimento che molti lyrakien trovano divertente e anche un utile mezzo per tirare qualche scherzo ai danni di quanti, secondo loro, hanno bisogno di un po' di divertimento e di imprevisto nella loro esistenza.


Fonte: Lyrakien