Incubo SuperioreCreatura 11

NM 

La creatura è di Allineamento Neutrale Malvagio.

Enorme 

Una creatura Enorme occupa uno spazio di 4,5 metri per 4,5 metri (9 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 4,5 metri se è alta o di 3 metri se è lunga.

Bestia 

Una creatura simile a un animale ma con un modificatore di Intelligenza di -3 o superiore di solito è una bestia. A differenza di un animale, una bestia potrebbe essere in grado di parlare e ragionare.

Nefando 

Le creature che provengono da o che hanno una forte connessione con i piani di allineamento malvagio sono chiamate nefandi. I nefandi possono sopravvivere agli effetti ambientali di base dei piani nella Sfera Esterna.

 

Incubo

Gli incubi sono fiammeggianti equini forieri di morte.

Incubi Destrieri

Gli incubi consentono solo alle creature più malvagie di cavalcarli e collaborano con determinazione a seminare la distruzione assieme a quelle creature. Le Megere Notturne sono famose per il loro sodalizio con gli incubi.


Per maggiori informazioni vedi Incubo!

Ricordare Conoscenze - Bestie (Arcano, Natura): CD 28
Ricordare Conoscenze - Nefandi (Religione): CD 28
Sapienza Non Specialistica: CD 26
Sapienza Specialistica: CD 23


Percezione +22; Scurovisione
Linguaggi Abissale, Dàimoniaco, Infernale
Abilità Acrobazia +23, Atletica +24, Intimidazione +22, Sopravvivenza +20
For +7, Des +4, Cos +5, Int +2, Sag +5, Car +3


CA 31, Temp +25, Rifl +24, Vol +21
PF 200
Resistenze Fuoco 15
Velocità 18 metri, Volare 36 metri
Mischia 1.png fauci +24 [+19/+14] (Magico, Male) Danni 2d10+11 perforanti più 1d6 da male
Mischia 1.png zoccolo +24 [+20/+16] (Agile, Fuoco, Magico, Male) Danni 1d8+11 contundenti più 1d6 da male e 2d8 da fuoco

Incantesimi Innati Divini CD 30

 

Fumo

Aura 

Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.

4,5 metri. L'incubo esala in continuazione fumo nero che genera Occultamento nell'aura attorno a sé. Gli incubi e chi li cavalca possono vedere attraverso questo fumo. Una creatura che inizia il proprio turno nell'aura diventa Nauseata 2 (Tempra con CD 28 nega) ed è poi temporaneamente immune alla nausea dal fumo per 1 minuto. L'incubo, chi lo cavalca, qualsiasi creatura che attualmente trattenga il respiro (o che non abbia bisogno di respirare) e qualsiasi creatura immune al veleno sono immuni all'effetto di Nauseato dell'aura, ma non a quello di Occultamento.

Galoppo Fiammeggiante 2.png

Fuoco 

Gli effetti con il tratto fuoco infliggono danni da fuoco oppure evocano o manipolano il fuoco. Quelli che manipolano il fuoco non hanno effetto in un'area priva di fuoco. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di fuoco o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono composti di fiamme che bruciano in continuazione senza nessuna fonte di carburante. I piani del fuoco sono estremamente ostili per le creature che non sono del fuoco.

L'incubo Avanza o Vola fino al triplo della sua Velocità. Dai suoi zoccoli si sprigionano fiamme intense che infliggono 6d6 Danni da Fuoco (TS base su Riflessi con CD 30) una volta a ogni creatura che non sia chi cavalca l'incubo e a cui l'incubo diventi adiacente muovendosi durante il suo galoppo.

Travolgere 3.png

Il mostro Avanza fino al doppio della sua Velocità e può muoversi attraverso gli spazi delle creature di taglia Grande o inferiore, Travolgendo ogni creatura di cui entra nello spazio. Il mostro può tentare di Travolgere la stessa creatura soltanto una volta in un singolo uso di Travolgere. Il mostro infligge i danni da zoccolo, ma le creature travolte possono tentare un TS base su Riflessi con CD 30 (nessun danno in caso di Successo Critico, danni dimezzati in caso di Successo, danni doppi in caso di Fallimento Critico).

Descrizione

L'enorme incubo superiore è una variante più pericolosa dell'incubo, particolarmente apprezzata per la sua capacità di invadere altre realtà insieme a chi lo cavalca.


Fonte: Greater Nightmare