GrikkitogCreatura 14

NM 

La creatura è di Allineamento Neutrale Malvagio.

Enorme 

Una creatura Enorme occupa uno spazio di 4,5 metri per 4,5 metri (9 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 4,5 metri se è alta o di 3 metri se è lunga.

Aberrazione 

Le aberrazioni sono creature provenienti da oltre i piani o corruzioni dell'ordine naturale.

Terra 

Gli effetti con il tratto terra manipolano o evocano la terra. Quelli che manipolano la terra non hanno alcun effetto in un'area priva di terra. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di terra o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono perlopiù solidi, con caverne e altre cavità.

 

Origini dei Grikkitog

I grikkitog sono al centro di innumerevoli storie spaventose che circolano presso gli abitanti del Piano della Terra, molte delle quali ruotano attorno alle loro ipotetiche origini. Alcuni che ricordano le guerre tra i signori elementali credono che il primo grikkitog sia nato come esperimento allo scopo di creare un'arma per Ayrzul, il malvagio Re Fossilizzato del Piano Elementale della Terra. Tuttavia, la sua fame e il suo potere erano così grandi che sfuggì a ogni controllo, infestò un guardiano elementale della terra e cominciò a diffondersi in tutto il piano.


Per maggiori informazioni vedi Grikkitog!

Ricordare Conoscenze - Aberrazioni (Occultismo): CD 32
Sapienza Non Specialistica: CD 30
Sapienza Specialistica: CD 27


Percezione +29; Percezione Tellurica (Impreciso) 9 metri, Scurovisione, Vista Molteplice
Linguaggi Terran
Abilità Atletica +28, Inganno +27 (+31 per imitare la pietra), Sopravvivenza +25
For +8, Des +4, Cos +5, Int +2, Sag +5, Car +5


CA 36, Temp +28, Rifl +23, Vol +24
PF 200
Resistenze 10 (eccetto Adamantio)
Velocità 6 metri, Scavare 6 metri
Mischia 1.png fauci +29 [+24/+19] (Magico) Danni 3d12+14 perforanti più Fauci Spinate

 

Aura di Infestazione

Aura 

Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.

Occulto 

Questa magia deriva dalla tradizione occulta e invoca misteri bizzarri ed effimeri. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Occulti

Terra 

Gli effetti con il tratto terra manipolano o evocano la terra. Quelli che manipolano la terra non hanno alcun effetto in un'area priva di terra. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di terra o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono perlopiù solidi, con caverne e altre cavità.

36 metri. Mentre il suo nucleo è innestato, un grikkitog infesta tutta la terra e la pietra entro 36 metri, fintanto che esiste un collegamento fisico contiguo tra la terra, inclusi gli oggetti di pietra che toccano il terreno. Questo effetto si propaga anche se il grikkitog non possiede una linea di effetto, ma può influenzare la terra o la pietra in superficie ed esposta all'aria soltanto se almeno una parte del suo nucleo è esposta a sua volta. All'interno dell'aura può sviluppare fauci e occhi ovunque. Può effettuare attacchi di fauci contro ogni creatura, originate da qualsiasi tratto di terra o di pietra situato nell'area e adiacente a quella creatura. La copertura va determinata dal punto di origine dell'attacco e non dal nucleo del grikkitog.

Fauci Spinate

Quando Colpisce una creatura con le sue fauci, il grikkitog può estendere i suoi denti spinati per immobilizzare il bersaglio, a meno che quest'ultimo non superi un TS su Riflessi con CD 34. Mentre è Immobilizzata, la vittima subisce 3d8 Danni da Sanguinamento Persistenti e il grikkitog si ciba della sua carne. La creatura è Immobilizzata finché il grikkitog non termina l'effetto con un'azione gratuita o finché il bersaglio non supera una prova con CD 38 per Sfuggire. Il grikkitog può immobilizzare un qualsiasi numero di creature con queste fauci.

Innestare Nucleo 3.png

Maneggiare 

Per usare un'azione con questo tratto devi maneggiare fisicamente un oggetto o fare gesti. Le creature senza appendici adeguate non possono eseguire azioni con questo tratto. Le azioni di maneggiare spesso innescano Reazioni.

Il grikkitog innesta il suo nucleo in una sezione adiacente di terra o di pietra, fondendosi impeccabilmente e alterando il suo aspetto visivo per adattarlo a quello della roccia circostante. È Immobilizzato ma supera automaticamente la sua prova di Inganno per Impersonare la pietra attorno a sé le creature che lo cercano attivamente possono comunque tentare prove di Percezione contro la sua CD di Inganno normalmente. Un grikkitog può liberare il suo nucleo con un'azione gratuita che possiede il tratto Maneggiare. L'aura di infestazione e la visione molteplice del grikkitog sono attive solo mentre la creatura è innestata.

Percezione Tellurica

La percezione tellurica consente a un mostro di percepire le vibrazioni causate dal movimento attraverso una superficie solida. È un Senso Impreciso con una Gittata limitata (indicata nella capacità). La percezione tellurica funziona solo se il mostro si trova sulla stessa superficie del soggetto e solo se il soggetto si muove lungo la superficie (o se la attraversa scavando).

Scivolare nella Terra

Il grikkitog può Scavare attraverso la terra e la pietra alla sua Velocità di Scavare completa, senza lasciare tunnel o segni del suo passaggio.

Visione a 360°

Questo mostro può vedere in tutte le direzioni simultaneamente e quindi non può essere Attaccato ai Fianchi.

Vista Molteplice

Mentre il suo nucleo è innestato, il grikkitog può vedere attraverso gli occhi che crea attraverso tutta la sua aura di infestazione ottenendo i benefici della Visione a 360°.

Descrizione

I grikkitog, noti anche come "terra famelica", sono strani parassiti del Piano della Terra che infestano e assumono il controllo di terra, roccia e pietra per placare la loro fame insaziabile. Un giovane grikkitog è una massa informe fino a quando non corrompe un ospite elementale della terra, che userà per formare il proprio nucleo. Da allora in poi, il grikkitog può infestare la terra e la pietra nelle vicinanze con la sua vorace essenza, sviluppando fauci e occhi tutt'intorno a sé. Queste creature sono particolarmente pericolose per i piccoli esseri che si nascondono negli spazi vuoti e nei buchi tra le rocce, nonché degli scalatori che vanno in cerca dell'appiglio perfetto.


Fonte: Grikkitog