Gigante delle TempesteCreatura 13

CB 

La creatura è di Allineamento Caotico Buono.

Enorme 

Una creatura Enorme occupa uno spazio di 4,5 metri per 4,5 metri (9 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 4,5 metri se è alta o di 3 metri se è lunga.

Anfibio 

Una creatura anfibia può respirare in acqua e nell'aria, anche al di fuori del suo elemento preferito, in genere a tempo indeterminato, o quanto meno per qualche ora. Queste creature spesso possiedono una Velocità di Nuotare. I loro Colpi senz'armi contundenti e taglienti non subiscono la consueta penalità -2 dovuta al fatto di essere sott'acqua.

Gigante 

I giganti sono enormi creature umanoidi.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.

 

Gigante

I giganti sono enormi creature Umanoidi che vivono nelle regioni più remote del mondo. Sono divisi in diversi sottotipi.

I giganti prosperano in molti ambienti, e pur essendo alquanto diversi tra loro, tendono tutti ad avere personalità appariscenti e roboanti.


Per maggiori informazioni vedi Gigante!

Ricordare Conoscenze - Umanoidi (Società): CD 31
Sapienza Non Specialistica: CD 29
Sapienza Specialistica: CD 26


Percezione +24; Visione Crepuscolare
Linguaggi Auran, Comune, Draconico, Jotun
Abilità Acrobazia +20, Atletica +27, Artigianato +24, Esibizione +22, Intimidazione +24
For +8, Des +1, Cos +6, Int +3, Sag +5, Car +2


Oggetti sacco con 5 rocce, spadone poderoso +1
CA 34, Temp +28, Rifl +21, Vol +23
PF 235
Immunità elettricità
Velocità 10,5 metri, Nuotare 9 metri
Mischia 1.png spadone +28 [+23/+18] (Magico, Portata 4,5 metri, Versatile P)
Mischia 1.png pugno +27 [+23/+19] (Agile, Portata 4,5 metri)
A Distanza 1.png roccia +37 [+32/+27] (Brutale, incremento di gittata 36 metri)

Incantesimi Innati Arcani CD 33

 

Afferrare Rocce R.png

Requisiti: Il mostro deve avere una mano libera ma può Lasciare qualsiasi cosa stia impugnando come parte di questa reazione.
Innesco: Il mostro è bersagliato da un Colpo di lanciare roccia o una roccia cadrebbe sul mostro.


Effetto: Il mostro ottiene bonus di circostanza +4 alla sua CA contro l'attacco innescante o a qualsiasi difesa contro la roccia in caduta. Se l'attacco manca o il mostro si difende con successo contro la roccia in caduta, il mostro afferra la roccia, non subisce danni e ora impugna la roccia.

Ampio Fendente 1.png

Il gigante delle tempeste effettua un singolo Colpo con lo spadone e confronta il risultato del Tiro per Colpire alle CA di un massimo di due avversari entro la sua portata. Questo conta come due attacchi al fine di determinare la Penalità da Attacchi Multipli del gigante.

Lama di Fulmini 3.png

Elettricità 

Gli effetti con questo tratto infiggono danni da elettricità. Una creatura con questo tratto ha una connessione magica con l'elettricità.

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Primevo 

Questa magia deriva dalla tradizione primeva e si connette al mondo e all'istinto naturale. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Primevi

Il gigante delle tempeste alza una mano verso il cielo e incanala un fulmine nella lama che impugna nell'altra. Il gigante effettua un Colpo con lo spadone con penalità di circostanza -2 contro ogni creatura entro la sua portata. Effettua un solo Tiro per Colpire e confronta il risultato contro la CA di ogni creatura. Questo Colpo infligge 3d12 danni da elettricità e conta come due attacchi al fine di determinare la Penalità da Attacchi Multipli del gigante.

Lanciare Roccia 1.png

Il mostro raccoglie una roccia entro Portata o recupera una roccia riposta e la lancia, effettuando un Colpo a distanza.

Descrizione

I giganti delle tempeste sono guardiani temibili ma benevoli dei mari e dei cieli e spesso fungono da protettori naturali delle isole tropicali, delle zone costiere e degli arcipelaghi rocciosi. Come suggerisce il loro nome, sono inclini a rapidi cambiamenti d'umore e di comportamento: un istante prima possono partecipare a un pacifico negoziato e un istante dopo scatenare la loro ferocia sfrenata contro i nemici. In questo modo essi incarnano sia la furia di una violenta tempesta che la calma dell'occhio del ciclone. Questo fa di loro degli alleati preziosi, sempre pronti ad accorrere in aiuto dei compagni in difficoltà, ma tali compagni faranno bene a tenere sempre d'occhio il loro umore, poiché i giganti delle tempeste possono passare velocemente alla rabbia o all'aggressività anche quando la prudenza sarebbe più appropriata.

La carnagione della maggior parte dei giganti delle tempeste varia dal blu cristallino dell'oceano al viola caldo del cielo al tramonto. I capelli tendono ad assumere una colorazione viola scuro, blu o nera, e i loro occhi brillano di una luce argentata. Un normale gigante delle tempeste è alto 6,3 metri, pesa 6.000 chilogrammi e vive circa 600 anni.


Fonte: Storm Giant