Gigante dei BoschiCreatura 6

CB 

La creatura è di Allineamento Caotico Buono.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Gigante 

I giganti sono enormi creature umanoidi.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.

 

Gigante

I giganti sono enormi creature Umanoidi che vivono nelle regioni più remote del mondo. Sono divisi in diversi sottotipi.

I giganti prosperano in molti ambienti, e pur essendo alquanto diversi tra loro, tendono tutti ad avere personalità appariscenti e roboanti.

Celebrazioni dei Giganti dei Boschi

Nonostante la serietà con cui i giganti dei boschi si dedicano ai loro doveri, o forse proprio per questo motivo, i raduni dei giganti dei boschi sono occasioni gioiose. Queste creature si radunano spesso per cantare, danzare, cercare compagni e festeggiare il duro lavoro svolto.


Per maggiori informazioni vedi Gigante!

Ricordare Conoscenze - Umanoidi (Società): CD 22
Sapienza Non Specialistica: CD 20
Sapienza Specialistica: CD 17


Percezione +15; Visione Crepuscolare
Linguaggi Comune, Jotun, Silvano; Parlare con gli Animali
Abilità Acrobazia +13, Atletica +15, Furtività +13 (+15 nelle foreste), Natura +14, Sapienza delle Foreste +14, Sopravvivenza +13
For +5, Des +5, Cos +4, Int +2, Sag +3, Car +1


Oggetti arco lungo composito +1 (20 frecce), armatura di cuoio, spada corta
CA 24, Temp +17, Rifl +14, Vol +13
PF 120
Velocità 10,5 metri
Mischia 1.png spada corta +17 [+13/+9] (Agile, Portata 3 metri, Versatile T) Danni 1d8+11 perforanti
Mischia 1.png pugno +17 [+13/+9] (Agile, Portata 3 metri) Danni 1d6+11 contundenti
A Distanza 1.png arco lungo composito +18 [+13/+8] (Incremento di Gittata 30 metri, Micidiale d10, Parabola 9 metri, Ricarica 0) Danni 1d8+8 perforanti
A Distanza 1.png roccia +17 [+12/+7] (Brutale, Incremento di Gittata 36 metri) Danni 2d6+11 contundenti

Incantesimi Innati Primevi CD 23

 

Afferrare Rocce R.png

Requisiti: Il mostro deve avere una mano libera ma può Lasciare qualsiasi cosa stia impugnando come parte di questa reazione.
Innesco: Il mostro è bersagliato da un Colpo di lanciare roccia o una roccia cadrebbe sul mostro.


Effetto: Il mostro ottiene bonus di circostanza +4 alla sua CA contro l'attacco innescante o a qualsiasi difesa contro la roccia in caduta. Se l'attacco manca o il mostro si difende con successo contro la roccia in caduta, il mostro afferra la roccia, non subisce danni e ora impugna la roccia.

Lanciare Roccia 1.png

Il mostro raccoglie una roccia entro Portata o recupera una roccia riposta e la lancia, effettuando un Colpo a distanza.

Tiro Penetrante 1.png

Il gigante dei boschi scaglia una freccia verso un bersaglio in modo che colpisca di striscio il primo bersaglio e poi ne colpisca un altro dietro di esso. Il gigante dei boschi sceglie due bersagli in linea retta, uno dei quali deve fornire Copertura inferiore all'altro, poi effettua un singolo Colpo a distanza con il suo arco lungo contro entrambi i bersagli. Questo attacco ignora la Copertura inferiore che il primo bersaglio fornisce al secondo. Il gigante dei boschi tira per i danni solo una volta e li applica a ogni creatura che colpisce. Tiro Penetrante conta come due attacchi al fine della Penalità da Attacchi Multipli del gigante dei boschi.

Descrizione

I giganti dei boschi sono gli abitanti e i protettori delle foreste più fitte e antiche del mondo. Dedicano la loro vita intera a preservare la natura, un ruolo che credono gli sia stato assegnato dalla natura stessa. I giganti dei boschi sono pazienti e gentili con coloro che mostrano la cura e il rispetto dovuto ai luoghi selvaggi. Anche se la maggior parte di queste creature considera la civiltà semplicemente come un'altra parte del mondo, danno grande valore ai luoghi privi di strutture permanenti e di densi insediamenti umanoidi.

I giganti dei boschi hanno orecchie lunghe e penzolanti e una corporatura più snella rispetto alla maggior parte dei giganti. Nonostante la loro taglia, sono agili e aggraziati e possono muoversi attraverso le foreste e il sottobosco più fitti quasi senza fare rumore. Sono noti per collaborare assiduamente con i druidi e con chiunque rispetti la sacralità delle terre selvagge. I giganti dei boschi trascorrono le loro giornate a pattugliare vasti tratti di territorio, a foraggiare e a tenere d'occhio chiunque osi disturbare i loro territori. Sebbene rispettino il legame della natura che condividono con molti fatati e mantengano buoni rapporti con loro, i giganti dei boschi considerano la maggior parte dei fatati troppo volubili per coinvolgerli in qualsiasi piano a lungo termine.

In media un gigante dei boschi è alto circa 4,2 metri e pesa 600 chilogrammi.


Fonte: Wood Giant