Fuoco TremuloCreatura 2

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

CM 

La creatura è di Allineamento Caotico Malvagio.

Piccola 

Una creatura Piccola occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e solitamente ha una portata di 1,5 metri.

Aberrazione 

Le aberrazioni sono creature provenienti da oltre i piani o corruzioni dell'ordine naturale.

Aria 

Gli effetti con il tratto aria manipolano o evocano aria. Quelli che manipolano l'aria non hanno effetto nel vuoto o in un'area priva di aria. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di aria o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono formati prevalentemente di spazi aperti e aria con vari gradi di turbolenza, sebbene essi possano presentare raramente delle isole di pietre fluttuanti e altri elementi o energie.

 

Fuoco Fatuo

I fuochi fatui, malevole sfere di luce colorata, infestano le paludi e le foreste più remote, dove attirano i viaggiatori ignari verso i pericoli.

Carezze del Vuoto

Il culto di Nhimbaloth considera i fuochi fatui come gli occhi della propria dea, e allo stesso modo i loro insegnamenti sostengono che i fuochi tremuli siano la gentile carezza del suo tocco. Per loro, la confusione imposta da un fuoco tremulo è simile a un'apertura della mente alla presenza della dea e molti cultisti della fede si circondano di fuochi tremuli per usarli nello stesso modo in cui altre fedi usano incenso o intossicanti per raggiungere estasi religiose più profonde.


Per maggiori informazioni vedi Fuoco Fatuo!

Ricordare Conoscenze - Aberrazioni (Occultismo): CD 18
Sapienza Non Specialistica: CD 16
Sapienza Specialistica: CD 13


Percezione +9; Scurovisione
Linguaggi Aklo, Comune
Abilità Acrobazia +8, Furtività +8, Inganno +7, Intimidazione +5
For -5, Des +4, Cos +0, Int +0, Sag +3, Car +1


CA 20, Temp +6, Rifl +10, Vol +7
PF 18
Immunità Magia
Velocità Volare 7,5 metri
Mischia 1.png folgore +11 [+6/+1] (Magico) Danni 1d8+2 da elettricità

 

Bagliore

Aura 

Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.

Luce 

Gli effetti di luce sopraffanno l'oscurità non magica nell'area e possono contrastare l'oscurità magica. Di solito devi prendere direttamente come bersaglio la magia di oscurità con la tua magia di luce per contrastare l'oscurità, ma alcuni incantesimi di luce tentano automaticamente di contrastare l'oscurità.

Vedi anche Luce e Sensi

1,5 metri. Un fuoco tremulo è di per sé naturalmente invisibile, ma risplende di una pallida luce gialla, proiettando Luce Intensa nell'aura e rendendosi visibile.

Consumare Confusione 1.png

Concentrazione 

Un'azione con questo tratto richiede un certo grado di concentrazione e disciplina mentale.

Frequenza: Una volta per round.
Requisiti: Una creatura entro 4,5 metri dal fuoco tremulo è Confusa.


Effetto: Il fuoco tremulo si nutre della confusione della creatura, anche mentre il suo corpo lampeggiante e le sue rotazioni disarticolate fanno persistere effetti di Confusione preesistenti. Recupera 1d4 Punti Ferita, e se la condizione Confuso della creatura ha una durata limitata, essa dura 1 round aggiuntivo.

Immunità alla Magia

Un fuoco tremulo è immune a tutti gli incantesimi eccetto Dardo Incantato, Folata di Vento, Labirinto e Luminescenza.

Innocuo

L'aspetto di un fuoco tremulo si registra in modo strano nella mente delle creature Confuse. Una creatura con la condizione Confuso non bersaglia mai un fuoco tremulo con i suoi attacchi a meno che la creatura non sia stata danneggiata dalla capacità Folgore del fuoco tremulo nelle ultime 24 ore.

Tremolio 2.png

Ammaliamento 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Ammaliamento, che in genere implica controllo mentale, alterazione delle emozioni e altri effetti mentali.

Emozione 

Questo effetto altera le emozioni di una creatura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche il Tratto Mentale. Le creature con addestramento speciale o con intelligenza meccanica o artificiale sono immuni agli effetti di emozione.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Visivo 

Un effetto visivo può influenzare solo le creature che possono vederlo. Questo vale solo per le parti visibili dell'effetto, come stabilito dal GM.

Il fuoco tremulo schizza e guizza per aria attorno alla testa di una creatura adiacente, con il suo corpo che lampeggia e brilla in uno sconcertante spettacolo di pulsazioni distraenti. La creatura deve superare un TS su Volontà con CD 18 o diventa Confusa per 1 round (2 round con un Fallimento Critico). Con un Successo Critico, la creatura è temporaneamente immune a Tremolio per 24 ore.

Descrizione

I danzanti fuochi tremuli sono un tipo di fuochi fatui meno potenti ma non meno malevoli. Come i loro più pericolosi simili, i fuochi tremuli preferiscono infestare paludi desolate o tratti di fiumi o ruscelli solitari, particolarmente vicino alle coste, dove possono farsi passare per nient'altro che un piccolo gruppo di lucciole. Il corpo di un fuoco tremulo è un insieme di fibre simili a capelli dalla lunghezza di 90 centimetri che lampeggia e pulsa con nastri e punti di inquietante luce gialla mentre la creatura guizza per aria.

Sebbene un fuoco tremulo possa assaporare la paura, e ne trovi squisito il sapore, non si nutre di emozioni. I fuochi tremuli si sostentano con dubbio e confusione. Il senso di disagio trasudato da un viaggiatore quando si perde nei boschi è il pasto preferito dei fuochi tremuli. Possono sorseggiare questo senso di disorientamento senza tradire la loro presenza o danneggiare la propria preda. Alla fine, i fuochi tremuli diventano troppo affamati e sono obbligati ad avvicinarsi guizzando, confondendo la propria preda e cibandosi delle emozioni grezze. I fuochi tremuli fanno del loro meglio per allontanarsi prima che sopraggiunga la morte e i più abili tra questi tormentatori sono in grado di tenere in vita un pasto da loro scelto per giorni, sorseggiandone la confusione a piccole dosi.


Fonte: Flickerwisp