Dretch (Demone dell'Accidia)Creatura 2

CM 

La creatura è di Allineamento Caotico Malvagio.

Piccola 

Una creatura Piccola occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e solitamente ha una portata di 1,5 metri.

Demone 

Quasi tutti i demoni, una famiglia di Nefandi proveniente dall'Abisso, sono Caotici Malvagi. La maggior parte dei demoni è dotata di Scurovisione e debolezza ai Danni da Bene.

Nefando 

Le creature che provengono da o che hanno una forte connessione con i piani di allineamento malvagio sono chiamate nefandi. I nefandi possono sopravvivere agli effetti ambientali di base dei piani nella Sfera Esterna.

 

Demone

Quando un'anima mortale peccatrice viene giudicata e consegnata all'Abisso, può trasformarsi in un letale Nefando: un demone. I demoni sono le incarnazioni del peccato, sia dei peccati più tradizionali come l'ira e la gola, sia di depravazioni più "specializzate" come l'ossessione per la tortura o atti come l'infedeltà e il tradimento. Una volta formatosi, il demone persegue un duplice obiettivo: accumulare potere personale e corrompere le anime mortali, inducendole a cadere in tentazione. In questo modo ogni demone assicura un flusso interminabile di nuovi demoni che vanno a ingrossare le schiere in continua crescita dell'Abisso.


Per maggiori informazioni vedi Demone!

Ricordare Conoscenze - Nefandi (Religione): CD 16
Sapienza Non Specialistica: CD 14
Sapienza Specialistica: CD 11


Percezione +6; Scurovisione
Linguaggi Abissale; Telepatia 30 metri
Abilità Acrobazia +6, Atletica +7, Furtività +6, Inganno +6
For +3, Des +0, Cos +4, Int -3, Sag +0, Car +0


CA 17, Temp +10, Rifl +4, Vol +8
PF 45
Debolezze Bene 3, Ferro Freddo 3
Velocità 6 metri
Mischia 1.png fauci +9 [+4/-1] (Magico, Male) Danni 1d8+3 perforanti più 1d4 male
Mischia 1.png artiglio +9 [+5/+1] (Agile, Magico, Male) Danni 1d6+3 taglienti più 1d4 male

Incantesimi Innati Divini CD 16

Rituali CD 16

 

Accidia

All'inizio di ogni turno del dretch, tira 1d4. Il risultato è il numero di azioni che il dretch riottiene in quel turno (massimo 3). Gli effetti come la condizione Rallentato possono ridurre ulteriormente il suo numero di azioni.

Critici Micidiali

Un dretch sfrutta qualsiasi Debolezza che scopre. Ogni volta che un dretch ottiene un Colpo Critico Colpendo con il suo artiglio, il bersaglio subisce 1d6 danni aggiuntivi da Sanguinamento Persistenti.

Farsi Piccolo 1.png

Il dretch si rende il più piccolo possibile, proteggendosi con gli arti gli organi vitali. Ottiene bonus di circostanza +4 alla CA, ma subisce penalità -2 ai Tiri per Colpire. Questo dura fino a quando il dretch si muove dal suo spazio attuale, cade Privo di Sensi o termina l'effetto come azione gratuita.

Tagli Frenetici 3.png

Il dretch Colpisce tre volte con l'artiglio lo stesso bersaglio, ogni Colpo con penalità -2. La Penalità da Attacchi Multipli del dretch aumenta soltanto dopo che ha fatto tutti e tre gli attacchi. Il dretch ottiene la condizione Maldestro 2 fino all'inizio del suo prossimo turno.

Telepatia

Aura 

Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.

Divinazione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Divinazione che in genere comporta l'ottenimento o il trasferimento di informazioni o la predizione di eventi.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Un mostro dotato di telepatia può comunicare mentalmente con qualsiasi creatura entro il raggio indicato, fintanto che i due condividono una lingua. Questo non conferisce al mostro alcun accesso speciale ai pensieri della creatura e non comunica nessuna informazione aggiuntiva rispetto a quanto farebbe una normale lingua parlata.

Descrizione

Demoni fra i più deboli e di livello più basso, i dretch sono maligni e crudeli come i loro simili più forti. Sfogano con gioia le loro frustrazioni contro qualsiasi cosa ritengano più debole di loro.

Nati dalle anime degli accidiosi, questi demoni appaiono vagamente Umanoidi nell'aspetto, con arti sgraziati e ammassi mollicci di pelle che pendono dal loro corpo. A quanto pare, basta una sola anima accidiosa e sufficientemente depravata e forte per generare un'intera orda di queste creature. Tuttavia, in quanto demoni inferiori, il loro destino è quello di soffrire a causa dei predatori abissali più potenti, e solo un esiguo numero di dretch riesce a diventare qualcosa di più. Per questa ragione, i dretch sono piuttosto servizievoli quando sono evocati dai mortali. Sono solitamente soddisfatti di lavorare a condizioni che pochi altri esterni accetterebbero, anche se si ribellano con piacere addirittura contro il più gentile dei padroni che mostri il più esile segno di debolezza.


Fonte: Dretch