DreshkanCreatura 4

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Aberrazione 

Le aberrazioni sono creature provenienti da oltre i piani o corruzioni dell'ordine naturale.

Costrutto 

Un costrutto è una creatura artificiale potenziata da una forza diversa dalla Necromanzia. I costrutti sono spesso Privi di Intelletto; sono immuni ai Danni da Sanguinamento, Effetti di Morte, Malattie, Guarigione, Necromanzia, Attacchi Non Letali, Veleno e alle condizioni Condannato, Risucchiato, Affaticato, Paralizzato, Nauseato e Privo di Sensi; e possono avere Durezza basata sui materiali utilizzati per costruire i loro corpi. I costrutti non sono creature viventi, né Non Morti. Quando viene ridotta a 0 Punti Ferita, una creatura costrutto viene distrutta.

 

Carnideforme

Alcune creature, generalmente i Drow, non si limitano a uccidere i propri nemici: traggono piacere nel degradare completamente gli avversari tramite della tecnica di trasformazione chiamata deformazione della carne. Anche se il processo di deformazione della carne non è stato inventato dai Drow, è opinione comune che siano stati i Drow a perfezionarla. I Drow sono soliti torturare i nemici calandoli in ribollenti cisterne pieni di reagenti magici, che ristrutturano la loro carne e la loro psiche e li trasformano in creature orribili e mostruose. Il processo di ristrutturazione della carne può produrre infinite varietà di carnideformi diversi: gli orrori descritti di seguito costituiscono solo due esempi.

Varianti di Dreshkan

Sebbene la maggioranza dei dreshkan spari aghi elettrificati dagli arti metallici sulla propria schiena, alcuni vengono costruiti con capacità ancora più bizzarre. I maestri Seugathi in cerca di perfezionare le loro creazioni a volte "potenziano" gli arti artificiali dei dreshkan in modo che emettano vapore, martellino attraverso la pietra o lancino lunghi cavi con dei ganci alle estremità.


Per maggiori informazioni vedi Carnideforme!

Ricordare Conoscenze - Aberrazioni (Occultismo): CD 21
Ricordare Conoscenze - Costrutti (Arcano, Artigianato): CD 21
Sapienza Non Specialistica: CD 19
Sapienza Specialistica: CD 16


Percezione +11; Scurovisione
Linguaggi Sottocomune
Abilità Acrobazia +11, Atletica +12 (+14 per Scalare), Furtività +13, Intimidazione +10
For +4, Des +5, Cos +2, Int -2, Sag +3, Car +2


CA 20, Temp +10, Rifl +13, Vol +11; status +2 a tutti i TS contro Affaticato, Condannato, Effetti di Morte, Malattia, Nauseato, Paralizzato, Sanguinamento e Veleno
PF 72
Immunità Elettricità
Velocità 9 metri, Scalare 9 metri
Mischia 1.png artiglio +13 [+9/+5] (Accurata, Agile) Danni 2d6+4 taglienti
A Distanza 1.png ago +13 [+8/+3] (Incremento di Gittata 9 metri) Danni 1d4 perforanti più 2d8 da elettricità

 

Ago Difensivo R.png

Innesco: Una creatura ottiene un Fallimento Critico Colpendo il dreshkan in mischia.


Effetto: Il dreshkan un Colpo di ago contro quella creatura.

Parzialmente Tecnologico

Un dreshkan è in parte tecnologico. Gli effetti di Guarigione Positiva curano un dreshkan solo della metà del normale.

Postura Sciamante

Un dreshkan può occupare lo stesso spazio di un morlock o di un altro dreshkan, ma non più di due creature del genere possono occupare lo stesso spazio. Quando queste creature condividono lo stesso spazio, ottengono bonus di circostanza +1 ai Tiri per Colpire.

Spruzzo d'Aghi 3.png

Il dreshkan si solleva su tutti e quattro gli arti e spruzza aghi contro quante creature desidera in un cono di 9 metri, infliggendo 2d4 Danni Perforanti più 2d8 Danni da Elettricità (TS base su Riflessi con CD 21).

Descrizione

Poiché i Morlock discendono da lontani antenati umani, sottoporre un Morlock a una deformazione della carne maldestra o frettolosa produce semplicemente un Grothlut. I carnideformatori più abili, tuttavia, possono estrarre le differenze genetiche da un Morlock per creare una creatura del tutto diversa. Creare un dreshkan implica la sostituzione delle ossa del Morlock con uno scheletro di metallo. Il nuovo scheletro è spesso molto potenziato, ad esempio con arti aracnoidi che spuntano dalla spina dorsale o scomparti di minuscoli aghi letali. Dalla sua creazione in avanti, dell'elettricità arcana scorre attraverso il dreshkan, rendendolo nervoso e irritabile.

I Morlock vedono i dreshkan come impressionanti fusioni di carne e tecnologia e combattono volentieri al fianco di queste creature, da loro viste come massima realizzazione del potenziale Morlock. I dreshkan non si curano degli alleati Morlock e non gli importa molto se questi vengono feriti da uno spruzzo di aghi elettrificati.


Fonte: Dreshkan