GrothlutCreatura 3


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Aberrazione 

Le aberrazioni sono creature provenienti da oltre i piani o corruzioni dell'ordine naturale.

Privo di Intelletto 

Una creatura con il tratto privo di intelletto ha attributi mentali che sono stati programmati o sono rudimentali. La maggior parte, se non tutti, dei modificatori delle loro capacità mentali è -5. Sono immuni a tutti gli effetti mentali.

 

Carnideforme

Alcune creature, generalmente i Drow, non si limitano a uccidere i propri nemici: traggono piacere nel degradare completamente gli avversari tramite della tecnica di trasformazione chiamata deformazione della carne. Anche se il processo di deformazione della carne non è stato inventato dai Drow, è opinione comune che siano stati i Drow a perfezionarla. I Drow sono soliti torturare i nemici calandoli in ribollenti cisterne pieni di reagenti magici, che ristrutturano la loro carne e la loro psiche e li trasformano in creature orribili e mostruose. Il processo di ristrutturazione della carne può produrre infinite varietà di carnideformi diversi: gli orrori descritti di seguito costituiscono solo due esempi.



Per maggiori informazioni vedi Carnideforme!

Ricordare Conoscenze - Aberrazioni (Occultismo): CD 18
Sapienza Non Specialistica: CD 16
Sapienza Specialistica: CD 13


Percezione +5; Scurovisione
Abilità Atletica +11
For +4, Des -2, Cos +4, Int -5, Sag +0, Car -3


CA 19, Temp +11, Rifl +5, Vol +7
PF 50
Immunità Acido, Mentale
Velocità 6 metri
Mischia 1.png artiglio +11 [+7/+3] (Agile) Danni 1d10+8 taglienti
A Distanza 1.png sputo gastrico +7 [+2/-3] (Acido, Incremento di Gittata 4,5 metri, Spargimento) Danni 2d6 danni da acido più 1d6 danni da acido a spargimento

 

Dipartita Disgustosa

Acido 

Gli effetti con questo tratto infiggono danni da acido. Le creature con questo tratto hanno una connessione magica con l'acido.

Veleno 

Un effetto con questo tratto rilascia un veleno o infligge danni da veleno. Un oggetto con questo tratto è velenoso e può provocare un'afflizione.

Quando il grothlut scende a 0 Punti Ferita, i suoi organi digestivi si spaccano e riversano un fiotto di acido alchemico e di veleno su tutte le creature in un'emanazione di 9 metri. Ogni creatura nell'area deve superare un TS su Tempra con CD 19, altrimenti subisce 2d6 Danni da Acido e diventa Nauseata 1 (danni doppi e Nauseata 2 in caso di Fallimento Critico).

Gemito Patetico

Aura 

Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.

Emozione 

Questo effetto altera le emozioni di una creatura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche il Tratto Mentale. Le creature con addestramento speciale o con intelligenza meccanica o artificiale sono immuni agli effetti di emozione.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Occulto 

Questa magia deriva dalla tradizione occulta e invoca misteri bizzarri ed effimeri. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Occulti

Uditivo 

Le azioni e gli effetti uditivi si basano sul suono. Un'azione con il tratto uditivo può essere eseguita con successo solo se la creatura che usa l'azione può parlare o produrre in altro modo i suoni richiesti. Un incantesimo, o un effetto con il tratto uditivo produce il suo effetto solo se il bersaglio può sentirlo. Questo vale solo per le parti dell'effetto basate sul suono, come stabilito dal GM. Questo è diverso da un effetto sonoro, che influenza comunque i bersagli che non riescono a sentirlo (per esempio i bersagli sordi) a patto che l'effetto stesso emetta un suono.

Ogni creatura non grothlut che entri o inizi il proprio turno entro l'area di 18 metri deve superare un Tiro Salvezza su Volontà con CD 17, altrimenti diventa Nauseata 1 (Nauseata 2 in caso di Fallimento Critico). La creatura diventa poi temporaneamente immune per 1 minuto. Il grothlut può attivare o disattivare l'Aura usando una singola azione gratuita che possiede il tratto Concentrazione. Un grothlut solitamente non inizia a gemere finché non percepisce la presenza di una creatura non grothlut e solitamente si ferma quando non percepisce più nessuna di queste creature.

Descrizione

I grothlut, abomini di aspetto simile a quello di una lumaca, sono carnideformi formatisi da soggetti umani. La testa e il torace di queste creature mantengono vaghe forme umanoide, ma le loro braccia gommose si agitano incessantemente, sferzando l'aria intorno a loro. Queste creature devastate mugolano pateticamente non appena qualcun altro si avvicina: forse quel poco di umano che resta in loro emerge per supplicare di essere liberato da quella orribile forma corrotta.

Molti carnideformatori considerano i grothlut dei fallimenti, in quanto la trasformazione cancella quasi completamente la coscienza della creatura originale. Altri Obiettano che la distorsione la mente rende la creatura più utile, in quanto la sua stupidità la rende più controllabile e facile da allevare. I Drow utilizzano i grothlut come guardiani per pattugliare lentamente i confini delle loro enclave. Una volta condotti alla postazione assegnata, i grothlut possono essere utilizzati nel primo assalto come orribile carne da macello, per sfoltire i ranghi nemici prima dell'intervento dei guerrieri più importanti, che potranno abbattere i nemici già nauseati dalle esplosioni degli organi interni e dei tessuti causate dai grothlut uccisi.


Fonte: Grothlut