Danzatore dell'EpicedioCreatura 8

Raro 

Questa rarità indica che un elemento delle regole è molto difficile da trovare nel mondo di gioco. Un talento, un incantesimo, un oggetto o simile raro è disponibile per i giocatori solo se il GM decide di includerlo, in genere attraverso la scoperta durante il gioco.
Come suggerisce il nome, queste creature sono rare. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 5.

LM 

La creatura è di Allineamento Legale Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Nefando 

Le creature che provengono da o che hanno una forte connessione con i piani di allineamento malvagio sono chiamate nefandi. I nefandi possono sopravvivere agli effetti ambientali di base dei piani nella Sfera Esterna.

 

Danzatore dell'Epicedio

I danzatori dell'epicedio prendono forma dalle anime dei bardi, dei ballerini e musicisti che vengono a patti con l'Inferno per migliorare il loro talento artistico. Scultori nefandi della carne sagomano queste anime perse in modo che non possano più dedicarsi alla forma d'arte che tanta importanza aveva avuto in vita, cucendo bocche, mutilando arti e installando appendici simili a falci seghettate chiamate lame-canzone. I Diavoli mandano queste creature deformate a tormentare gli artisti che sembrano intenzionati a rompere i loro contratti infernali, sia per punirli sia, più perversamente, per far vedere ai mortali quale fato attende le loro anime dannate.
Nome Livello
Danzatore dell'Epicedio 8
</noinclude>
Ascoltatori nel Buio

Sebbene molti danzatori dell'epicedio sono inviati a tormentare, perseguitare, uccidere o catturare gli artisti che hanno violato i termini dei loro contratti con l'Inferno, i danzatori dell'epicedio senza una missione da compiere si aggirano vicino a taverne e teatri ossessionati dagli artisti particolarmente talentuosi.


Per maggiori informazioni vedi Danzatore dell'Epicedio!

Ricordare Conoscenze - Nefandi (Religione): CD 29
Sapienza Non Specialistica: CD 27
Sapienza Specialistica: CD 24


Percezione +13; Scurovisione
Linguaggi Comune, Infernale (non può parlare nessuna lingua)
Abilità Acrobazia +18, Atletica +16, Esibizione +18, Furtività +18, Inganno +18, Occultismo +14
For +4, Des +6, Cos +3, Int +4, Sag +3, Car +6


CA 27, Temp +13, Rifl +19, Vol +16; status +2 a tutti i TS contro Incantesimi di Composizione
PF 160
Immunità Malattia, Veleno
Debolezze Bene 10
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png artiglio +18 [+14/+10] (Accurata, Agile) Danni 2d10+6 taglienti
Mischia 1.png lama-canzone +20 [+16/+12] (Accurata, Agile, Magico, Micidiale d10, Sbilanciare) Danni 2d10+8 taglienti

Incantesimi Innati Occulti CD 23

 

Ansia da Esibizione

Un danzatore dell'epicedio è Stordito 1 se vede od ode una creatura superare una prova di Esibizione o un TS contro il suo Epicedio con un Successo Critico. Il danzatore dell'epicedio è Accelerato 1 per 1 round se vede od ode una creatura fallire una prova di Esibizione o un TS contro il suo Epicedio con un Fallimento Critico. Può usare l'azione addizionale solo per Avanzare o Colpire.

Epicedio 2.png

Concentrazione 

Un'azione con questo tratto richiede un certo grado di concentrazione e disciplina mentale.

Illusione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Illusione, che in genere comporta falsi stimoli sensoriali. Una creatura con il tratto illusione è interamente illusoria, anche se ha Punti Ferita e funzioni come una creatura.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Paura 

Gli effetti di paura causano l' emozione della paura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche i tratti Mentale ed Emozione.

Uditivo 

Le azioni e gli effetti uditivi si basano sul suono. Un'azione con il tratto uditivo può essere eseguita con successo solo se la creatura che usa l'azione può parlare o produrre in altro modo i suoni richiesti. Un incantesimo, o un effetto con il tratto uditivo produce il suo effetto solo se il bersaglio può sentirlo. Questo vale solo per le parti dell'effetto basate sul suono, come stabilito dal GM. Questo è diverso da un effetto sonoro, che influenza comunque i bersagli che non riescono a sentirlo (per esempio i bersagli sordi) a patto che l'effetto stesso emetta un suono.

Il danzatore dell'epicedio fa ruotare le sue lame-canzone, che ululano mentre si avvolge in magia illusoria. Tutte le creature non-nefande in un'emanazione di 9 metri dal danzatore dell'epicedio devono superare un TS su Volontà con CD 29.

  • Successo Critico: Nessun effetto e la creatura è temporaneamente immune per 24 ore. Il danzatore dell'epicedio è affetto da Ansia da Esibizione.
  • Successo: La creatura è Spaventata 1.
  • Fallimento: La creatura è Spaventata 2 e il danzatore dell'epicedio è Non Individuato dalla creatura per 1 minuto. La creatura non può usare Individuare per localizzare il danzatore dell'epicedio.
  • Fallimento Critico: Come per il Fallimento, ma la creatura non può ridurre la sua condizione Spaventato sotto 2 per 1 minuto. Inoltre, il danzatore dell'epicedio è affetto da Ansia da Esibizione.

Musicista Geloso R.png

Innesco: Una creatura suona uno strumento mentre Lancia un Incantesimo o lancia un Incantesimo di Composizione entro 6 metri dal danzatore dell'epicedio


Effetto: II danzatore dell'epicedio Avanza fino a 6 metri ed effettua un Colpo di lama-canzone contro la creatura innescante. Se il Colpo va a segno, l'incantesimo è interrotto.

Squartare 1.png

Una voce Squartare indica un Colpo posseduto dal mostro.
Requisiti: Il mostro colpisce lo stesso nemico con due Colpi consecutivi da lama-canzone nello stesso round.


Effetto: Il mostro infligge automaticamente i danni da lama-canzone al nemico una seconda volta.

Descrizione

I danzatori dell'epicedio prendono forma dalle anime dei bardi, dei ballerini e musicisti che vengono a patti con l'Inferno per migliorare il loro talento artistico. Scultori nefandi della carne sagomano queste anime perse in modo che non possano più dedicarsi alla forma d'arte che tanta importanza aveva avuto in vita, cucendo bocche, mutilando arti e installando appendici simili a falci seghettate chiamate lame-canzone. I diavoli mandano queste creature deformate a tormentare gli artisti che sembrano intenzionati a rompere i loro contratti infernali, sia per punirli sia, più perversamente, per far vedere ai mortali quale fato attende le loro anime dannate.


Fonte: Dreadsong Dancer