Criminali

Alcuni criminali sono disperati, che per sopravvivere non hanno altra scelta che infrangere la legge, mentre altri scelgono la vita criminale per i brividi che procura, formando bande o gilde malavitose specializzate in affari illegali.

Membri

Creatura Livello
Assassino 8
Bandito 2
Ciarlatano 3
Picchiatore 2
Ricettatore 5
Scassinatore 4
Tombarolo 1

Truffe Criminali

Le più comuni truffe criminali includono rinvio di falsi raccoglitori di fondi per enti di beneficenza inesistenti, in cerca di donazioni per i malati e gli oppressi, giochi d'azzardo truccati alle fiere locali, che mettono in palio premi senza valore, spettacoli appariscenti che nascondono il lavoro dei borseggiatori tra il pubblico e, infine, talpe che si offrono di aiutare i viaggiatori a trovare un alloggio ma li conducono in locande a prezzi esorbitanti.

Altre Truffe

  • I truffatori vendono falsi oggetti alchemici, medicinali, ninnoli, talismani o altre magie minori.
  • Alcuni usurai senza scrupoli approfittano di regolamentazioni commerciali permissive per applicare osceni tassi di interesse.
  • Falsi indovini e medium usano tecniche di lettura a freddo per attirare le prede più incaute

Crimini Fantasy

Molti crimini nel gioco sono simili a quelli del mondo reale, ma alcuni possono esistere solo in un mondo fatto di magia. Tra questi ci sono l'uso della magia per vincere una scommessa, usi dannosi di maledizioni, violazioni del principio di autodeterminazione con la magia di ammaliamento, falsificazioni delle divinazioni, violazioni della privacy con le divinazioni o sconfinamento tramite Teletrasporto.

Pizzo

Per le organizzazioni criminali spesso è più facile chiedere denaro per la protezione alla gente del posto che prendersi la briga di derubarla. La "protezione" presuppone che coloro che pagano siano al sicuro dai criminali, e alcuni assicurano anche ritorsioni contro altri criminali.


Fonte: Criminals