BebilithCreatura 10

CM 

La creatura è di Allineamento Caotico Malvagio.

Enorme 

Una creatura Enorme occupa uno spazio di 4,5 metri per 4,5 metri (9 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 4,5 metri se è alta o di 3 metri se è lunga.

Bestia 

Una creatura simile a un animale ma con un modificatore di Intelligenza di -3 o superiore di solito è una bestia. A differenza di un animale, una bestia potrebbe essere in grado di parlare e ragionare.

Nefando 

Le creature che provengono da o che hanno una forte connessione con i piani di allineamento malvagio sono chiamate nefandi. I nefandi possono sopravvivere agli effetti ambientali di base dei piani nella Sfera Esterna.

 

Cacciatori Adattabili

Sebbene non accada spesso a causa della loro capacità di spostarsi tra i piani, alcuni bebilith si ritrovano intrappolati su altri piani a causa di vincoli magici o sottomessi a esseri di grande potere. Quando restano intrappolati e lontani dalle loro prede preferite, possono alterare i loro appetiti. In questi casi i Colpi Penetranti della creatura possono adattarsi: per esempio, un bebilith intrappolato nell'Elysium può diventare un cacciatore di Azata e il suo Colpo Penetrante sarà considerato di ferro freddo e male in modo da bersagliare le tradizionali debolezze degli Azata.


Per maggiori informazioni vedi bebilith!

Ricordare Conoscenze - Bestia (Arcano, Natura): CD 27
Ricordare Conoscenze - Demoni (Religione): CD 27
Sapienza Non Specialistica: CD 25
Sapienza Specialistica: CD 22


Percezione +21; Scurovisione, Fiutare Demoni 18 metri, Fiuto (Impreciso) 9 metri
Linguaggi Abissale (non può parlare nessuna lingua); Telepatia 30 metri
Abilità Acrobazia +19, Atletica +23, Furtività +19, Intimidazione +21
For +7, Des +3, Cos +6, Int +3, Sag +5, Car +5


CA 30, Temp +22, Rifl +19, Vol +19
PF 200
Debolezze bene 10
Velocità 10,5 metri, Scalare 4,5 metri
Mischia 1.png fauci +23 [+18/+13] (Magico, Portata 3 metri) Danni 2d10+13 perforanti più Perforazione Abissale
Mischia 1.png artiglio +23 [+19/+15] (Agile, Magico, Portata 4,5 metri) Danni 2d8+13 taglienti
A Distanza 1.png ragnatela +23 [+18/+13] (Incremento di Gittata 18 metri), Effetto Cordone Dimensionale

Incantesimi Innati Divini CD 29

 

Attacco di Opportunità R.png

Innesco: Una creatura entro la Portata del mostro usa un'azione di Maneggiare o un'azione di movimento, effettua un attacco a distanza o esce da un quadretto durante un'azione di movimento che sta usando.


Effetto: Il mostro tenta un Colpo in mischia contro la creatura innescante. Se l'attacco è un Colpo Critico e l'innesco era un'azione di Maneggiare, il mostro interrompe quell'azione. Questo Colpo non conta al fine di determinare la Penalità da Attacchi Multipli del mostro e la sua Penalità da Attacchi Multipli non si applica a questo Colpo.

Colpo Penetrante

Contro i demoni, i Colpi di un bebilith sono considerati di ferro freddo e bene.

Cordone Dimensionale

Se il bebilith mette a segno un Colpo con la ragnatela contro una creatura, quella creatura è Trattenuta e collegata al bebilith, e non può muoversi per allontanarsi ulteriormente dal bebilith. La creatura Trattenuta è inoltre dotto gli effetti di un incantesimo Ancora Dimensionale (CD 29) con una durata che permane fintanto che la creatura resta collegata. Il bebilith può tenere collegata soltanto una creatura alla volta. La CD per Sfuggire o Forzare il cordone è 29. Il cordone può essere reciso con un Colpo (CA 20, Durezza 2, PF 20); questa termina l'effetto di Ancora Dimensionale ma non libera la creatura trattenuta.

Fiutare Demoni

Un bebilith può fiutare i demoni come Senso Preciso.

Putrefazione Abissale

Malattia 

Un'effetto con questo tratto applica una o più malattie. Una malattia è in genere un'Afflizione.

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

La condizione di Risucchiato dovuta alla Putrefazione Abissale è cumulativa, fino a un massimo di Risucchiato 4.
Tiro Salvezza: Tempra CD 29 Durata Massima: 6 round

  • Fase 1: 3d6 danni da negativi (1 round)
  • Fase 2: 3d6 danni da negativi e Risucchiato 1 (1 round)
  • Fase 3: 3d6 danni da negativi e Risucchiato 2 (1 round)

Descrizione

I demoni controllano buona parte dell'Abisso, ma anche loro possono diventare prede nelle regioni più selvagge di quel piano terrificante. Il più famigerato predatore di quei territori (ma non più letale) è il bebilith. Questo nefando assomiglia a un ragno delle dimensioni di un elefante, dotato di occhi luccicanti, di chitina spinata e di fauci zannute da cui cola un fluido corrosivo. Molti demoni e viaggiatori planari hanno sottovalutato l'intelletto infido dei bebilith, credendoli poco più di parassiti troppo cresciuti. I bebilith approfittano della cosa e tendono imboscate ai loro avversari usando tattiche inaspettate. Sebbene possano scagliarsi contro ogni creatura che incontrino, adorano cibarsi della carne dei demoni. I Qlippoth sono le uniche creature che i bebilith non divorano mai.


Fonte: Bebilith