Vulpinal (Agathion Volpe)Creatura 6

NB 

La creatura è di Allineamento Neutrale Buono.

Piccola 

Una creatura Piccola occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e solitamente ha una portata di 1,5 metri.

Agathion 

Questa famiglia di Celestiali dalle caratteristiche animali è nativa del piano del Nirvana. La maggior parte degli agathion è neutrale buona, è dotata di Scurovisione e ha una debolezza nei confronti dei danni da male.

Celestiale 

Le creature che provengono da o che hanno una forte connessione con i piani di allineamento buono sono chiamate celestiali. I celestiali possono sopravvivere agli effetti ambientali di base dei piani nella Sfera Esterna.

 

Agathion

Questi esterni Celestiali provengono dal Nirvana, il piano del bene più puro. Gli agathion nascono dalle anime dei mortali che hanno raggiunto l'illuminazione perseguita nel corso della loro vita, talvolta anche dopo la loro morte. Dato che in origine erano mortali ricompensati per la loro determinazione, la consapevolezza di sé e la purezza del loro cuore, gli agathion intervengono maggiormente rispetto agli altri Celestiali per impedire, in maniera non violenta, il propagarsi del male sul Piano Materiale. Gli agathion hanno servito come mediatori tra i caotici Azata e gli Arconti legali, dunque sanno quanto vitale sia la comunicazione con i mortali per appianare le divergenze e assicurarsi che il male non prevalga.

Stile Vulpinal

I vulpinal sono esseri bipedi alti 90 centimetri circa, con mani Umanoidi artigliate e soffici code lunghe quasi quanto il loro corpo. La loro pelliccia di norma è rossa, ma i leader hanno il pelo di colore bianco o nero chiazzato di grigio sul muso e sulla schiena. Gli agathion volpe amano indossare abiti eleganti ma pratici tipici dei luoghi che visitano e spesso si adornano con ninnoli e ricordi raccolti nei loro viaggi.


Per maggiori informazioni vedi Agathion!

Ricordare Conoscenze - Celestiali (Religione): CD 15
Sapienza Non Specialistica: CD 13
Sapienza Specialistica: CD 10


Percezione +15; Scurovisione
Linguaggi Celestiale, Comune, Draconico, Infernale; Linguaggi, Parlare con gli Animali
Abilità Acrobazia +12, Arcano +15, Esibizione +16, Furtività +12, Inganno +14, Medicina +11, Religione +13, Sapienza sul Nirvana +15, Società +13
For +2, Des +4, Cos +4, Int +5, Sag +3, Car +6


Oggetti Strumento Musicale Maneggevole
CA 24, Temp +12, Rifl +14, Vol +15
PF 105
Debolezze Male 5
Velocità 9 metri
Mischia 1.png fauci +15 [+10/+5] (Accurata, Bene, Magico) Danni 2d10+4 perforanti più 1d6 da bene
Mischia 1.png artiglio +15 [+11/+7] (Accurata, Agile, Bene, Magico) Danni 2d6+4 taglienti più 1d6 da bene

Incantesimi Innati Divini CD 24

Incantesimo Focalizzato del Campione CD 24, 1 Punto Focalizzazione

 

Astuzia di Volpe

Il tratto distintivo di un vulpinal è l'astuzia. Possono sfruttare all'istante le loro conoscenze e le storie dei loro numerosi viaggi per quasi ogni situazione. Durante il suo turno il vulpinal può, prima di eseguire qualsiasi altra azione, Ricordare Conoscenze come azione gratuita.

Descrizione

I vulpinal, astuti e intelligenti, servono gli agathion in qualità di musicisti e menestrelli. Grandi viaggiatori, questi umanoidi simili a volpi amano imparare e insegnare tutto ciò che riescono a scoprire sulle canzoni, i balli, i miti e le tradizioni locali. Anche se preferiscono viaggiare da soli, i vulpinal sono estremamente socievoli nei confronti di chi incontrano. Amano prendere parte alle festività delle culture con cui interagiscono e, se credono che la condivisione delle loro competenze possa rivelarsi utile, sono noti per unirsi in piccoli gruppi di viaggio con individui con interessi affini.


Fonte: Vulpinal