Urdefhan Esploratore MortaleCreatura 6

NM 

La creatura è di Allineamento Neutrale Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.

Urdefhan 

Gli urdefhan sono Umanoidi che hanno stipulato un patto coi Dàimon, hanno la pelle trasparente e bevono sangue.

 

Urdefhan

I violenti guerrafondai, occultisti e avvelenatori noti come urdefhan vivono nelle Lande Tenebrose. Furono creati molti coni fa dai misteriosi Primi Cavalieri dell'Apocalisse affinché fungessero come agenti della fine dei tempi all'interno del Piano Materiale. Gli urdefhan continuano a onorare i loro creatori venerando gli esseri scellerati che governano il piano di Abaddon, e proprio come i loro nefandi signori, hanno un'unica ragione d'esistenza: uccidere.


Per maggiori informazioni vedi Urdefhan!

Ricordare Conoscenze - Umanoidi (Società): CD 22
Sapienza Non Specialistica: CD 20
Sapienza Specialistica: CD 17


Percezione +15; Scurovisione Superiore
Linguaggi Aklo, Dàimoniaco, Sottocomune
Abilità Acrobazia +14, Atletica +12, Furtività +14, Furto +14, Intimidazione +11
For +2, Des +4, Cos +3, Int +0, Sag +3, Car +1


Oggetti Armatura di Cuoio, Bomba Necrotica Superiore (3), Lama Shauth
CA 24, Temp +15, Rifl +16, Vol +11
PF 92; Guarigione Negativa
Immunità Effetti di Morte, Malattia, Paura
Debolezze Positivo 5
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png lama shauth +17 [+13/+9] (Accurata, Agile, Micidiale d6) Danni 1d6+4 taglienti più 1d6 da sanguinamento persistenti e Morso Perverso
Mischia 1.png fauci +16 [+11/+6] Danni 2d6+4 perforanti più Morso Perverso
A Distanza 1.png bomba necrotica +16 [+11/+6] (Incremento di Gittata 6 metri, Spargimento) Danni 2d6 negativi più 2 danni negativi a spargimento (e Nauseato 2 con un Colpo Critico)

Incantesimi Innati Divini CD 21, attacco +13

 

Attacco Furtivo

Quando il mostro Colpisce una creatura che possiede la condizione Impreparato con un'arma da mischia Accurata o Agile, un attacco senz'armi con il tratto Accurata o Agile o un attacco con un'arma a distanza, infligge anche 2d6 Danni di Precisione. Nel caso di un attacco a distanza con un'arma da lancio, anche quell'arma dev’essere Accurata o Agile.

Decadimento Necrotico

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Negativo 

Gli effetti con questo tratto curano le creature non morte con energia negativa, infliggono danni negativi alle creature viventi o manipolano l'energia negativa. I piani con questo tratto sono delle distese vaste e vuote che risucchiano la vita dai viventi.

Quando un urdefhan muore, la sua carne invisibile marcisce velocemente e si dissolve in un gas maleodorante che riempie un'emanazione di 1,5 metri intorno al corpo. Questo gas infligge 6d6 Danni Negativi alle creature in quest'area, i cui tessuti si corrompono e marciscono come quelli dell'urdefhan (TS base su Tempra con CD 23).

Morso Perverso 1.png

Requisiti: Nella sua ultima azione l'urdefhan ha inflitto danni a una creatura con un Colpo con le fauci.


Effetto: L'urdefhan mantiene il contatto, rendendo traslucida la carne della creatura intorno alla ferita. L'urdefhan sceglie una delle due opzioni seguenti, ognuna delle quali richiede un TS su Tempra con CD 24. Se il Colpo con le fauci è un Colpo Critico, la creatura subisce entrambi gli effetti e utilizza il risultato del Tiro Salvezza per entrambi.

  • Risucchio di Sangue: L'urdefhan beve parte del sangue della creatura. Se fallisce il Tiro Salvezza, la creatura è Risucchiata 1 e l'urdefhan recupera 5 PF (in caso di Fallimento Critico, la creatura è Risucchiata 2 e l'urdefhan recupera 10 PF).
  • Risucchio di Vitalità (Necromanzia): L'urdefhan risucchia parte dell'essenza vitale della creatura. Se fallisce il Tiro Salvezza, la creatura diventa Indebolita 1 per 1 ora (o Indebolita 2 per 1 ora in caso di Fallimento Critico).

Morso Shauth

L'esploratore mortale infligge 1d6 Danni da Sanguinamento Persistenti aggiuntivi con le lame shauth e può usare il suo Morso Perverso attraverso i Colpi con un'arma shauth magica.

Descrizione

Gli esploratori mortali si addestrano come spie e assassini del proprio culto. Gli altri urdefhan disprezzano i loro metodi furtivi, ma nessuno può mettere in dubbio i loro risultati.


Fonte: Urdefhan Death Scout