Teschio FiammeggianteCreatura 2

NM 

La creatura è di Allineamento Neutrale Malvagio.

Minuscola 

Una creatura di questa taglia occupa meno di uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e più creature Minuscole possono occupare lo stesso quadretto sulla griglia. Almeno quattro creature Minuscole possono occupare lo stesso quadretto e anche più di quattro possono farlo, a discrezione del GM. Possono anche occupare lo stesso spazio delle creature più grandi e se la loro portata è 0 metri, sono obbligate a farlo se vogliono attaccare.

Non Morto 

Queste creature, che una volta erano viventi, dopo la morte sono state infuse di energia negativa e magia malvagia che corrompe l'anima. Quando viene ridotta a 0 Punti Ferita, una creatura non morta viene distrutta. Le creature non morte sono danneggiate dall'energia positiva, sono guarite dall'energia negativa e non beneficiano degli effetti di guarigione.

Privo di Intelletto 

Una creatura con il tratto privo di intelletto ha attributi mentali che sono stati programmati o sono rudimentali. La maggior parte, se non tutti, dei modificatori delle loro capacità mentali è -5. Sono immuni a tutti gli effetti mentali.

 

Decapitato

I decapitati sono le teste rianimate delle vittime di una decapitazione. Questi Non Morti Privi di Intelletto volano nell'aria o rotolano a terra per attaccare le loro prede.


Per maggiori informazioni vedi Decapitato!

Ricordare Conoscenze - Non Morti (Religione): CD 16
Sapienza Non Specialistica: CD 14
Sapienza Specialistica: CD 11


Percezione +9; Scurovisione
Linguaggi Comune, Necril
Abilità Acrobazia +8 (+10 a Manovrare in Volo)
For +1, Des +4, Cos +1, Int -5, Sag +3, Car +0


CA 18, Temp +5, Rifl +10, Vol +7
PF 30, Guarigione Negativa
Immunità Effetti di Morte, Malattia, Mentale, Paralizzato, Privo di Sensi, Veleno
Debolezze Positivo 3
Velocità 4,5 metri, Volare 9 metri
Mischia 1.png fronte +10 [+5/+0] (Accurata) Danni 1d6+3 contundenti più 1d6 fuoco
A Distanza 1.png sputo infuocato +10 [+6/+2] (Agile, Fuoco) Danni 1d12+2 fuoco

 

Esplosione Fiammeggiante

Quando distrutto, un teschio fiammeggiante scoppia in una esplosione di fuoco e ossa che infligge 1d6 Danni Perforanti più 1d6 Danni da Fuoco a ciascuna creatura adiacente (TS base su Riflessi con CD 18).

Guarigione Negativa

Una creatura con guarigione negativa trae salute dall'Energia Negativa piuttosto che dall'Energia Positiva. È danneggiata da un Danno Positivo e non viene curata da effetti curativi positivi. Non subisce Danni Negativi ed è curato da effetti negativi che curano i Non Morti.

Velo di Fiamme

Un teschio fiammeggiante è avvolto da terribili fiamme. Infligge 1d6 Danni da Fuoco a qualsiasi oggetto incustodito che tocca o che Colpisce con la fronte. In caso di Successo Critico quando Colpisce, il bersaglio prende fuoco e subisce 1d4 Danni da Fuoco Persistenti.

Descrizione

Più pericolosi di una semplice testa recisa, questi teschi sono avvolti da fiamme soprannaturali.


Fonte: Flaming Skull