Skrik UrticanteCreatura 6


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Aberrazione 

Le aberrazioni sono creature provenienti da oltre i piani o corruzioni dell'ordine naturale.

 

Raccolto degli Skrik Urticanti

Il veleno di uno skrik urticante è di natura magica e si deteriora rapidamente. Un personaggio con Strumenti da Alchimista può raccogliere una singola dose di veleno di skrik urticante da esemplare che non sia morto da più di un'ora effettuando con Successo una prova di Artigianato con CD 24, che trasforma il fluido in una Pozione del Volare Standard.


Per maggiori informazioni vedi Skrik Urticante!

Ricordare Conoscenze - Aberrazioni (Occultismo): CD 22
Sapienza Non Specialistica: CD 20
Sapienza Specialistica: CD 17


Percezione +16, Percepire Movimento 9 metri
Abilità Acrobazia +16
For +4, Des +5, Cos +2, Int -4, Sag +4, Car +0


CA 22, Temp +10, Rifl +17, Vol +14
PF 130; Guarigione Rapida 5
Debolezze perforanti 5, taglienti 5
Velocità 3 metri, Volare 7,5 metri
Mischia 1.png becco +17 [+13/+9] (Accurata, Agile, Portata 3 metri) Danni 2d8+6 perforanti più Veleno dello Skrik Urticante

 

Negare Levitazione 1.png

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Primevo 

Questa magia deriva dalla tradizione primeva e si connette al mondo e all'istinto naturale. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Primevi

Lo skrik urticante tenta di Contrastare (con modificatore +17) un singolo effetto attivo che fa levitare una creatura individuata tramite la sua percezione del movimento.

Percepire Movimento

Mentre vola, uno skrik urticante può individuare le creature e gli oggetti circostanti grazie ai minuscoli vortici di aria creati dai loro movimenti. Questo senso è Preciso entro la gittata indicata ma funziona solo con le creature e gli oggetti che nel round precedente hanno effettuato un movimento attraverso l'aria.

Stillare Veleno R.png

Innesco: Lo skrik urticante subisce danni perforanti o taglienti


Effetto: Lo skrik urticante espelle il suo veleno verso una creatura adiacente. La creatura è esposta al Veleno dello Skrik Urticante.

Veleno dello Skrlk Urticante

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Primevo 

Questa magia deriva dalla tradizione primeva e si connette al mondo e all'istinto naturale. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Primevi

Veleno 

Un effetto con questo tratto rilascia un veleno o infligge danni da veleno. Un oggetto con questo tratto è velenoso e può provocare un'afflizione.

Tiro Salvezza: Tempra CD 27; Durata Massima: 6 round

Una creatura che levita subisce penalità di circostanza -2 ai Tiri per Colpire. Può spendere un'azione di Interagire per stabilizzarsi e negare tale penalità per il resto del suo turno. Se la creatura è adiacente a un oggetto fissato a un supporto o a un terreno stabile, può muoversi sulla superficie in questione scalando (se la superfici, è verticale) o strisciando (se la superficie è orizzontale, come quella di un soffitto). Una creatura volante può muoversi normalmente, ma sempre aumentando la propria altitudine come indicato negli effetti del veleno. Non appena si riprendono dal veleno dello skrik urticante, le creature incapaci di volare cadono.

Descrizione

I vasti cieli del Primo Mondo sono popolati dagli skrik urticanti, creature delicate e dall'aspetto bizzarro che assomigliano a grosse meduse. Il loro corpo è circondato da una frangia di piume dai colori vivaci circonda il loro corpo e dalla sua parte inferiore si protendono dei lunghi tentacoli, ognuno dei quali termina con un becco scattante. Gli skrik urticanti, noti per le loro insolite melodie cinguettanti, volano nei cieli del Primo Mondo in stormi di una dozzina di esemplari o poco più, andando metodica-mente alla ricerca di cibo nello spietato ecosistema del regno fatato. Quando vanno a caccia o vengono provocati, gli skrik urticanti attaccano i nemici inoculando nei loro corpi un veleno magico che li fa fluttuare impotenti nel cielo. Gli skrik urticanti iniettano questo veleno nelle loro prede a ripetizione, finché non muoiono o l'effetto del veleno non finisce, nel qual caso lo skrik soltanto aspettare che il suo pasto impotente si schianti al suolo.

Gli skrik urticanti che si fanno strada fino al Piano Materiale (o a qualsiasi altro piano che non sia il Primo Mondo) tendono ad essere molto più aggressivi, poiché le energie planari che sul Primo Mondo hanno su di loro un effetto confortante e calmante sono visibilmente assenti altrove. Dopo qualche minuto di permanenza su un qualsiasi piano che non sia il Primo Mondo, uno skrik urticante tende ad accumulare violenza e paura, finché non cede al panico e si scaglia contro qualsiasi creatura nei paraggi (anche qualora si tratti di altri skrik urticanti), convinti erroneamente che siano loro i colpevoli di questo sgradevole cambiamento. Dopo circa 10 minuti, presumendo che sopravviva al suo attacco di violenza, lo skrik si calma parzialmente e fa del suo meglio per ambientarsi nella sua nuova casa. Tuttavia, anche gli skrik urticanti rimasti bloccati fuori dal Primo Mondo per anni non rinunceranno mai a tornare a casa e cercheranno istintivamente un portale che li riconduca su quel piano per il resto della loro vita.


Fonte: Skrik Nettle