Sciame di Argenteria AnimataCreatura 1


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Costrutto 

Un costrutto è una creatura artificiale potenziata da una forza diversa dalla Necromanzia. I costrutti sono spesso Privi di Intelletto; sono immuni ai Danni da Sanguinamento, Effetti di Morte, Malattie, Guarigione, Necromanzia, Attacchi Non Letali, Veleno e alle condizioni Condannato, Risucchiato, Affaticato, Paralizzato, Nauseato e Privo di Sensi; e possono avere Durezza basata sui materiali utilizzati per costruire i loro corpi. I costrutti non sono creature viventi, né Non Morti. Quando viene ridotta a 0 Punti Ferita, una creatura costrutto viene distrutta.

Privo di Intelletto 

Una creatura con il tratto privo di intelletto ha attributi mentali che sono stati programmati o sono rudimentali. La maggior parte, se non tutti, dei modificatori delle loro capacità mentali è -5. Sono immuni a tutti gli effetti mentali.

Sciame 

Uno sciame è una massa o una nube di creature che funziona come un singolo mostro. La voce della sua taglia indica la taglia dell'intera massa, anche se nella maggior parte degli sciami, le singole creature che compongono quella massa sono Minuscole. Uno sciame può occupare lo stesso spazio delle altre creature e deve farlo al fine di usare la sua azione danneggiante. Uno sciame solitamente possiede una debolezza agli effetti che infliggono danni in un'area (come gli incantesimi ad area e le armi a spargimento).

 

Oggetto Animato

Gli oggetti animati, ricettacoli di una parvenza di vita attraverso l'uso di rituali o altre strane magie, possono assumere molte forme e svolgere gli usi più disparati. Di seguito sono elencati alcuni esempi di tipici oggetti animati. Molte di queste creature fungono da guardiane e colgono di sorpresa gli avventurieri ignari attaccandoli improvvisamente. Altre creature create come fonte di diletto per i padroni più ricchi, altre ancora possono fungere da semplici servitori per sbrigare i lavori più disparati e così via.


Per maggiori informazioni vedi Oggetto Animato!

Ricordare Conoscenze - Costrutti (Arcano, Artigianato): CD 15
Sapienza Non Specialistica: CD 13
Sapienza Specialistica: CD 10


Percezione +5; Scurovisione
Abilità Acrobazia +8
For +1, Des +3, Cos +4, Int -5, Sag +0, Car -5


CA 16 (12 se Rotto); Armatura dei Costrutti, Temp +9, Rifl +8, Vol +3
PF 14; Durezza 3
Immunità Affaticato, Attacchi Non Letali, Condannato, Effetti di Morte, Guarigione, Malattia, Nauseato, Necromanzia, Paralizzato, Precisione, Privo di Sensi, Risucchiato, Veleno
Debolezze Danni ad Area 3, Danni a Spargimento 3
Velocità 6 metri

 

Armatura dei Costrutti

Uno sciame di argenteria animata è dotato di Durezza, come gli oggetti normali. Questa Durezza riduce tutti i danni che subisce di un ammontare pari al suo valore. Una volta che uno sciame di argenteria animata scende a meno della metà dei suoi Punti Ferita o immediatamente dopo essere stato danneggiato da un Colpo Critico, la sua armatura dei costrutti si rompe rimuovendo la Durezza e la sua Classe Armatura scende a 12.

Prendere a Forchettate 1.png

Lo sciame di argenteria animata tenta di inchiodare una singola creatura. Il bersaglio deve tentare un TS su Riflessi con CD 17.

  • Successo Critico: Il bersaglio non è influenzato.
  • Successo: L'argenteria inchioda parti del vestiario e dell'equipaggiamento del bersaglio. Il bersaglio subisce penalità di circostanza -3 metri alle sue Velocità fino a quando esce dallo spazio dello sciame.
  • Fallimento: Come per il Successo e il bersaglio non può fare un Passo fino a quando esce dallo spazio dello sciame.
  • Fallimento Critico: Il bersaglio è del tutto inchiodato dall'argenteria ed è Immobilizzato fino a quando Sfugge (CD 17). o usa 2 azioni Interagire per rimuovere tutta l'argenteria che lo sta inchiodando.

Taglia e Affetta 1.png

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Ogni nemico nello spazio dello sciame di argenteria animata subisce 1d6 Danni Perforanti o Taglienti (TS base su Riflessi con CD 17).

Descrizione

È noto che i nobili sono disposti a pagare grandi cifre per animare la loro argenteria, un po' per facilitarne la pulizia, un po' per fare colpo sugli ospiti nel corso di un ricevimento.


Fonte: Animated Silver Swarm