Scheletro DracoCreatura 8

NM 

La creatura è di Allineamento Neutrale Malvagio.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Non Morto 

Queste creature, che una volta erano viventi, dopo la morte sono state infuse di energia negativa e magia malvagia che corrompe l'anima. Quando viene ridotta a 0 Punti Ferita, una creatura non morta viene distrutta. Le creature non morte sono danneggiate dall'energia positiva, sono guarite dall'energia negativa e non beneficiano degli effetti di guarigione.

Privo di Intelletto 

Una creatura con il tratto privo di intelletto ha attributi mentali che sono stati programmati o sono rudimentali. La maggior parte, se non tutti, dei modificatori delle loro capacità mentali è -5. Sono immuni a tutti gli effetti mentali.

Scheletro 

Questo Non Morto viene creato animando lo scheletro di una creatura morta tramite l'energia negativa.

 

Scheletro

Gli scheletri, creature fatte di ossa tenute insieme da orrende magie necromantiche, sono tra i Non Morti più comuni. In genere infestano i vecchi dungeon e i cimiteri dimenticati.


Per maggiori informazioni vedi Scheletro

Ricordare Conoscenze - Non Morti (Religione): CD 24
Sapienza Non Specialistica: CD 22
Sapienza Specialistica: CD 19


Percezione +14; Scurovisione
Abilità Acrobazia +14, Atletica +18, Furtività +8
For +6, Des +4, Cos +4, Int -5, Sag +2, Car -1


CA 26, Temp +16, Rifl +14, Vol +12
PF 130, Guarigione Negativa
Immunità Effetti di Morte, Malattia, Mentale, Paralizzato, Privo di Sensi, Veleno
Resistenze Elettricità 10, Freddo 10, Fuoco 10, Perforante 10, Tagliente 10
Velocità 6 metri, Volare 12 metri
Mischia 1.png fauci +20 [+15/+10] Danni 2d8+12 perforanti
Mischia 1.png coda +20 [+15/+10] (Portata 3 metri) Danni 2d8+12 contundenti

 

Ali Fragili

Quando lo scheletro draco è ridotto a meno della metà dei suoi Punti Ferita, non può più Volare. Se ciò si verifica mentre è in aria, crolla immediatamente a terra, ma può usare le ali sbrindellate per attutire la caduta, considerando la caduta come 6 metri più breve per calcolare i Danni da Caduta.

Frenesia Draconica 2.png

Il draco scheletrico effettua due Colpi con le fauci e un Colpo con la coda, in un ordine qualsiasi.

Guarigione Negativa

Una creatura con guarigione negativa trae salute dall'Energia Negativa piuttosto che dall'Energia Positiva. È danneggiata da un Danno Positivo e non viene curata da effetti curativi positivi. Non subisce Danni Negativi ed è curato da effetti negativi che curano i Non Morti.

Descrizione

Muovendosi con grazia sinuosa, questi drachi volanti scheletrici stanno in piedi grazie a membrane putrescenti tese tra le ali ossute. Malgrado siano Privi di Intelletto come gli altri scheletri, i drachi scheletrici conservano la ferocia draconica e la spiccata cattiveria che nutrivano in vita, che gli permette di attaccare con violenza.


Fonte: Drake Skeleton