Progenie del PeccatoCreatura 2

NM 

La creatura è di Allineamento Neutrale Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Aberrazione 

Le aberrazioni sono creature provenienti da oltre i piani o corruzioni dell'ordine naturale.

 

Nate dal Peccato

Le progenie del peccato, creature incapaci di procreare, si ritirarono dal mondo per molti secoli dopo la caduta dell'impero dei signori delle rune, ma negli ultimi anni sono riaffiorate da alcuni antichi dungeon, da strane pozze magiche e da altre rovine dimenticate. In certi casi, alcuni artefatti di straordinaria potenza noti come pozzi delle rune, creati a loro tempo dai signori delle rune, possono risucchiare i frammenti di ricordi e delle emozioni più peccaminosi correlati ai peccati associati ai rispettivi pozzi dagli individui morenti nelle vicinanze, alimentando la creazione spontanea di nuove progenie del peccato. Quando un pozzo runico ha accumulato abbastanza energie peccaminose, vomita all'esterno una progenie del peccato pienamente sviluppata che non è legata da alcuna fedeltà preesistente a un signore delle rune scomparso da tempo. Tutte le progenie del peccato comprendono intrinsecamente il ruolo dei pozzi delle rune nella propagazione della specie e spesso fondano dei piccoli villaggi nei pressi dei pozzi delle rune risvegliati, per dare la caccia agli esseri senzienti utilizzabili per espandere le loro comunità.


Per maggiori informazioni vedi Progenie del Peccato!

Ricordare Conoscenze - Aberrazioni (Occultismo): CD 16
Sapienza Non Specialistica: CD 14
Sapienza Specialistica: CD 11


Percezione +10, Fiutare Peccati (Impreciso) 9 metri, Scurovisione
Linguaggi Aklo
Abilità Acrobazia +9, Atletica +8, Furtività +9, Sopravvivenza +6
For +4, Des +3, Cos +4, Int +0, Sag +2, Car +1


Oggetti un'arma determinata dal suo Peccato
CA 18, Temp +10, Rifl +9, Vol +6; status +1 ai TS contro Magia, status +4 ai TS contro Mentale
PF 30
Immunità Controllato
Resistenze Mentale 5
Velocità 9 metri
Mischia 1.png fauci +10 [+6/+2] (Agile) Danni 1d8+4 perforanti più Morso Peccaminoso
Mischia 1.png artiglio +10 [+5/+0] Danni 1d6+4 taglienti

 

Attacco di Opportunità R.png

Innesco: Una creatura entro la Portata del mostro usa un'azione di Maneggiare o un'azione di movimento, effettua un attacco a distanza o esce da un quadretto durante un'azione di movimento che sta usando.


Effetto: Il mostro tenta un Colpo in mischia contro la creatura innescante. Se l'attacco è un Colpo Critico e l'innesco era un'azione di Maneggiare, il mostro interrompe quell'azione. Questo Colpo non conta al fine di determinare la Penalità da Attacchi Multipli del mostro e la sua Penalità da Attacchi Multipli non si applica a questo Colpo.

Fiutare Peccati

Una progenie del peccato può fiutare le creature che riflettono il suo peccato, come per la capacità Fiuto. È il GM a determinare quali creature sono peccatrici appropriate.

Morso Peccaminoso

Arcano 

Questa magia deriva dalla tradizione arcana, che si basa sulla logica e sulla razionalità. Qualsiasi cosa possieda questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Arcani

Emozione 

Questo effetto altera le emozioni di una creatura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche il Tratto Mentale. Le creature con addestramento speciale o con intelligenza meccanica o artificiale sono immuni agli effetti di emozione.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Una creatura colpita dalle fauci di una progenie del peccato è assalita da pensieri peccaminosi e deve effettuare un TS su Volontà con CD 18.

  • Successo Critico: Non è influenzata.
  • Successo: Nauseata 1.
  • Fallimento: Nauseata 2.
  • Fallimento Critico: Nauseata 2 più una penalità aggiuntiva determinata dal Peccato della progenie del peccato, mentre rimane Nauseata.

Peccato

Una progenie del peccato ottiene un'abilità aggiuntiva basata sul suo peccato, nonché un'arma che riflette le preferenze degli antichi creatori della sua specie. I sette peccati e i benefici che essi conferiscono a una progenie del peccato sono elencati nella sezione Peccati delle Progenie del Peccato.

Descrizione

Le progenie del peccato furono create da uno dei sette antichi maghi noti collettivamente con il nome di Signori delle Rune, ognuno dei quali abbracciava e incarnava uno dei sette peccati capitali. La prima progenie del peccato fu creata dalla Signora delle Rune dell'Ira mediante tecniche che da allora hanno influenzato le pratiche di carnideformazione. Passò poco tempo prima che la tecnica utilizzata per creare questa progenie del peccato passasse nelle mani degli altri signori delle rune, e anche se ognuno di essi impartì il suo tocco personale alla creazione delle proprie varianti, ancora oggi quelle dell'ira restano le progenie del peccato più numerose e conosciute.

Con un aspetto che ricorda solo vagamente l'umanoide dalla cui carne è stata creata, una progenie del peccato in genere appare orribilmente emaciata, con braccia innaturalmente lunghe e gambe digitigrade, ognuna delle quali termina con tre tozze dita artigliate. Le vene delle progenie del peccato formano un reticolo color sangue visibile su tutto il loro corpo, spaventosamente simile a un testo runico, e la loro pelle è pallida e glabra. La testa di una progenie del peccato è oblunga, ha due fori al posto del naso, occhi rossi, e una ributtante mandibola che al centro del mento si divide in due pedipalpi terminanti in piccole mani tridattile, ai lati di una lunga lingua penzolante.

Le progenie del peccato sono alte circa due metri e in genere pesano come un umano molto magro della stessa taglia. Il loro comportamento è coerente con il peccato cui sono associate, che traspare anche nelle loro caratteristiche fisiche. Per esempio, nelle vene delle progenie dell'avarizia sembra che scorra dell'oro, mentre i corpi delle progenie dell'invidia sembrano ancora più tormentati di quelli degli altri membri dalla loro razza.


Fonte: Sinspawn