PerytonCreatura 4

CM 

La creatura è di Allineamento Caotico Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Bestia 

Una creatura simile a un animale ma con un modificatore di Intelligenza di -3 o superiore di solito è una bestia. A differenza di un animale, una bestia potrebbe essere in grado di parlare e ragionare.

 

Branchi di Peryton

In alcune rare occasioni, un branco di peryton viene a formarsi sotto la guida di una femmina alfa. Il branco perdura fintanto che l'alfa non fa un errore che erode il suo potere percepito, nel qual caso il resto del branco la fa a pezzi.


Per maggiori informazioni vedi Peryton!

Ricordare Conoscenze - Bestie (Arcano, Natura): CD 19
Sapienza Non Specialistica: CD 17
Sapienza Specialistica: CD 14


Percezione +13; Scurovisione
Linguaggi Comune
Abilità Acrobazia +11, Furtività +11, Intimidazione +11
For +4, Des +3, Cos +2, Int +0, Sag +5, Car +3


CA 21, Temp +8, Rifl +11, Vol +13
PF 60
Velocità 7,5 metri, Volare 15 metri
Mischia 1.png corna +14 [+9/+4] (Micidiale d8) Danni 1d12+7 perforanti
Mischia 1.png zanne +14 [+10/+6] (Agile) Danni 1d8+7 taglienti

 

Imitare Ombra 1.png

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Occulto 

Questa magia deriva dalla tradizione occulta e invoca misteri bizzarri ed effimeri. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Occulti

Ombra 

Questa magia coinvolge le ombre o l'energia del Piano delle Ombre. I piani con questo tratto sono ombrosi, con luci tenebrose e tutte le fonti di luce sono soppresse.

Requisiti: Il bersaglio deve proiettare un'ombra.


Effetto: Il peryton Volare, alzandosi a non più di 6 metri sopra la creatura bersaglio. Quest'ultima deve superare un TS su Volontà con CD 21, altrimenti l'ombra del peryton cambia per corrispondere a quella proiettata dalla creatura bersaglio. Dopo avere trasformato in questo modo la sua ombra, il peryton ottiene bonus di status +2 ai Tiri per Colpire e ai Tiri per i Danni contro quella creatura. Inoltre, ogni volta che il peryton mette a segno un Colpo contro quella creatura, essa deve superare un TS su Volontà con CD 21, altrimenti diventa Spaventata 1 o aumenta la sua condizione di Spaventata di 1 se era già Spaventata. Questo è un effetto di Emozione e di Paura. L'ombra rimane trasformata per 1 ora o finché il peryton non Imita un'Ombra di nuovo, in base a cosa accade prima.

Strappacuore 1.png

Attacco 

Una capacità con questo tratto comporta un attacco. Per ogni attacco effettuato oltre il primo del tuo turno, subisci una Penalità da Attacchi Multipli.

Emozione 

Questo effetto altera le emozioni di una creatura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche il Tratto Mentale. Le creature con addestramento speciale o con intelligenza meccanica o artificiale sono immuni agli effetti di emozione.

Paura 

Gli effetti di paura causano l' emozione della paura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche i tratti Mentale ed Emozione.

Visivo 

Un effetto visivo può influenzare solo le creature che possono vederlo. Questo vale solo per le parti visibili dell'effetto, come stabilito dal GM.

Il peryton strappa il cuore di un cadavere adiacente con le sue fauci. La creatura deve essere morta da non più di un minuto. Quando il peryton strappa il cuore dal corpo della vittima e lo inghiotte, recupera 2d6 PF e ogni creatura che non sia un peryton e che assista a questo evento deve superare un TS su Volontà con CD 21, altrimenti diventa Spaventata 1 (o Spaventata 2 in caso di Fallimento Critico).

Descrizione

Il peryton è un orrendo amalgama delle fattezze di un cervo, di un lupo e di un falco. Queste creature amano usare le ombre per pedinare le loro vittime per poi strappare loro il cuore ancora pulsante e godersi la sensazione dei battiti che si spengono dopo averli inghiottiti tutti interi. Spesso la scena a cui le loro vittime assistono negli ultimi istanti di vita è quella del peryton che divora la loro stessa carne.

Nonostante l'aspetto animalesco e il comportamento brutale, i peryton sono dotati di un'astuzia crudele e di un'intelligenza pari a quella degli umani. La loro tattica preferita consiste nel trovare un viaggiatore solitario e pedinarlo dall'alto. Molti peryton sono figure solitarie che disprezzano tutte le altre creature, un sentimento che estendono anche agli altri peryton: i maschi adulti si attaccano l'un l'altro a vicenda con la stessa foga che riservano a tutte le altre creature.

Una volta all'anno, i peryton si accoppiano. I maschi offrono i cuori che hanno strappato agli umanoidi per attirare le femmine. Tuttavia, chi riesce ad assicurarsi una compagna raramente sopravvive a lungo, in quanto i rituali d'accoppiamento sono brevi e violenti. I peryton femmina in genere abbandonano le uova dopo averle deposte, quindi i peryton appena schiusi devono badare a se stessi fin dal momento in cui escono dal guscio. Un peryton solitario solitamente costruisce un nido su una sporgenza rocciosa o su un albero particolarmente alto e robusto da dove può osservare i territori circostanti. Sebbene non sia particolarmente interessato alle ricchezze, un peryton ama comunque raccogliere i piccoli oggetti appartenuti alle loro vittime. Negli intervalli tra una caccia e l'altra, a volte studiano questi trofei al fine di rivivere gli ultimi ricordi delle vittime e il sapore dei loro cuori.


Fonte: Peryton